Re: Militari in servizio - problematiche attinenti
Scusami se rispondo solo ora ma ho avuto poco tempo e ho letto solo qualche topic trascurando questo.
Piano piano mi sto aggiornando...
Ruolo civile nelle Forze Armate?
Ne so qualcosa... non so se ti conviene, vedi tu... ha i suoi vantaggi, non devi obbedire ciecamente, hai un sindacato, puoi fare sciopero, sei meno soggetto a spostamenti.... ma non fai carriera, guadagni molto meno dei militari che ti lavorano a fianco (però se ci transiti da militare mantieni il tuo stipendio attuale che considera che non aumenterà più....), se vai in missione trattamenti diversi tra militari e civili per stesso tipo di lavoro (vuoi un esempio? I militari hanno la diaria, i civili no ed essendoci un limite massimo di spesa spesso vai a rimetterci quando sei fuori...; però in compenso possono rifiutarsi di andarci in missione!).
Scusa lo sfogo ma sono molto amareggiata per queste cose ... e come forse avrai capito lavoro come personale civile nel Ministero Difesa.
Ho il kcono, ho subito 3 trapianti, ogni volta alla visita mi fanno mille domande ma per ora non ho avuto grossi problemi, anche se temo sempre che qualcosa non vada: lavoro in ufficio. E non pensare che con i trapianti tu risolva il punto interrogativo della non idoneità.