Autore |
Messaggio |
liliana
Nuovo iscritto
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 17:03 Messaggi: 15 Località: Catania
|
Contattologo a Catania e dintorni?
Qualcuno sa indicarmi un buon contattologo a Catania e provincia? Pare che Randazzo sia bravo, (Mr.X non offenderti ma sono peggio di San Tommaso ) ma ci sono diversi punti nella zona.... uno vale l'altro?
|
mercoledì 29 aprile 2009, 15:13 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Re: Contattologo a Catania e dintorni?
....figurati se mi offendo.....proprio io ke esorto tutti a sentire + campane e nn fissarsi x un nome altisonante. randazzo a palermo so ke è un centro valido e ti avevo indicato un nominativo...a catania nin zo'.... cmq prova a kiamarli qualsiasi cosa.....a esposizione
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
|
mercoledì 29 aprile 2009, 17:41 |
|
|
liliana
Nuovo iscritto
|
Palermo mi viene lontanuccia e dovrei sacrificare il sabato x andare a provare le lac, non esiste!!! Ci sarà qualcuno decente in questa grande città! Abbiamo lo smog di Milano... la mondezza che c'era a Napoli...bei monumenti come Roma e Firenze... spiagge da inviadiare a Rimini & Co. e non trovo un buon contattologo??? non ci credo! P.S. ovviamente i paragoni fatti non vogliono offendere nessuno.
|
mercoledì 29 aprile 2009, 17:57 |
|
|
vichy31
Utente attivo
|
Senza alcun dubbio, ti consiglio di contattare l'ottica Giorgini di Mascalucia e chiedere appuntamento con il sig. Zenner(numero uno per lenti a contatto).FIDATI.
_________________ vichy31
|
giovedì 30 aprile 2009, 17:04 |
|
|
peppe76
Utente attivo
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:24 Messaggi: 87 Località: Catania
|
anche a me hanno detto che è molto bravo, lavorava prima da randazzo, prova e facci sapere ciao
|
venerdì 1 maggio 2009, 22:08 |
|
|
liliana
Nuovo iscritto
|
ho già preso un app. per sabato 9 con Aquilina che lavora sempre da Randazzo...ho letto dopo i vostri consigli su Zenner. Anche l'oculista mi consiglia Aquilina e visto che ho già fissato un appuntamento, ormai provo da lui. Se non dovessi trovarmi bene, proverò con Zenner di cui anche altri parlano bene. Vi darò notizie...
|
mercoledì 6 maggio 2009, 9:10 |
|
|
peppe76
Utente attivo
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:24 Messaggi: 87 Località: Catania
|
facci sapere come ti va!!!
|
giovedì 7 maggio 2009, 18:38 |
|
|
lauras.
Utente attivo
|
facci sapere lilly... cosi mo vado io..
|
venerdì 8 maggio 2009, 15:07 |
|
|
liliana
Nuovo iscritto
|
sabato ho fatto la prima prova lac, che disastro ho provato due lac semirigide e microscopiche.... che male? mi uscivano fiumi di lacrime incontrollati. La prima lac provata non andava bene, la seconda (parere molto personale del contattologo) andava bene come forma ma le lacrime andavano giù da sole. L'ho tenuta per circa 20 min e devo riprovarla x 1 ora e mezza il prossimo giovedì. Speriamo che mi dia meno fastidio. Vi terrò informati
|
lunedì 11 maggio 2009, 15:33 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Serve tanta ma tanta pazienza!!!! Per esperienza personale....fai prove su prove e non accontentarti!!! Una lac giusta non deve fare male....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 11 maggio 2009, 20:17 |
|
|
liliana
Nuovo iscritto
|
il problema che io pasienza non nè ho più molta per altri motivi... il cheratocono si è aggiunto ad altri problemi di salute con cui lotto già da anni e quindi non so dove devo trovale la forza per affrontare anche questo... Vorrei capire una cosa.... se le lac danno immensamente fastidio, posso continuare a provare le stesse perchè con soli 20 min. non si capisce bene oppure sono sbagliate? quelle giuste vanno bene dal primo istante?
|
lunedì 11 maggio 2009, 20:42 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
... se c'è una che puo' capire questo..eccolà.. ... credimi sulla parola ... non vorrei annoiare tutti con la mia enciclopedia medica .. se è la prima volta in vita tua che metti le lenti a contatto... altro che 20 minuti.... bisogna provare e riprovare... gradualmente... io le ho messe a 15 anni con la derminazione di una bambina che non voleva assolutamente portare gli occhiali... e nonostante le allergie e le varie congiuntiviti... ho sempre portato le lenti a contatto ... da piu' di 30 anni.... (il ck l'ho scoperto intorno ai 30 anni...) 1... non devi concentrarti sulla prova lac... ma pensare ad altro.. tenere lo sguardo basso...provare a leggere un giornale... oppure tenere gli occhi fissi al pavimento.... 2... piu' minuti riesci a tenerle su... piu' l'occhio si abitua... 3... se pensi che sono riuscita a rimettere le lac sul occhio trapiantato con sotto ancora i punti.... CERTO DIFFICILE DIRE SE SONO FATTE BENE O MALE ... MISTERX TI AVEVA CONSIGLIATO PALERMO... ALTRI QUESTO DI CATANIA... COME SI FA A SAPERE QUANTO E' BRAVO?? come ho detto tante volte... il mio a Milano...le costruisce su misura nel suo laboratorio...... eh va bè... abbiamo lo smog... che ci possiamo fare liliana... i miei nonni sono venuti qui dal sud perchè oltre allo smog c'era il lavoro e il pane per sfamare 8+5 figli......
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
lunedì 11 maggio 2009, 20:57 |
|
|
liliana
Nuovo iscritto
|
Grazie mille Cinzia, è vero che Mr.X mi consigliava di andare a Palermo ma da casa mia ci sono circa 2 ore di macchina e con i miei orari di lavoro avrei troppe difficoltà dato che dal contattologo non basta andare una sola volta, quindi spero di trovare qualcuno bravo dalle mie parti. ovviamente se con quello da cui sto provando adesso non mi trovo bene proverò altrove. Mi consolo sapedo che ci vuole un pò e che quindi questo contattologo non è un pazzo che pretende di farmi riprovare quelle lac. Giovedì la tortura si ripete....vi farò sapere grazie a tutti
|
lunedì 11 maggio 2009, 21:07 |
|
|
liliana
Nuovo iscritto
|
salve a tutti finalmente cominciamo a vedere qualcosa dopo 20 giorni con lac di prova non la sentivo quasi più ma con quella non vedevo bene, ora ho quella che dovrebbe essere definitiva ma ancora in prova per una settimana e vedo meglio ma non perfettamente. Più confortevole ma non come quelle morbinde. Sfortunatamente ho la febbre alta da 2 giorni è l'ho messa pochissimo. Vorrei sapere una cosa? Se non vedo ancora bene neanche con questa, anche se non mi da fastidio tenerla significa che non va bene? fino a che puno devo pretendere la prefezione dalla lac? 10/10 nitidi e puliti come nell'altro occhio?
|
mercoledì 10 giugno 2009, 20:14 |
|
|
mannu claudio
Utente attivo
|
non so se Zenner stia ancora vicino Catania, suppongo non molli i suoi vigneti, la sua seconda passione dopo il lavoro di praticante di lenti a contatto. prova a cercare sulla guida telefonica tipèo pagine bianche, se non ricordo male abita a Catania o non lontano da lla citta', non sento Zenner dal 1994, ha un'esperienza di 40 anni e fa solo questo. Zenner e' stato il primo al mondo a progettare, costruire ed applicare la prima lente per cheratocono decentrata. Nessuno la fa meglio di lui. le sue conoscenze vanno oltre, cio' che dico di lui. continuerei a tessere lodi , e qui' si abbisogna di pratica, molta pratica, anche se una preparazione teorica dovrebbe essere preventiva alla pratica. cmq. e' un collega preparatissimo ed anche una persona semplice che comprende il problema meglio di qualunque altro. un saluto atlantideo..hhhhe.e...... buona applicazione C.Mannu
|
giovedì 11 giugno 2009, 21:29 |
|
|