Cari amici,
Vengo per trasmettere la mia esperienza che darà forse un poco di speranza e di coraggio ad alcuni di voi !
Da due anni, la mia vista aveva abbassata terribilmente: 5/10 OS e 3/10 OD... Sono andata da tanti specialisti conttatologhi, per arrivare ad un risultato mediocre: 8/10 di visione binoculare ma in un materiale che non mi conveniva: troppi depositi, dovevo pulire le mie lenti tutte le ore perché diventavano completamente bianchi : le mie lacrime sono di cattiva qualità.
Pensavo che non si poteva fare meglio.
Il mese scorso, ho deciso di andare da un "vecchio" oculista che conosce bene il cheratocono : consiglio di un'amica socia dell'associazione francese. Ed ho fatto bene.
Il dottore ha constatato che potevo vedere più lontano ma che la mia visione da vicino sarebbe ridotta troppo. Allora ha pensato alle lenti Bifocali. Delle lenti che permettono di correggere la visione da lontano e tutti i difetti della visione ed anche la presbiopia. (Anche se vedo bene da vicino ancora...).
Questa lente rigida, invece di girare nell'occhio, si muove da cima a fondo perchè è più pesante, ma si abitua rapidamente.
Dopo 4 giorni di adattamento: ho
11/10 !!!! E vedo benissimo da vicino !!! Ed il materiale non si sporca.
Da ieri, guardo da per tutto per vedere se c’è qualche cosa da vedere...
Tutto è bello e brillando ! Che meraviglia !
So che si trovano anche in italia queste lenti ma non so se funzionano bene... È un laboratorio francese che ha messo questa tecnica a punto. E la visione notturna è migliorata anche.
Ecco il link verso i miei nuovi piccoli gioielli, ma è in francese...
Spero di avermi fatto capire abbastanza.
Un caro saluto a tutti !
Lisa
http://www.precilens.fr/userfiles/preci ... _PEYRE.pdfhttp://www.keratocone.nethttp://www.keratocone.eu