Problema con lenti a contatto sclerali
Ciao a tutti,
mi chiamo Massimiliano, sono un neo iscritto, e ho un problema...un grosso problema che cerco di riassumere in breve.
Operato piú volte nel '96 x la correzione della miopia, forte miopia con astigmatismo, con tecnica LASIK in entrambi gli occhi, mi ritrovo a dover indossare ancora sia occhiali che lenti a contatto semi-rigide per correggere ancora un difetto miopi cò in un occhio e ipermetrope nell'altro.
Purtroppo a causa dell'operazione i miei occhi si sono sensibilizzati e dopo vari tentativi abbandono le tradizionali lenti gas permeabili perché mi creavano fastidio.
Abbandono ogni speranza fino a che vengo a conoscenza delle lenti sclerali come possibile soluzione ai miei problemi.
Contatto un centro dove creano su misura questo tipo di lenti, le progettano, e dopo qualche settimana me le consegnano. Bè che dire.....veramente stupefatto, senza parole! Gia dalla prima applicazione mi accorgo di vederci come non mai (10/10 su entrambi gli occhi) ma soprattutto, proprio non le sento.
Vuoi vedere che questa volta ci siamo?
Ed infatti x 8/9 mesi é stato fantastico, portare lenti x 10/12 ore al giorno senza avere un minimo di fastidio, mi sembra va impossibile...ed infatti...
Una sera di fine giugno, dopo averle indossate come al solito x parecchie ore, mi accorgo che l'occhio dx è decisamente arrossato, ma proprio tanto.
La mattina dopo, ovviamente, non indosso le lenti e fino a che l'occhio non ritorna ad essere normale...
Il problema inizia così, continuando x tutta estate impedendomi di continuare ad indossare le lenti.
Contatto (scusate il gioco di parole
) un oculista il quale mi diagnostica semplicemente "occhio particolarmente secco" prescrivendomi delle gocce. Inizia cosí la tiritera del tipo...non porto lenti occhi belli, indosso lenti x poche ore occhi rossi...
Contatto il centro che le ha create, mi visitano e mi dicono che da un punto di vista della geometria le lenti sono perfette , solamente non si spiegano come mai dopo sole poche ore di applicazione la lente crea come uno "stampo" a livello di appoggio facendo arrossare da prima la zona, poi estendendosi a tutto il segmento anteriore.
Sottopongono la mia mappa corneale al vero creatore americano il quale anche lui non si spiega il fenomeno.
Se posso consolarmi...sono l'unico da quando le applicano! (centinaia di persone).
A questo punto sono in piena crisi....sono le lenti a crearmi il disturbo, è il mio occhio che non ne vuole più sapere, è il mi occhio ad avere problema di secchezza ma dopo atteta terapia (sempre che esista) potrò tornare ad indossarle?
Sono veramente in crisi, non so che fare....voi che fareste?
Grazie x tutti quelli che vorranno esprimere la loro idea o consiglio.