FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ma con le LAC vedro` meglio?

Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Ma con le LAC vedro` meglio? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Grazie Marta! Sei il mio guru!...
I tuoi consigli ed incoraggiamenti, insieme alle risposte degli altri, mi stanno insegnando ed aiutando piu` di cento ottici e mille oculisti...
Da domani si ricomincia con le prove dall'ottico e ti faro` sapere....

domenica 4 dicembre 2005, 18:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Guarda che mi monto la testa!!!!
Figurati, siete voi che mi state aiutando tantissimo in questo periodo di attesa, mi fate sentire ancora utile per qcosa, in un momento in cui non riesco a fare quasi più nulla!!!
Mi raccomando, fammi sapere!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

domenica 4 dicembre 2005, 20:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Dal mio guru non accetto parole come "mi fate sentire utile a qualcosa".... Sei il mio guru e te ne assumi la responsabilita`...
Intanto ti faccio il mio resoconto quotidiano.
Stamani sono andato di nuovo a fare le prove. Al settimo tentativo sono riuscito a mettere la lentina all'occhio destro. E` incredibile, quando mi accingo a mettere le LAC da solo piu` che uno affetto da cheratocono sembro uno affetto dal morbo di parkinson... Comincio a tremare e la scena agli altri deve apparire piuttosto buffa da come ridono...
La sorpresa della giornata e` che dopo un'ora circa in cui l'ho tenuta (solo occhio destro) con non poche difficolta`, al momento di fare l'analisi della situazione dell'occhio e` emersa una bella abrasione nella parte in cui c'e` il cheratocono...
Il mio ottico sostiene che sia dipeso dal fatto che non ho portato la lentina per questi ultimi quattro giorni, e che e` la riprova che dovro` portarle ogni giorno... Risposta che non mi ha convinto sino in fondo....
Per la vista invece, da quando porto queste LAC di prova per poco tempo al giorno, mi ritrovo ormai a non vederci bene ne` con lenti, ne` con LAC, ne` ad occhio nudo...
Insomma Marta, qui dal fronte nessuna buona nuova....
In 32 anni non mi ero mai sentito cosi` frana... Meno male che ho il mio guru...

martedì 6 dicembre 2005, 1:26
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ecco il guru che incombe!!!
Dunque, anche io mi sento discretamente frana quando mi devono sostenere per fare i gradini...come vedi anche i guri hanno le loro debolezze!!!
A parte questo, non mi convince molto la spiegazione del'abrasione: per carità, non sono nè medico, nè ottico ma a me le abrasioni sono venute (ben 10, quindi le conosco) perchè portavo troppo (per i miei okkietti) le lac, prova ne è il fatto che ora che le porto pochissimo non ne ho più (incrociamo le dita!!). Non so, io chiederei all'oculista, meglio sapere meglio perchè le abrasioni sono una brutta bestia!!!
Ripeto, per l'adattamento devi stare tranquillo, è dura per tutti, non solo per te e cmque almeno li fai divertire, non sei contento???
Vedrai che presto andrà meglio, ci vuole tanta ma tanta pazienza: e poi quando ci sono i guri non può che andare bene, non trovi???

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

martedì 6 dicembre 2005, 19:02
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao Alessio, mi ritrovo molto in quello che dici, lo so che è dura, ti capisco perfettamente: in bocca al upo per il tuo esame e cerca di stare sereno!!!

martedì 6 dicembre 2005, 19:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Alessio. Innanzitutto in bocca al lupo per l'esame, anche se probabilmente quando leggerai questa risposta il verdetto ci sara` gia` stato...
La tua risposta, come altre, mi fa sentire meno solo ed incompreso in questa mia nuova esperienza col cheratocono. E` gia` difficile spiegare quello che ti sta succedendo alla vista o quanta fatica fai a sopportare le lentine... figurarsi poi se ci aggiungi che il tuo ottico non ti crede e continua a dirti lui cosa va bene e cosa non....
Comunque tra qualche giorno dovrebbero arrivare le mie lentine. Sono curioso di "vedere" cosa succedera`...
Inoltre mi conforta vedere che anche il mio guru condivide la descrizione delle tue esperienze...
Un quesito: ma tu le LAC all'inizio tendevi a portarle piu` nei momenti in cui eri solo a casa o quelli in cui magari uscivi?
Ti chiedo questo perche` sinora ho avuto la sensazione che non riusciro` a sopportarle al punto da metterle al mattino prima di andare a lavoro e tenerle durante la giornata mentre sono alle prese con lo stress di ogni giorno...

mercoledì 7 dicembre 2005, 1:45
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Marta. Come puo` andare male con un guru come te accanto? Condivido. Non puo` andare male.
Infatti la prova odierna e` andata alla grande. Ho capito che debbo far diventare le mie debolezze dei punti di forza. E cosi` stamani dall'ottico, prima di mettere le lentine, ho riunito intorno a me qualche decina di sedie, ed ho invitato commesse, clienti e passanti ad unirsi all'esilerante rito di me che provo a togliermi un occhio col dito....
Uno show strepitoso! Durato quasi un'ora. Infatti mi hanno gia` cooptato anche per domattina (mercoledi`) per ripetere lo spettacolo questa volta con l'occhio destro...

Show a parte, stamani col sinistro e` andata un po' meglio... Scarsa tolleranza ma almeno nessuna abrasione...
Domani si ricominicia col destro, e vediamo se il problema di ieri si manifestera` ancora....
Ma a distanza di venti giorni mi chiedo: ma e` normale questo iter piu` simile ad un corso pre-parto che ad una prova lentine? O i miei problemi di vista mi hanno portato a scambiare il cartello dell'ottico con quello del consultorio?

PS: abito ad un terzo piano senza ascensore e con tanti gradini ripidi... ma se venissi a trovarmi sappi che sono anche una delle migliori "guide per salire i gradini" esistenti al mondo... ciao guru!!!

mercoledì 7 dicembre 2005, 2:08
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
E' normale, normalissimo....fidati!!! zzeccare la lac alla prima è molto ma molto difficile, davvero!!!!
Secondo me ti pagheranno, potresti farlo diventare un secondo lavoro, tipo intrattenimento clienti durante l'attesa o magari distrazione bambini, chi lo sa... :D :D :D :D :D :D
Una delle migliori guide????
Wow, guarda che ti prendo in parola e come guru pretendo proprio l'esclusiva!!!

mercoledì 7 dicembre 2005, 17:25
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Alessio, mi raccomando, facci sapere come è andato il tuo esame!!!!

mercoledì 7 dicembre 2005, 17:25
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Vedrai che andrà bene e ancora una volta sarà una bella vittoria contro il nostro amico cattivello!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mercoledì 7 dicembre 2005, 18:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Alessio, per essere un ventenne cominci ad essere troppo saggio... Non solo condivido in pieno i tuoi racconti sulle LAC, ma mi ritrovo molto anche circa la fatica a far quadrare il bilancio di un'azienda....
Comunque spero che l'esame sia andato bene.
In quanto all'uso delle LAC spero di riuscire anche io a sopportarle mentre vivo la mia quotidianita` sul lavoro, ma ad oggi stento a crederci...
Dal punto di vista estetico anche a me importa poco... Sino ad un anno fa non portavo gli occhiali e la gente mi diceva cose tipo hai begli occhi vispi, e fesserie simili... Ora mi dice che sto bene con gli occhiali... Insomma noto che hanno le idee confuse....

mercoledì 7 dicembre 2005, 18:58
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Resoconto quotidiano per il mio guru: mia dolce Marta, oggi occhio destro; pessima sopportazione ma abrasione sparita. Il mio ottico sostiene che sia la riprova della sua teoria: ossia che era il risultato di qualche giorno senza che la lentina non poggiasse sull'occhio...

In compenso l'ottico mi ha assunto con un doppio part-time.
Al mattino vestito da pierrot ci saranno degli incontri con clienti ad orari prefissati nel quale faro` finta di non riuscire a mettere la lentina ed il mio occhio lacrimera` ad arte...
Nel pomeriggio invece vestito da babbo natale e con le LAC regalero` caramelle ai bimbi che passano; nei casi in cui la mia vista non mi fara` riconoscere un bimbo da una bimba subiro` una detrazione dallo stipendio...

Ma in quanto a guida per gradini hai l'esclusiva!!! Altrimenti che guru saresti?...

mercoledì 7 dicembre 2005, 19:26
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie Antonio, meno male che ci sei te se no qua depressione ma nera nera!!! Continuo a non condividere la teoria dell'ottico ma non ho titoli quindi...
Però sono un guru quindi...ma sai che guru non me l'aveva mai detto nessuno???

mercoledì 7 dicembre 2005, 19:45
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
E invece sei davvero il mio guru!! E se nessuno te l'ha mai detto e` perche` nessuno ti merita come guru...
Vedi mia dolce Marta, sono una di quelle persone che odia prendersi sul serio, e mal sopporta quelli che si prendono troppo sul serio... Essere serio sino in fondo mi riesce all'incirca per non piu` di un paio di minuti al giorno. Quanto basta insomma.
I prossimi due minuti saranno da serio.

Soltanto un anno fa pensavo di essere uno di quelli che dopo 31 anni di vista piu` che buona doveva rassegnarsi all'idea di avere forse bisogno degli occhiali davanti al pc. Anni di studio sui libri e cazzate affini giustificavano l'uso di una montatura con delle lenti leggermente graduate; quasi un vezzo un po' chic.
Soltanto 4 settimane fa pensavo di essere uno di quelli che ha scoperto tardi di dover portare gli occhiali tutto il giorno, ma che anche se la vista stava un po' peggiorando in fondo non era nulla di particolare... Quelli che hanno problemi di vista tutto sommato erano altri...
Oggi mi ritrovo a dover accettare l'idea di avere una malattia agli occhi. Di avere problemi di vista coi quali dovro` imparare a convivere. E di dover imparare a sopportare delle lentine che le mie palpebre si rifiutano di accettare.
Ho scoperto in questo sito il miglior posto in cui dissetare la mia cronica curiosita` su questa roba che mi era caduta in testa. Ed in questo posto ho avuto modo di conoscere persone simpatiche, ovviamente ed empiricamente molto preparate, e umanamente godibilissime. Tra queste una su tutte spicca e l'ho eletta a guru personale!
Mi dici come potrei essere depresso? E mi spieghi come puoi essere depressa tu che solo sino a sette giorni fa ignoravi persino che antonio fosse un nome proprio di persona ed oggi ti trovi ad essere il guru personale di uno che porta quel nome?

Morale della favola: il cheratocono e` solo un modo per conoscere nuovi siti su internet; il calo della vista e` solo una scusa per trovare accompagnatori adeguati per gradini di scale; e le LAC sono un modo per combattere la disoccupazione ed ottenere contratti part-time nel ruolo di babbo natale e pierrot.

E poi un guru e` un guru. La depressione lasciamola ad altri siti. A noi e` toccato in sorte il cheratocono...

PS: Mi offro quando vuoi per salire tutte le gradinate, da casa mia a trinita` dei monti!

giovedì 8 dicembre 2005, 2:02
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Caro Fusto, sono assolutamente consapevole di dovermi ritenere fortunato per averlo scoperto cosi` tardi (anche se nell'ultimo anno il mio kc e` peggiorato e non poco).
Sono anche assolutamente consapevole che il mio kc e` ancora ad uno stadio da semi-ottimista (ho letto il post di barbara tempo fa e l'ho trovato illuminante).
Ed e` proprio per questo che continuo a scherzare con Marta sull'argomento. E` ovvio che nel momento in cui scrivo quei post non ho alcuna intenzione ne` di sottovalutare ne` di mancare di rispetto a chi per via del kc non vive piu` come prima.
Ma sin quando il mio stadio da semiottimista me lo consentira` continuero` a scrivere post di quel genere anziche` arrovellarmi se e` meglio o peggio essere un delinquente.
E credo che il giorno in cui il mio kc decidera` di sottrarmi sempre piu` una fetta di vita quotidiana, allora ve ne accorgerete dal fatto che le mie battute saranno un po' piu` ciniche ed il mio humour un po' piu` pungente.

PS: prova a ridarmi del vecchio e ti appiattisco il kc con un pugno. :)

giovedì 8 dicembre 2005, 15:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo