FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ma con le LAC vedro` meglio?

Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Ma con le LAC vedro` meglio? 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
anto ha scritto:
Pero` voi del forum potevate dirmelo prima che dovevo provare un altro ottico....
eh già... come abbiamo fatto a non pensarci???

giovedì 2 marzo 2006, 21:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
anto ha scritto:
barbara ha scritto:
Quando torni dall'oculista, ringrazialo anche a nome di tutto il forum :)

Pero` voi del forum potevate dirmelo prima che dovevo provare un altro ottico.... :D :D :D

anto adesso lo sai vai da un altro ottico :lol: :lol: :P :P :P

venerdì 3 marzo 2006, 19:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ragazzi ho gia` avviato le ricerche...
Anzi, cerchero` (dal momento che sul forum non e` giustamente consentita la pubblicita`) di contattare con messaggi privati qualcuno di voi che sia nel raggio di qualche centinaio di km da casa mia, e possa quindi suggerirmi il nome di ottici di fiducia e gia` sperimentati...

lunedì 6 marzo 2006, 0:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao a tutti !!!!
E' da un sacco che manco dal forum !!!
Cmq sono andata a leggermi attentamente tutti i vostri messaggi e...
1. vedo che anto sei ancora più o meno al punto di partenza (ossia non hai ancora le LAC giuste) e...haimè...purtroppo anch'io sono ancora alla ricerca di un paio di LAC che non mi faccia soffrire !!! :cry: :cry: :cry:
2. ora capisco perchè il mio ottico fa una fatica a trovarmi queste benedette LAC .. ho una miopia congenita (grazie pa 36 !) e un forte astigmatismo...oltre che ovviamente il kc !
3. Anto hai già l'esito della topografia? Io l'ho rifatta...non sembrano esserci gravi peggioramenti, se non qualcosina nell'occhio destro...

Mi sono sorte però un po' di domande...
- Quanto impiegano i vostri ottici a farvi avere un nuovo paio di LAC? Tre settimane sono esagerate?! Sto aspettando il "quarto tentativo" (delle LAC leggermente più larghe delle precedenti insopportabili)..
- Davvero dovevo iniziare gradatamente a portarle? Io non ho badato a questo training in progressione giorno per giorno...

PS. nella firma vedo di mettere i dati del mio visus così mi potete dire come vi sembra la situazione !!

lunedì 6 marzo 2006, 20:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Saretta bentornata!!
Dunque, provo a rispondere un po' io alle tue domande, anche se sicuramente altri lo faranno in modo piu` autorevole e piu` preparato. Specie per quanto concerne la situazione del tuo visus.

- I tempi del tuo ottico non sono affatto diverso da quelli del mio... Credo sia assolutamente naturale che ci vogliano delle settimane per trovare le LAC migliori, e ti consiglio di prenderti tutto il tempo che occorre pur di trovare il paio giusto e che non ti faccia soffrire...
- Il mio ottico, ed un po' tutti anche qui in forum, mi hanno sempre consigliato vivamente di abituarmi con calma alle LAC. Di portarle per poche ore al giorno all'inizio (tipo 2/3 ore al mattino), a cui poi aggiungerne altrettante al pomeriggio, per poi arrivare a tutto il giorno...
- Dalla mia esperienza posso dirti che lil fattore "numero di ore" e` importante; ieri ad esempio le ho messe nel pomeriggio, e nelle prime due ore stavano su uno spettacolo! Raramente cosi` bene. Dopo quattro ore volevo cavarmi gli occhi dal bruciore che stavo provando... roba da impazzire!
- La questione della miopia congenita sembra rendere davvero difficile trovare una vista adeguata... Anche li`, fidati di me, non fare sconti! Non accontentarti di LAC che ti diano un visus cosi` cosi`... Cerca la gradazione che davvero ti faccia vedere il meglio possibile! Non dimenticare la mia esperienza... questo topic si chiama "Ma con le LAC vedro` meglio?"....
- Non ho ancora fatto la nuova topografia. La faro` presto e spero di non avere brutte sorprese...

martedì 7 marzo 2006, 13:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Grazie anto per le tue risposte!
Il mio problema con le LAC credo sia solo legato alla lacrimazione e al fastidio (anzi dolore !!!) palpebrale ! ... Come visus ho visto subito un grosso miglioramento !
In bocca al lupo !!
Ciao !!!

mercoledì 8 marzo 2006, 0:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Saretta,
il problema pare proprio simile al mio... Palpebre che fanno male a causa della lacrimazione scarsa (o inesistente).
Dalla mia piccola esperienza posso dirti che lentamente e` destinato a migliorare...
Ma anche che ci vuole tanta pazienza... Ho le Lac da due mesi e mezzo ed oggi sono arrivato a sopportarle sino a 4 ore circa... ma oltre non resisto!

mercoledì 8 marzo 2006, 0:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13