FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - uff...perchè non le sopporto!

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
uff...perchè non le sopporto! 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: uff...perchè non le sopporto!
Magari ci sono ... ma non e' facile trovarli .
Faccio un esempio, su Torino IMHO se ne salva uno solo ... forse due ad essere proprio di manica larga, e pensa un po', non sono i soliti noti che vengono consigliati dagli oculisti .
Forse tu sei stata fortunata al primo colpo, non e' stato cosi' per me ... e c'e' anche gente che non puo' permettersi di fare km per spostarsi di citta'/regione.
Cmq non era mia intenzione fare terrorismo psicologico. Il punto e' che trovare la persona di cui fidarsi non e' affatto facile ma trovandola i problemi si risolvono ;)

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

venerdì 2 maggio 2008, 8:21
Profilo WWW
Guru
Guru

mmmmmm secondo me e' il contrario....e' talmente facile trovare un contattologo e fidarsi che a volte rischiamo di farci del danno.
ci sono persone che continuano a soppportare lenti a contatto nonostante sentano dei notevoli fastidi oppure persone che le abbandonanao al primo tentativo dopo esseresi sentite dire che non sono tolleranti. :roll: Secondo me e' molto facile pendere dalle labbra del primo contattologo che incontriamo.......

venerdì 2 maggio 2008, 8:44
Profilo
Affezionato
Affezionato

e' molto vero anche quel che dici tu Ale ..
il problema e' per il "neo-conico" capire se chi abbiam dall'altra parte ci sa fare o se sta solo attentando al portafoglio ...... se non ci fosse stata Internet e questo forum probabilmente anche io sarei finita nelle mani di un qualche macella-occhi :D

KK surfer
impossibile is nothing !

---

venerdì 2 maggio 2008, 10:11
Profilo WWW
Guru
Guru

Beh.......e' strano ma non riesco a capire.......se un macella -occhi ti costringere a portare lenti (che non sopporti)o ti propone come alternativa il trapianto......o un altra tecnica anche se poco invasiva.....non si prova perlomeno a tentare un altro parere? Non e' che l'alternativa alle lenti sia una passeggiata in un parco o mezz'ora di esposizione al sole :P

venerdì 2 maggio 2008, 10:48
Profilo
Nuovo iscritto

Grazie ragazzi...mi avete risposto davvero in tantissimi..!!
Magari provo a chiedere di cambiare tipo di lente o magari provo a cambiare dottore..io sono di torino qualcuno sa consigliarmi un dottore valido?!
Cmq spero di risolvere questo fatto delle lenti...ogni mattina cerco di impormi di mettere le lenti però spesso è più forte di me...e quando finalmente riesco a tenerle su per un pò di ore(anche 6 o 7) non mi sento a mio agio mi sembra sempre di avere l'occhio strano,rosso e pieno di lacrime!
grazie davvero a tutti!

martedì 6 maggio 2008, 17:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Il fatto che tu sia costretta ad importi di metterti le LAC sta ad indicare che quelle LAC non fanno per te. Le LAC devono essere confortevoli e si deve avere voglia di metterle per vederci bene. D'altro canto le LAC non sono guanti :lol: , se non vanno bene subito non si adatteranno mai alla nostra cornea e quindi conviene rivolgersi ad un BRAVO contattologo.

martedì 6 maggio 2008, 21:53
Profilo
Affezionato
Affezionato

Sono di Torino anche io ... ti mando un MP

KK surfer
impossibile is nothing !

---

mercoledì 7 maggio 2008, 17:59
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Alessandra hai propio ragione,ci sono persone che malgrado non sopportano le lac continuano a tenerle.Io sono una di quelle.Mi metto sempre in discussione dicendo a me stessa: sono io che non le accetto,ho avuto da subito un rifiuto,etc..,e poi mettiamoci che l'ottico continua a dirmi di avere pazienza.E' un'annetto che vado avanti così,al massimo le porto ma con grande sacrificio 6/7 ore e alcuni giorni neanche un'ora.
saluti atutti magghy :( :( :(

mercoledì 21 maggio 2008, 9:19
Profilo
Affezionato
Affezionato

magghy ha scritto:
Alessandra hai propio ragione,ci sono persone che malgrado non sopportano le lac continuano a tenerle.Io sono una di quelle.Mi metto sempre in discussione dicendo a me stessa: sono io che non le accetto,ho avuto da subito un rifiuto,etc..,e poi mettiamoci che l'ottico continua a dirmi di avere pazienza.E' un'annetto che vado avanti così,al massimo le porto ma con grande sacrificio 6/7 ore e alcuni giorni neanche un'ora.

e se invece fossero le lenti che han qualcosa che non va ?
ok per la pazienza ..... ma se le lenti sono state progettate correttamente nel giro di un mese i fastidi dovrebbero sparire .....
un anno di "pazienza" mi sembra troppo .... certo la componente psicologica fa la sua , ma spesso e volentieri il problema e' piu' tecnico che altro.

KK surfer
impossibile is nothing !

---

mercoledì 21 maggio 2008, 11:36
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

talpa ha scritto:
magghy ha scritto:

e se invece fossero le lenti che han qualcosa che non va ?
ok per la pazienza ..... ma se le lenti sono state progettate correttamente nel giro di un mese i fastidi dovrebbero sparire .....
un anno di "pazienza" mi sembra troppo .... certo la componente psicologica fa la sua , ma spesso e volentieri il problema e' piu' tecnico che altro.

Sai Talpa,mi è stato detto anche della componente psicologica,ma non credo che sia dovuta ad essa,perchè stamattina x esempio non sono riusciuta a tenerle nemmemo 2 ore.Appena sono arrivata al lavoro le ho tolte,l'occhio sinistro mi dava fastidio e dolore,e anche adesso senza lente mi continua a dar fastidio.Non so se è una coincidenza o meno,ma tutte le volte che porto le lac per un pò di tempo in più,il giorno dopo non riesco a tenerle.Sinceramente non so cosa fare,perchè spesso sia l'ottico che l'ortottista si trovano con dirmi la stessa cosa,e quindi mi metto io in discussione.
saluti da magghy

giovedì 22 maggio 2008, 10:27
Profilo
Affezionato
Affezionato

magghy ... cmq io per escludere che si tratti di un problema tecnico/costruttivo delle tue lac proverei a sentire un'altro contattologo .....

KK surfer
impossibile is nothing !

---

giovedì 22 maggio 2008, 10:48
Profilo WWW
Socio AMC
Socio AMC

E io non escluderei neanche che queste LAC ti provochino delle abrasioni corneali, se danno fastidio quando si tolgono dovrebbe sparire il fastidio. Se questo persiste non solo le LAC non sono adatte a te ma ti fanno anche del male. Il tuo ottico è un incompetente in materia di cheratocono e anzichè dirtelo con umiltà e magari, perchè no, indirizzarti ad un collega competente, ti racconta che sei tu che devi adattarti alle LAC e va a scomodare anche la componente psicologica.

giovedì 22 maggio 2008, 20:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

barbara ha scritto:
E io non escluderei neanche che queste LAC ti provochino delle abrasioni corneali, se danno fastidio quando si tolgono dovrebbe sparire il fastidio. Se questo persiste non solo le LAC non sono adatte a te ma ti fanno anche del male. Il tuo ottico è un incompetente in materia di cheratocono e anzichè dirtelo con umiltà e magari, perchè no, indirizzarti ad un collega competente, ti racconta che sei tu che devi adattarti alle LAC e va a scomodare anche la componente psicologica.

Sapete ragazzi,sto seriamente pensando di cambiare ottico,i disturbi che ho quando porto le lac sono intollerabili.
grazie per le vs risposte e sostegno
magghy

venerdì 23 maggio 2008, 8:37
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao cara "collega". Ho 27 anni e il keratocono da quasi 10.
La prima volta che ho messo le stramaledette lenti rigide gaspermeabili (ovvere quelle che non sopporti) ho pensato: "Oddio e come faccio a stare una giornata intera sopportando questo ago nell'occhio che si muove?" Mi sentivo bucare l'occhio ogni volta che ammiccavo e la vista, certo, era migliore ma solo quando la lente pensava bene di starsene ferma e centrata sulla pupilla per almeno un secondo. Poi tornava tutto come prima. Non ci si abitua se non le si sopporta di natura. Non stare ad aspettare.
Ne ho provate 30 nei primi 3 anni di malattia e ti assicuro che ho buttato 3 anni della mia vita. Ho risolto alquanto la situazione quando stufo di tutto sono entrato da un'attico per fargli vedere in che stato ero e lui mi ha fatto provare le lenti SOFTPERM. Non tutti gli ottici le chiamano così ma per farti capire e per spiegarlo eventualmente a chi di dovere ti posso dire che sono delle normalissime lenti morbide alla quale nel centro è attaccata una lente rigida. Pensa alla tua lente rigida con attaccato all'esterno una corona circolare morbida. A me hanno salvato la vita. Gli ottici ti diranno che non fanno respirare tanto l'occhio e che le rigide sono meglio ma chi non c'è l'ha il problema non puo' capire. Devi usare tante lacrime artificiali e bere tanto. Poi se hai tempo la mattina prima di mettere le lenti e la sera fai 4-5 minuti di impacchi con acqua calda e dopo lava le palpebre con un sapone neutro. Serve molto.

giovedì 29 maggio 2008, 9:10
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma non proprio del KC ... io con le softperm ho solo avuto una brutta esperienza ... certo sono comode,molto piu' delle semirigide che non tolleravo e perdevo di continuo, pero' dopo 6 ore mi skoppiavano gli okki !!!
Ora son riuscito a risolvere con delle lenti morbide specifiche per keratokono spessorate .. non so bene come si chiamino , pero' ci vedo come con le softperm e le tengo anche 12 ore !!
Ho dovuto tribolare parecchio per arrivare a questa soluzione ... ma non arrendetevi perche' cercando bene (e purtroppo sbattendosi tanto e spostandosi anche ... ) la soluzione si trova !

martedì 3 giugno 2008, 11:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo