Autore |
Messaggio |
paolink
Nuovo iscritto
|
Re: ROTTURA LENTE MENTRE LA PULIVO
È tutto vero gggiuro. E poi ci sarebbero anche quelle che ho perso perché il marmo del mio lavandino evidentemente ha delle piccole bocche che si aprono e inghiottono le mie lenti come la voragine di sabbia di Star wars 3 (cioè il sesto, insomma uno dei tanti...). Comunque pensavo di essere in media statistica di rotture e smarrimenti. E invece scopro di essere particolarmente imbranato. Fortuna che le lenti le compro dal marocchino all'angolo se no chissà quanto ci avrei speso! SGRUNT (Come si fa una faccetta super incazzata?) Marika. Era uno spasso anche la mia faccia quando constatavo la rottura. Per non parlare di quando cercavo (cerchiamo) una lente rgp senza averla (per definizione) indossata. E quindi con l'ausilio ottico del cheratocono. Ah sì. Lì si che è uno spasso. Di solito dopo tre minuti che pitturavo il pavimento col naso arrivava la gatta che sperava di trovare qualcosa di interessante. E io pensavo: "Se la prende e ci gioca come con uno scoiattolo giuro che ho trovato il donatore per la cornea!" Saluti a tutti. (ho trovato la faccetta) PS NOn ho più la gatta. Ho una fidanzata che mi aiuta a cercare le lenti e fa il solletico al lavandino sperando che le sputi fuori.
|
giovedì 12 giugno 2008, 18:04 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
succede di perdere le lenti...
_________________ Alby 25 anni Roma
|
giovedì 12 giugno 2008, 18:28 |
|
|
OcchioDiFalco
Socio AMC
|
io, dopo che più volte mi ero perso una lente in casa (sempre cadute mentre le riponevo o le toglievo, e a volte non me ne sono accorto), ho comprato una lampada da meccanico (quelle col manico e il filo della corrente lungo) che tengo vicino a dove indosso le lenti, perché senza quella luce, la lente non la vedrei mai . Beh, più volte mi è stata utile!
|
giovedì 12 giugno 2008, 23:05 |
|
|
paolink
Nuovo iscritto
|
Grazie del consiglio...
Comunque questo è l'ultimo messaggio in questo thread perché evidentemente mi porta sfiga: Ne ho persa una (e lontano dal lavandino vorace) poco fa mentre le toglievo.
Sic transit gloria mundi.
|
venerdì 13 giugno 2008, 0:40 |
|
|
marika
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50 Messaggi: 296 Località: Pasiano di Pordenone
|
Dio mio alla lampada non ci avevo mai pensato....forse perchè non ho quasi mai avuto bisogno!!! Mi è capitato che mi sfuggisse dalle mani mentre la pulivo ma per fortuna cadeva nel lavandino al quale sistematicamente chiudevo la bocchetta dello scarico . Per paolink: dai ma che sfiga!!!! ma farti dare na benidizione no????? Ciaoo!! Marika
_________________ Marika
|
venerdì 13 giugno 2008, 9:09 |
|
|
Anfra
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:49 Messaggi: 352 Località: prov. Nu
|
con le lenti me ne sono capitate di tutti i colori....una volta sono andata a casa di una amica mi è caduta la lente ho guardato ogni pezzettino di pavimento dopo tanto l'ho trovata sana e salva.... a scuola il prof stava spiegando non stavo vedendo niente chiedo alla mia compagna di banco di aiutarmi a cercarla il prof mi ha rimproverato dicendomi che stavo disturbando l'ho dovuta cercare da sola, questa volta è andata male l'ho trovata ma si è rotta in 3.... mi è caduta in pullman la stavo cercando ma non l'ho trovata sono andata a casa ho chiamato mia madre abbiamo fermato il pullman, c'era un autista che conoscevo, e dopo tanto l'abbiamo trovata sotto il sedile questa volta intera.... facendo la scuola guida l'istruttore mi ha messo a fare un parcheggio a incasso quando stavo facendo la retromarcia mi cade la lente meno male che era compressivo l'istruttore e che non stavo facendo l'esame... e tante tante altre storie che se le scrivo ci esce un libro almeno l'ho pesa con filosofia
|
sabato 14 giugno 2008, 9:29 |
|
|
magghy
Utente attivo
Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 13:30 Messaggi: 89 Località: fondi lt
|
A me è capitato esattamente come te,mentre le lavavo (lac semirigide gas permeabili)ho sentito sotto le dita,un pezzettino che si rompeva.Solo che le mie,avevano un mese di vita.Ora metto gli occhiali in attesa della nuova. Magghy
|
martedì 13 gennaio 2009, 14:19 |
|
|
Cora
Utente attivo
|
...che dite invece di stare sul lavandino di mettersi a tavola con un pel pezzo di carta asciuga, giusto per non fare pubblicità, un bel bicchiere o scodellino di plastica che anche se scivola la lente al massimo va 4 cm sotto acqua..........diverso se scivola nell'occhio o salta fuori, capita a tutti purtroppo, pero un bravo conttattologo può aumentare sia il diametro sia la curvatura della LAC, ovviamente in base al KC di ognugno, per evitare o quantomeno diminuire il fenomeno. Ciao Corrado
|
martedì 13 gennaio 2009, 21:54 |
|
|