Autore |
Messaggio |
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
Re: Pulizia LAC RGP
sapete che quando sono al pronto soccorso oculistico ormai anni e anni fa quando mi era spuntato l'herpes sulla cornea prima di me c'era un bimbo che si era messo l'attack negli occhi? chissà se aveva anche la lac...
_________________ Machi
|
mercoledì 13 febbraio 2008, 12:15 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Mi attacco qua perche' e' una delle mie tante seghe mentali ... contenitori per rgp non me ne piovono dal cielo .... ma per morbide si ... quali sono i RISCHI nel mettere una rgp in un contentore x morbide ? Cosi' su due piedi l'unica cosa che mi viene in mente e che si possa rigare ....
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
mercoledì 13 febbraio 2008, 12:26 |
|
|
marika
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50 Messaggi: 296 Località: Pasiano di Pordenone
|
L'attack nell'occhio????!!!!! Paura vera!!!!!!!!
_________________ Marika
|
mercoledì 13 febbraio 2008, 12:39 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Fondamentalmente c'è poca differenza ......sono da evitare magari i contenitori x morbide col fondo piatto, su cui magari una rgp capovolta si attacca al fondo casusa effetto ventosa....ma in generale nn ci sono grosse differenze. Ho diversi clienti che preferiscono il contenitore x le M anche se usano rgp..... Il rischio di graffiarle è quasi nullo se poi le lac sono immerse nel conservante....
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
Ultima modifica di Mr.X il mercoledì 13 febbraio 2008, 17:13, modificato 2 volte in totale.
|
mercoledì 13 febbraio 2008, 13:27 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
mercoledì 13 febbraio 2008, 15:13 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
sei la mia salvezza mrx ... ma perche' c'e' gente che mi fa venir le paranoie ? *talpa un pochino + felice*
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
mercoledì 13 febbraio 2008, 17:07 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
|
mercoledì 13 febbraio 2008, 17:15 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Mi intrometto qui anche se in questo momento vorrei info su LAC morbide. Brevemente ho ora su OS (già trapiantato con perforante) una LAC morbida, mensile 16D, non mi ricordo gli altri parametri perchè sono in ufficio. E sopra porto gli occhiali. Il perché è storia un po' lunga che qualcuno qui conosce già. La domanda è questa, vista la mia scarsissima esperienza, qual è il modo migliore per trattarle e pulirle? Ho una soluzione unica, sciacquo la LAC con questa sul palmo della mano, prima di metterla e dopo che l'ho levata. Vuoto e riempo il contenitore con una nuova soluzione (sempre la stessa) ma senza sciacquarlo e ce la rimetto. E' tutto OK? O devo cambiare qualcosa? Considera che la tollero bene e che la porto circa 12 ore al giorno. A volte salto un giorno intero per far riposare l'occhio. Quando comincia a darmi fastidio, di solito (per ora una volta sola) è terminato il mese e quindi la butto e ne prendo una nuova.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
giovedì 14 febbraio 2008, 10:53 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Tutte queste pulizie contattologo misterioso.........ho lo stesso liquido conservante da 2 mesi nel contenitore
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
giovedì 14 febbraio 2008, 12:26 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Anche io uso le morbide e mi comporto così: al mattino le tolgo dal conservante e le sciacquo con la salina prima di indossarle. Alla sera le ripongo semplicemente nel conservante. In certi periodi (ora quasi sempre perchè sono più sporche) le pulisco anche prima di riporle con un sapone speciale per morbide e poi le sciacquo con la salina. Le mie sono mensili ma le cambio anche qke giorno prima perchè con la mia lacrima grassa le distruggo! Lo stesso conservante per due mesi??? Rabbrividisco solo a pensarci...ho troppo bisogno delle mie lac per rischiare!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 14 febbraio 2008, 18:57 |
|
|
talpa
Affezionato
|
x le morbide io uso una soluzione unica che uso diciamo come detergente e conservante. Sciacquo sempre con salina pero' .
---
|
giovedì 14 febbraio 2008, 20:36 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Cara Alessandra so ke skerzi e quindi skerzo pure me: spero solo ke ti cambi le mutandine + spesso del liquido di conservazione delle tue lac!!!!! X Maria: fondamentalmente fai tutto molto bene. se usi soluzioni uniche "no rub" tipo Opti-Free Express nn c'è bisogno neanche di strofinarele ( anke se io con le mie lo faccio cmq ). Eviterei di mettere liquido nel contenitore senza lenti ma mi porterei un flaconcino piccolo di soluzione sempre con me proprio per evitare travasi e diminure l'effetto pulente del prodotto. Cambia spesso il contenitore. E fatti controllare le lenti dopo diciamo quasi un mese x vedere se cmq ci sono dei depositi sulle lac......e nn utilizzare mai le lenti x + di 30 gg indipendentemente dall'uso ( ovvero se in un mese metti le lenti 20 volte.....dopo 30 giorni dall'apertura del blister....butta tutto ). X Marta: ottimo !
|
venerdì 15 febbraio 2008, 1:29 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Guarda che alessandra non scherza mister!!! Comunque mr se devi stare appresso tutto questo tempo alle lac, puoi pure chiamare le pompe funebri!!!Pulizia qua pulizia li, controlli, depositi!!! Usa il metodo della nonna: tira 2 sputi sulle lenti (che molti contattologi dicono che funziona bene il metodo) una passata di gomito e te le metti, cosi eviti ogni problema!!!
_________________ Alby 25 anni Roma
|
venerdì 15 febbraio 2008, 14:20 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Non scherzo contattologo burlone Ho sempre fatto cosi'.........da 5 anni...e ti dirò di piu'.....non credo di aver mai lavato le lenti ma solo risciacquate con la salina Per le mutandine idem.....vuoi provare il brivido del lavandaio?
|
venerdì 15 febbraio 2008, 14:33 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Alberto e Alessandra: lungi da me fare l'uccello del malaugurio o fare del terrorismo.......ma....... i problemi + grossi con le lac ( in primis x le M ma anke x le rgp ) derivano da una cattiva gestione e una cattiva manutenzione. Ricordate questa massima: l'okkio è sensibile ( vuol dire ke se lo tokki....skizzi )....ma nn è così delicato come si crede e quindi prima ke lo scassi ce ne vuole.....ma nn è che si può esaggerare. umettarli con la saliva o nn detergerle a lungo termine può provocare seri fastidi ke possono tramutarsi in danno..... poi mi sembra ke per un conico la lac ha una certa importanza.....altrimenti ke fai ???? metti gli okkiali ????? Cmq siete tutti maggiorenni....fate un po' voi ...... PS: sorry Ale ma fare il lavandaio nn fa al caso mio.....
|
venerdì 15 febbraio 2008, 18:32 |
|
|