FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ma con le LAC vedro` meglio?

Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Ma con le LAC vedro` meglio? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
E in effetti sto provando ad alternare LAC e occhiali perche` a volte ho proprio la sensazione che gli occhi me lo chiedano...
Il problema e` che nei giorni in cui non le uso non ne sento affatto la mancanza, e quando le rimetto sono piu` dolori che gioie...

Passano i giorni ma non e` facile capire se sia il caso di insistere ed andare avanti o lasciar perdere. A volte sembra tutto andare meglio e quindi le LAC sembrano la nuova soluzione... ma poi subito dopo i soliti problemi mi sembrano indicare che e` meglio lasciar perdere e stare con gli occhiali...

Di certo, dopo piu` di un mese ormai, tutti i miei amici che mi hanno visto con le LAC dicono che sembro uno che sta soffrendo... Stoico!

lunedì 6 febbraio 2006, 17:29
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
e se le lac ti contenessero un po' il cono????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

lunedì 6 febbraio 2006, 18:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao ragazzi,
anch'io sto iniziando a scoraggiarmi e soprattutto, come anto, non capisco se valga la pena continuare con queste maledette LAC !!
Sono al terzo paio...certo il visus è buono, ma l'occhio non riesce ad abituarsi...Una sofferenza unica: continuo a sbattere le palpebre, mi sento un corpo estraneo nell'occhio e non vedo l'ora di toglierle ...
Ma secondo voi devo solo abituarmi ed è questione di tempo o è inutile persistere??
Ammetto che non sto seguendo i consigli di molti di inziare gradatamente..
Io un giorno le metto 6 ore, il giorno dopo 0, il giorno dopo ancora 1 ora...
Forse è colpa mia che non sono diligente e le metto quando capita???
Il problema è che il solo pensiero di metterle per uscire mi fa venire la pelle d'oca! Ho provato a farlo tenendone solo una (e nell'altro occhio una morbida) ma è stato cmq fastidioso...
Che dite ??
Ciao a tutti e grazie!
Sara

martedì 7 febbraio 2006, 0:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Alessandra ha scritto:
e se le lac ti contenessero un po' il cono????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

in effeti anto le lac come ha scritto Alessandra ti aiutano a contenere il cono ma poi valuta bene tu se deve essere un fastidio intollerante bhe decidi tu , ma la osservazione di Alessandra e piu che giusta

martedì 7 febbraio 2006, 10:53
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
:( :( :( :(
Oggi ennesima visita dall'ottico che mi dice di essere costante almeno per 15 giorni mettendole tutto il giorno....AIUTOOO !!!
Ma è normale tutta questa sofferenza?!?!
Oggi le ho tenute tutto il giorno e non vedevo l'ora di tornare a casa per toglierle!!!
Portatori di LAC, ripescate nella vostra memoria i primi tentativi...anche a voi davano così fastidio????
Anto tu cos'hai deciso?! Resisti? A quante ore sei arrivato?
Grazie !!
Ciao ciao !
Sara

martedì 7 febbraio 2006, 20:12
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
dai ragazzi resistete!
vedrete che poi diventa tutto tranquillissimo. Anch'io come voi ho sofferto un botto però adesso posso assicurarvi che riesco a portarle anche 10-12 ore.
Pensate che in questi giorni mi si sono rotti gli occhiali e ho dovuto portare le LAC per ben 12-13 ore. Non vi nego che arrivavo la sera che non vedevo l'ora di toglierle. Si tratta solo di allenamento e di patire un pò.
FORZA FORZA! Ce la farete!! :wink:

mercoledì 8 febbraio 2006, 16:10
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Saretta per me` e` la tua stessa tragedia!
Sono appena tornato a casa da un pranzo di lavoro..
Sin quando si e` scherzato ed ho tenuto gli occhi bassi nel piatto il fastidio e` stato al limite del sopportabile.. Ma ogni qualvolta il discorso si e` fatto serio ed ho dovuto guardare in faccia i miei commensali per ribadire fermamente la mia posizione e` stata una tragedia....
Per non battere le palpebre in continuazione dovevo tenere gli occhi sbarrati...
Insomma ragazzi, una tragedia... Non posso usarle mentre faccio cose importanti come pranzi o riunioni di lavoro...

In piu` Sara io non ho nemmeno un miglioramente straordinario del visus!!! E si` che in compenso sono pure diligente... Tre ore al di` e quasi lo stesso al pomeriggio ma non sempre perche` non ce la faccio... Anche io a volte mi prendo un giorno di meritato riposo...
Quindi capisco benissimo la tua incostanza perche` io ogni volta che devo metterle mi violento...

E poi ragazzi qui il discorso si sta avvitando tutto su un punto.
Alessandra dice "e se lac contenessero un po' il cono?", con la sottoscrizione di Loris.
Ma in questo stesso topic alcune pagine dietro troverete Barbara (e non solo lei) scrivermi "non crederai mica alla storia che le lac aiutino a contenere il kc?".. E Barbara sapete bene che non e` una parvenue...
Capisco che nessuno di voi, e piu` in generale di noi col kc, abbia la risposta esatta a tutto. Ma cercate di capire che io, Sara, ed altri ancora facciamo una fatica (e in piu` a me non migliora neanche il visus) che potrebbe giustificarsi davvero solo con una motivazione cosi` importante... Non esitate quindi tutti a dirci cosa ne pensate in materia...

mercoledì 8 febbraio 2006, 16:30
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
anto per quanto possa valere la mia opinione,
penso che la sofferenza valga la pena patirla, almeno all'inizio. Mi spiego meglio... purtroppo nessuno sa dirci se effettivamente una LAC serve a contenere il KC, questo soprattutto per la tipologia della nostra patologia che tende il più delle volta ad essere progressiva, ma anche perchè non se ne conoscono ancora le cause e quindi le modalità di sviluppo della stessa. Detto questo secondo me conviene iniziare a convivere con le LAC fin da subito perchè il più delle volte, e questo lo possono confermare i nonni delle LAC con KC, il KC progredisce al punto che gli occhiali non bastano più, tanto vale farci subito l'abitudine a queste fastidiose-ma utilissime amiche :)
Per quanto riguarda il visus, devi considerare che :
A) il fatto che il tuo occhio ancora non le sopporta, tenderà a lacrimare e pertanto la tua visione risulta annacquta:
B) molto probabilmente quelle che indossi nn sono le LAC giustissime per te, ma di questo ti può dire meglio il tuo contattolo.
ti saluto e ribadisco a te a saretta e a tutti quelli che stanno nelle medesime condizioni di tenere duro.

P.S.: sono consapevole che in alcuni casi (non molti) esiste un'intolleranza e importabilità delle LAC, ma queste non devono essere confuse con i problemi che si hanno all'inizio.

mercoledì 8 febbraio 2006, 17:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao ragazzi !!
Beh, GRAZIE !!! La vostra solidarietà un po' mi ha rincuorato...
anche se il male persiste !!!! :wink:
Anto ma sei proprio sicuro non migliori il visus?! O la tua vista è davvero ancora poco compromessa o sembrerebbero essere sbagliate le lenti...
Io davvero sento una differenza pazzesca tra occhiali e lenti...con gli occhiali vedo proprio poco..
Cmq concordo pienamente sul discorso LAC-lavoro !! Stamattina avevo una riunione e continuavo ossessivamente a mettere le lacrime ogni 10 minuti.... mi avranno presa per matta !! ... Come diceva Fustaccio, poi, non mi sentivo naturale !!

Xaver, da quanto scrivi, sembra quindi che questo patire iniziale sia normale?!!! Ma più o meno quanto dura?!!! So che è diverso da caso a caso, ma......giusto per avere un'idea !!! Io non vedo nessun miglioramento e ormai è da più di un mese che le provo...

Salutoni !!
Sara

giovedì 9 febbraio 2006, 13:45
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Dalla mia esperienza di portatrice di lac posso dirvi che di pazienza ne serve e tanta: sicuramente è bene che l'inizio sia graduale e che non si esageri da subito, però sinceramente io non ho patito la vostra sofferenza se non in una sola occasione, in quanto le lac non erano adatte a me, per materiale e per curvatura.
Ho fatto tante prove e poi ho trovato quelle giuste, con cui non ho più avuto problemi seri. Quindi non mi stancherò mai di consigliare di provare e riprovare...
Credo che però, tolta un pò di sofferenza iniziale, ci sia anche una componente personale, che fa sì che qcuno di noi abbia cmque più difficoltà di altri nel portare le lac.
Cmque quoto Xaver: purtroppo anche nei primi stadi del kc l'occhiale serve sempre di meno, per cui è FONDAMENTALE avere la possibilità di poter portare le lac, anche se capisco perfettamente i vostri problemi!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 9 febbraio 2006, 15:54
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
saretta, io per arrivare a portarle "tranquillamente" (virgolettato perchè anche per me ci sono ancora problemi) ho dovuto patire per circa un annetto. Il tutto considerando periodi di sconforto totale e momenti in cui decidevo di non portarle anche per una settimana. cmq il tutto è molto soggettivo.

giovedì 9 febbraio 2006, 16:03
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Salve a tutti.......io inizio sempre a parlare iniziando dalla mia esperienza.....allora...
secondo me e' piu' che normale il fastidio iniziale nel tollerare le lenti.....ma questo fastidio si potra' protrarre per alcuni mesi..non di piu'....altrimenti c'e' qualcosa che non va..... :roll: :roll: :roll: :roll:
questo qualcosa secondo me e' da cercare nelle lenti stesse......trovare una lente giusta.....che prema perfettamente sulla punta sporgente della cornea non e' semplice.....se le lenti sono fatte bene dopo il periodo iniziale ( che non supera secondo me i 3 mesi) la lente si sopporta bene.
Un altro problema che non dipende dalle lenti e' la lacrimazione....e' chiaro un occhio con poca lacrimazione non puo' sopportare la lente, ma questo e' un altro problema di cui ci possiamo subito accorgere.
Di conseguenza,secondo me, gia' dopo pochi mesi possiamo vedere un po' il da farsi, secondo me anto, tu non puoi continuare cosi'....gia' e' evidente che tu con queste lenti non puoi andare avanti....hai poca lacrimazione? se cosi' non fosse cambia contattologo e prova altre lenti.
io ragazzi......ho sopportato le lenti 12 ore al giorno gia' dopo una settimana,questo perche' le lenti erano perfette e il mio occhio lacrima abbondantemente.
baci baci.

giovedì 9 febbraio 2006, 16:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ale, vuoi sapere se ho poca lacrimazione??.. Peggio! Nono ne ho affatto!!! Pensa che mia madre mi ha sempre preso in giro perche` dice che gia` appena nato piangevo a secco...
Secondo me i miei problemi nascono proprio da li`! Tra le varie LAC che ho provato quelle che porto vi assicuro essere quelle che mi hanno dato minore fastidio... e si` che ne ho provate!!...
Il che significa due cose:
- la prima e` che le LAC mi sembrano sempre due scarpe negli occhi;
- la seconda e` che il mio visus non eccelso non dipende da una abboandante lacrimazione, ma temo da una sbagliata correzione.

Il problema del mio visus e` che secondo me, ma premetto che sono ignorante in materia, le mie LAC mi correggono benino l'astigmatismo ma non la miopia di base che ho. Ed infatti Sara la mia sensazione con le LAC e` che nei primi due metri (forse anche meno) con le LAC vedo persone ed oggetti benissimo. Ma le cose piu` distanti, o le cose piccole, io le vedo maluccio... E rispetto agli occhiali io vedo meglio alcune cose ma peggio altre... Ma gli occhiali in cambio non mi danno tutto questo fastidio...
In quanto a Fustaccio che pone il problema estetico, non e` che le lenti mi rendano estremamente piu` osceno che senza... insomma, la mia porca figura provo a farla anche con un bel paio di occhiali...
Sul visus, ad ogni modo, sto in un limbo in cui attualmente non vedo un granche` ne` con gli occhiali ne` con le LAC..

C'e` infine un ultimo aspetto, giusto per rendere la situazione ancora piu` complessa, come forse qualcuno avra` letto in un topic sugli occhi che bruciano: sono affetto da una discreta quanto fastidiosissima fotofobia. E siccome con le LAC sono ancora piu` vulnerabile alla luce, quando le porto vado in giro con degli occhialoni scuri tipo "cieco di sorrento". Anche oggi che praticamente e` buio per via del maltempo...

A proposito, ho da poco tolto le LAC. Ed ogni volta che le tolgo per un'oretta non ci vedo una mazza. Quindi, anche se provero` a rileggere cio` che ho scritto, vi prego di perdonarmi gli eventuali errori...

giovedì 9 febbraio 2006, 18:03
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Allora antonio......le mie lac sono corrette anche per la mia leggera miopia che ho......ma leggo che tu sei miope ed astigmatico....giusto????
se cosi' fosse sei come mia madre.....se cosi' fosse non arriverai mai ad avere una correzione perfetta!!!!! cio' non toglie....che le lac ti debbano fare male.....questo no......ma.....a parte la miopia a parte l'astigmatismo.....quando metti le lenti, perlomeno il visus che non hai a causa del ck dovresti rimediarlo........ma come dici tu la secchezza estrema degli occhi e' un bel problema. Anto prova a mettere delle lacrimine artificiali :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

giovedì 9 febbraio 2006, 18:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Grazie a tutti !! Ma che carini a supportarci moralmente !! :)
Sono sconvolta per l'annetto di cui ha scritto Xaver .... però almeno non mi sento così impedita !!!
Alessandra....non è possibile !! Sei una miracolata !!! Ma come hai fatto a sopportarle per 12 ore dopo appena una settimana ?!?! Che ingiustizia !!!!!!
E che invidia...
Per quanto mi riguarda mi sa che il miracolo non avverrà e che non ci sarà mai un'intesa perfetta tra me e le LAC (spero ovviamente di sbagliarmi !!!).... Cmq avevo già tentato di portarle all'epoca della scuola media (se non erro) e assolutamente non ci ero riuscita...perciò avevo ripiegato subito sulle one day e poi sulle morbide..Una favola al confronto !
Dovrei rifare il test della lacrimazione anch'io in effetti...
Ai tempi l'oculista mi aveva detto che ne avevo poca (strano perchè piango sempre per un non nulla !!!), ma attualmente l'ottico smentisce e dice che le attuali LAC sono perfette nell'occhio e c'è una buona lacrimazione tra occhio e LAC..
Ma scusate...tutti parlate di varie prove .... questo è il mio terzo paio ma da quanto ho capito il mio ottico dice che se non mi abituerò a queste dovrà pensare alle gemellate...
Ciao a tutti !
PS: Anto, io fossi in te tornerei dall'ottico a richiedere spiegazioni....

giovedì 9 febbraio 2006, 21:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo