Autore |
Messaggio |
jordan
Utente anziano
|
cmq ieri sono andato dal mio ottico ed ho ordinato delle lac morbide che dovrebbero andar bene,almeno spero!!!
vi faro' sapere qnd le mettero'!!!!
nn so se corrispondono a qualcuna di quelle citate da talpa.....?...
cosa significa avere il cilindro di 8 ???
|
mercoledì 8 agosto 2007, 0:54 |
|
 |
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Se capisco bene corrisponde ad avere -8 in astigmatismo.
Potrebbe averti ordinato delle morbide toriche di "costruzione" con cui arrivare ad un buon compromesso, se la situazione del tuo cono non e' particolarmente rognosa (ma per saperlo questo dovresti postare le mappe).
Ma te le ha ordinate a "scatola chiusa" o ti ha fatto qualche prova ?
Io a scatola chiusa non comprerei nulla, ma proprio nulla manco le synergeyes con il 50% di sconto (mah boh forse ... quelle .. chissa' ... prendendo i parametri dalla rigida ... mbooooh ) ...
In ogni caso, se le ha ordinate senza provartele prima molto probabilmente sono delle toriche di costruzione. Se invece hai fatto qualche prova potrebbero essere le softperm, o piu' difficilmente le kerasoft.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
mercoledì 8 agosto 2007, 9:04 |
|
 |
jordan
Utente anziano
|
no nn mi ha provato nulla.
credo che abbia preso i valori delle lac semi-rigide!!
|
mercoledì 8 agosto 2007, 11:32 |
|
 |
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
:/ :/
Mi sapresti dire questi valori ?
Cmq imho e' una torica, non un ibrida o una morbida per KC.
Vedremo che succede, ma IMHO, fatti un giro anche da qualche altra parte (mi pareva di aver letto qualche thread di qualcuno di Napoli con le lac ..).
Io prima di dare fiducia ad un ottico ne ho sentiti 4 e son pure andata a milano x le kera ..
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
mercoledì 8 agosto 2007, 11:42 |
|
 |
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
anch'io ne ho girati tre (e chiamati molti di più) e quello che mi ha risolto il problema della cornea trapiantata non è neanche a parma: devo prendere il treno ogni volta per reggio emilia (15 minuti circa). però ne vale la pena: da 0/10 arrivo quasi a 10/10. e non aggiungo altro... 
_________________ Machi
|
mercoledì 8 agosto 2007, 11:51 |
|
 |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Concordo!!!
Prove e prove...e se l'ottico non è molto propenso a farle si cambia!!!! 
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 8 agosto 2007, 14:26 |
|
 |
jordan
Utente anziano
|
ma ora gia' le ho prenotate!!speriamo che vadano bene!
|
mercoledì 8 agosto 2007, 15:59 |
|
 |
talpa
Affezionato
|
Se non vanno bene non gliele paghi ....
---
|
mercoledì 8 agosto 2007, 16:22 |
|
 |
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
jordan, anch'io pensavo che una volta prenotate le lenti non ci fosse che da pagare, ma un bravo ottico dovrebbe farti pagare solo quando è sicuro di avere trovato la soluzione per i tuoi occhi.
io ringrazio gli amici del forum per avermelo spiegato.
ora ho due lac semirigide di cui una è definitiva, l'ottico che me l'ha consegnata oggi, ma miha detto che prima di farmela pagare vuole fare un controllo finale dopo un po' che l'ho usata. quindi torno dopo le ferie.
e mi ha visto un sacco di volte senza che io abbia mai pagato niente... anche queste piccole cose ti fanno capire se hai trovato una persona che ama il suo lavoro e lofa con professionalità!
_________________ Machi
|
mercoledì 8 agosto 2007, 16:41 |
|
 |
talpa
Affezionato
|
straquoto ...
le lac per KC non sono un prodotto da supermercato o peggio da sito web.
---
|
mercoledì 8 agosto 2007, 17:09 |
|
 |
jordan
Utente anziano
|
si infatti credo che nn me la faccia pagare se nn vanno bene!!
ma dovrei vedere come le lac semi rigide cn quelle morbide che arriveranno a settembre??
|
giovedì 9 agosto 2007, 13:56 |
|
 |
marta
Sostenitore AMC
|
Devi provare e riprovare, fino ad ottenere il visus più alto possibile....con tutti i tipi di lac.... 
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
venerdì 10 agosto 2007, 19:14 |
|
 |
jordan
Utente anziano
|
e l'ottico dovrebbe prenotare piu' di un tipo di lac prima di vendermele???
volevo salutare tutti perche' torno il 20 agosto !!
buone vacanze a tutti!!!
|
sabato 11 agosto 2007, 19:23 |
|
 |
marta
Sostenitore AMC
|
Ciao Jordan....buone vacanze!!!!! 
_________________ Marta
|
domenica 12 agosto 2007, 0:07 |
|
 |
rudy
Utente anziano
|
ma non hai risposto ... sono interessato anche io
"e l'ottico dovrebbe prenotare piu' di un tipo di lac prima di vendermele???"

|
domenica 12 agosto 2007, 0:21 |