FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lac e sport

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Lac e sport 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Lac e sport
Ciao a tutti...sono nuovo del forum, mi chiamo Francesco, ho 25 anni, sono di Locri (RC) ma per motivi di studio vivo praticamente a Roma...
ho scoperto il Ck solo a gennaio di quest'anno e solo da marzo, dopo aver fatto ttt le visite del caso, ho iniziato ad usare le lenti a contatto. Mai usato niente del genere, quindi una esperienza nuova anche in questo. Per fortuna ho trovato un ottico molto bravo, disponibilissimo e pazientissimo e la lente che alla fine ha prescritto, il mio oculista ha detto che è perfetta per il mio occhio e per il mio Ck...infatti non mi da alcun fastidio se non in qualche rara occasione.

Siccome io sono un arbitro, finora sono andato avanti senza lentina, ma per non mettere a rischio le mie prestazioni sarebbe meglio scendere in campo con la lentina inserita nel mio occhio sx. Ora sarei costretto a metterla, in quanto domenica ho una sfida importante e siccome ho gli osservatori, non vorrei commettere degli errori a causa della mia scarsa vista senza lentina...

Vorrei sapere: è possibile scendere in campo con la Lac?
c'è rischio di perderla? si può usare in qualsiasi condizione meterologica?

è costata 380 euro ed è una semirigida ritirata dalla germania...

ho 1po' d timore dato l'elevato costo e in caso di perdita...bhè...

aspetto vostri consigli e magari qualche testimonianza...

grazie

giovedì 3 maggio 2007, 20:09
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
eh ragazzi infatti anche io con la kickboxing volevo sapere se la posso riprendere (dato che ho smesso 1 anno fa dopo 4 anni) eventualmente con le LAC normale. So che esistono delle lentine per sport, pero nn so nulla, anche perche nn posso assolutamente combattere o gareggiare senza le LAC, rischiandomi di farmi male.

Vorrei un consiglio. Grazie Alb.

venerdì 4 maggio 2007, 11:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
380 euro una sola lac ? mi sembra un pò troppo cara.....
credo che per arbitrare nn dovrebbe crearti molto fastidio io l'ho provata una volta mentre facevo jogging, l'unica cosa credo che con questo caldo potrebbe infastidirti un pò il sudore negli occhi, riguardo alla kickboxing ( mi spiace per te ) credo si opportuno evitare traumi all'occhio
ciao ciao

venerdì 4 maggio 2007, 15:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Purtroppo i prezzi giù in calabria penso siano 1po' più cari rispetto ad altre parti d'italia...essendo minori i casi presenti...

380 euro compreso assicurazione in caso si rompesse...proviene dalla germania ed è realizzata con un materiale nuovo...però non so molto di più...so che è semirigida, e cmq m trovo bene...quindi non m interessa se ho pagato qualkosina in più...

sai 1 mio amico l'ha fatta da un altro ottico, l'ha pagata 180 euro e non riesce a tenerla per più d 2 ore...mentre io fin da subito non ho avuto enormi fastidi...e ora va sempre meglio...

cmq grazie per il consiglio...cercherò di evitare il sudore allora...grazie tante...

venerdì 4 maggio 2007, 18:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Io ho appena preso le LAC nuove, anzi domani devo andarle a pagare :( , costano 500 euro (250 cad. :wink: ). Il contattologo mi ha detto che, per chi mette le LAC per la prima volta, costano 720 € ma con il fatto che io non ero alla "prima esperienza" e, in teoria, ho fatto meno storie e sono servite meno prove, mi ha fatto 500. Se fosse vero questo discorso (io ho i miei dubbi, sospetto piuttosto che il costo di una LAC si aggiri intorno 30 euro e che gli ottici facciano poi i loro ricarichi), una lac che costa 380 euro sarebbe abbastanza allineata con i prezzi di mercato.

Le mie LAC però non vengono dalla Germania ma da un tal laboratorio T.S. di Vittuone (MI), c'era scritto sui contenitori delle LAC di prova...

venerdì 4 maggio 2007, 22:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Io le prove non le ho pagate...anke xkè già alla seconda lentina messa ci siamo accorti ke era praticamente quella giusta...poi ne ho provate altre 2, ma siamo ritornati alla seconda...e quindi in tutto, se non ricordo male, in 2 giorni mi sono tolto il pensiero...poi quando è arrivata quella mia, lì sono stato ttt la mattinata x fare prove pratiche...

sabato 5 maggio 2007, 0:19
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
cmq ritornando al topic....io dico che con le lentine rivorrei riprendere la kick :( :( nn e' giusto. Anche perche cmq ho il caschetto che e' fatto di gomma dura ed e' buono quindi i colpi vengono attutiti li e cmq mi riparo con i guantoni, anche se devo esse onesto il rischio c'e', e' una cosa piu forte di me quel tipo di sport, perche mi sfoga tantissimo e perche c'ho fatto 4 anni e ho anche tutte le amicizie li. Nn si puo fare qualcosa ragazzi? Cioe voglio dire chi ha il KC nn puo piu fare determinati sport? Allora un portiere che gioca a calcio, o un attaccante? Se gli arriva una pallonata vicino all'occhio, o l'attaccante sbaglia e tira sul palo? Cioe e' come dire le scale caschi e ti rompi la gamba, o al max muori.

Voi che ne pensate?

sabato 5 maggio 2007, 11:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ognuno è libero di fare quello che vuole. il discorso che hai fatto tutto è giusto e sono d'accordo con te, ci sono dei rischi in tutto. io gioco a calcio e so dei rischi delle pallonate etc.. però lo faccio stesso , se per te è cosi importante fallo tranquillamente...
ciao

sabato 5 maggio 2007, 12:04
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Alberto se fai Kickboxing con le semirgide rischi di perderle ad ogni colpo! E sarebbe il minimo, perchè in casi particolarmente sfortunati ci si può anche fare male... in generale sarebbero meglio le morbide negli sport, io le porto da quando ho scoperto il Kc per giocare a calcio senza problemi.
Nonostante ciò spero che tu possa ricominciare il tuo sport :o .
Barbara, allora sono arrivate le lentine definitive! come vanno? visus, luci la sera ecc.?

CIAO
:D :D :D

sabato 5 maggio 2007, 12:45
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
eh ho capito ma allora uno si dovrebbe fare, le morbide per fare sport, le rigide per vivere e gli occhiali per far riposare l'occhio?

sabato 5 maggio 2007, 13:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Edo87 ha scritto:
Barbara, allora sono arrivate le lentine definitive! come vanno? visus, luci la sera ecc.?
Si, si, direi che è tutto a posto. Vado ad aggiornare il relativo topic :)

sabato 5 maggio 2007, 13:50
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
albertop ha scritto:
eh ho capito ma allora uno si dovrebbe fare, le morbide per fare sport, le rigide per vivere e gli occhiali per far riposare l'occhio?

Direi di sì...finchè le tre opzioni reggono (ma in generale direi che sono alte le possibilità che lo facciano) :(
Nel mio caso la prima e l'ultima mi hanno abbandonato da un pezzo...e sopravvivo solo con la rigida (e sotto la morbida a fare da cuscinetto ma senza poteri visivi...).
Ma finchè ho potuto alternavo rigide e okkiali.... :wink: (morbida no perchè non faccio sport...).... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 5 maggio 2007, 15:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ma a me il mio ottico ha detto ke le mordibe non mi servono, o meglio non mi farebbe vedere come vedo attualmente...mi ha detto ke x lo sport sarebbero le migliori, xò non hanno nessuno effetto...ora nn so, se voi dite ke mettendole continuate a vedere normalmente, mi sa ke c provo...

sabato 5 maggio 2007, 19:26
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Dato che siamo in tema ...
io uso le mobride, ma sul sx dovro' mettere una semirigida o magari una ibrida se ne trovo una che fa il caso mio perche' dal sx vedo ben poco.
In ogni caso ho un visus binoculare decente (sugli 8-9/10 a seconda dei momenti ... ) che mi permette di fare snowboard e windsurf senza rogne.
Il mio problema e' un'altro : si chiama idoneita' sportiva agonistica, e avrei bisogno di prenderla il prox anno: qualcuno c'e' gia' passato e sa QUANTO e' il visus richiesto ?
Non vorrei brutte sorprese, dato che gia' da piccina son stata segata una volta per via della mia forte miopia (ero un'aspirante tuffatrice ...)

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

sabato 5 maggio 2007, 19:28
Profilo WWW
Guru
Guru

Messaggio 
mah guarda io quando fare gare ufficiali di kick dovevo logicamente avere il certificato agonistico ho fatto le relative visite tutto ok e me l'hanno fatto. Poi nn so.

sabato 5 maggio 2007, 21:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo