FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - nuove lac

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
nuove lac 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio Re: nuove lac
scusate, a me hanno detto di usare la salina e io così faccio. io consumo almeno 3 bocce di salina al mese, ma se mi permettete 6 euro li pago in una sola pausa pranzo quindi credo che nel dubbio lo dobbiamo ai nostri occhi delicati. ovvio che se si riuscisse a non pagare lac, liquidi e vari sarei più contenta anch'io e che mi va un patrimonio di soldi all'anno solo per gli occhi, ma credo siano ben spesi...

giovedì 4 dicembre 2008, 22:37
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Sono d'accordo..anche io uso sempre la salina, non mi fido molto dell'acqua corrente...se esagero va bene lo stesso, preferisco non rischiare!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 5 dicembre 2008, 15:18
Profilo
Guru
Guru

ragazze io sto dicendo un'altra cosa....

le lac se tu le sciacqui con l'acqua e risciacqui di salina e' ok, se puoi vuoi usare solamente la salina e' meglio. La lente si impregna di soluzione fisiologica, anche perche se il sapone non va via bene e te la infili nell'occhio mezza insaponata, l'occhio va a fuoco.

venerdì 5 dicembre 2008, 16:12
Profilo
Nuovo iscritto

ciao a tutti anche io ho appena ritirato la mia nuova lac, ne porto solo una all'occhio dx, l'altro è normale, ma qst appena comprata nn la sopporto e sono costretta a toglierla dopo un paio di ore. Sono un po' demoralizzata, forse nn la sopporto xkè l'occhio è asciutto? uso sempre lacrime artificiali..Volevo specificare che una l'ho pagata 250 Euro mi hanno sonata???

sabato 6 dicembre 2008, 23:39
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Care amiche, amici e dott. Olent,

rispetto tutte le soluzioni che ognuno di voi adotta e vi esprimo le mie considerazioni:

già abbiamo il chera che ci limita la vista però mi chiedo: la doccia ve la fate con la salina? al mare a giocare con i figli ci andate con lo scafandro? rinuncereste ad un viaggio alle Maldive? ad una gita sul lago? e quando piove o nevica?

Un grande abbraccio.

Corrado

P.S.: IO NO!

lunedì 8 dicembre 2008, 23:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Caro Corrado
Cora ha scritto:
Care amiche, amici e dott. Olent,
rispetto tutte le soluzioni che ognuno di voi adotta e vi esprimo le mie considerazioni:
già abbiamo il chera che ci limita la vista però mi chiedo: la doccia ve la fate con la salina? al mare a giocare con i figli ci andate con lo scafandro? rinuncereste ad un viaggio alle Maldive? ad una gita sul lago? e quando piove o nevica?
Un grande abbraccio.
Corrado

P.S.: IO NO!
Con le lac RGP puoi fare certamente tutte quelle cose senza timore di rovinarle o di prenderti una infezione (rara ma possibile) da Acantameba, quello che devi non fare (non lo dico io ma il mistero della Sanita') e' usare l'acqua del rubinetto per risciacquarle.
Gisella Pulix ha scritto:
ciao a tutti anche io ho appena ritirato la mia nuova lac, ne porto solo una all'occhio dx, l'altro è normale, ma qst appena comprata nn la sopporto e sono costretta a toglierla dopo un paio di ore. Sono un po' demoralizzata, forse nn la sopporto xkè l'occhio è asciutto? uso sempre lacrime artificiali..Volevo specificare che una l'ho pagata 250 Euro mi hanno sonata???

Cara Gisella,
l'uso di una sola lac RGP e' certamente piu' difficile che quando le usi in ambo gli occhi, ma non per questo bisogna rinunciare. Consulta il tuo applicatore e chiedi di verificare gli appoggi con la lente applicata da almeno un paio d'ore, qualche volta la lente dopo 10/15 gg va modificata e cambiata... e ne guadagna anche il comfort. Se poi continui a sentirla molto, prova con il piggy back.
PS il prezzo dipende da molti fattori, materiale, produttore, contratto di assistenza e garanzia, ma mi sembra quello di una buona lac x KC.

martedì 9 dicembre 2008, 11:15
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2