Autore |
Messaggio |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Certo che puoi cambiare ottico!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 9 maggio 2006, 19:20 |
|
|
jordan
Utente anziano
|
ciao a tutti!!!ora vi spiego un po la mia situazione!!!!io cn gli occhiali vedo 9/10 a sinistra e 7/10 a destra mentre cn le lac vedo 7-8/10 a sinistra e 7/10 a destra!!!!!!!il mio oculista mi ha detto che l occhio destro rimane uguale perche' la gradazione e' uguale sia alle lac che agli occhiali,mentre all'occhio sinistro nn si puo' fare la stessa gradazione perche' nn ci sono societa' che fanno lentine MORBIDE cn la gradazione della quale io avrei bisogno ,poi in seguito faremo 2 lentine semirigide ad entrambe gli occhi!!!!cmq mi ha detto che per ora va bene cosi'!!!!
Poi volevo chiedervi una cosa che per me e' molto importante !!!
se metto le lac a scuola (nn dico tanto la morbida,ma la rigida)mi puo' dare fastidio?????se mi da fastidio come faccio a toglierla???
ciao a tutti, scusate l'inesperienza!!!!!
luigi 16 anni
|
mercoledì 10 maggio 2006, 22:12 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ciao Jordan!!!
Scusate l'inesperienza? Ma ti devi scusare? Smettila subito!!!
Magari avessi io 16 anni ed avessi la tua inesperienza....All'inizio è normale chiedere e tu fallo tranquillamente, che cosa ci stiamo a fare noi vecchiette altrimenti????
I tuoi decimi non sono male ma secondo me con le semirigide otterrai ancora di più...cmque non sei messo male, dai...
Per quanto riguarda la semirigida è molto più semplice da levare rispetto alla morbida: basta fare l'occhio "a cinese", ossia mettere il dito all'angolo dll'okkietto e tirare...la lac verrà via facilmente (a volte non viene perchè è poco lubrificata, nel caso vai di lacrime artificiali). Stai tranquillo e cerca di avere sempre dietro il contenitore con il liquido, nel caso fai presto a levarla!
Ho preparato un piccolo vademecum sulle lac, Scaistar lo sta leggendo: se va bene lo metteremo a disposizione di tutti e lì troverai proprio queste cose che mi hai chiesto!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
giovedì 11 maggio 2006, 15:44 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
scusa jordan ma ci capisco sempre meno
vuoi le lenti a contatto per un discorso estetico o te le hanno
consigliate per qualche astruso motivo .
perchè nel caso lo fai per estetica è una tua scelta individuale
che non si discute ma se te lo ha consigliato qualcuno e per farlo ti ci devi anche mettere controvoglia sappi che la lente morbiba può al massimo danneggiare la cornea ma mai e in nessun caso avere effetti contenitivi.
cosa gia discutibile con le semirigide ma sicura con le morbide.
allora ti rifaccio la domanda, perchè vuoi uscre lenti a contatto morbide???
_________________ Massimo
|
giovedì 11 maggio 2006, 18:08 |
|
|
jordan
Utente anziano
|
ma io nn voglio usare le lac morbide pero' visto che l'oculista nn sapeva come avrebbe reagito l'occhio destro alla lac semirigida ha preferito mettere la morbida all' occhi sinistro poi tra un po me la dara anche all'occhio sinistro lA lac semirigida se nn mi da fastidio l'altra !!!nn so se sono stato chiaro!!credo di no ma meglio di cosi' nn ti so spiegare!!!
Marta ma io nn la tolgo come hai detto tu la semirigida ma uso la ventosa(nn so se chiama cosi')spero che tu abbia capito!!!solo che se la metto a scuola e mi da fastidio dove lo prendo 1o specchio !!!perche' io senza specchio nn so toglierla!!!!!ma e' difficile che mi dia fastidio?????oppure capita spesso????
ciao a tutti!!!luigi 16 anni
|
giovedì 11 maggio 2006, 19:06 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
jordan, impara il metodo di marta alla cinese, è l'unico che ti consente di toglierle al volo in ogni momento, e quando capisci il trucco è facilissimo!!
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
giovedì 11 maggio 2006, 19:11 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Cinese, cinese.....e senza specchio, non serve!!! Serve solo un fazzoletto pulito su cui far ricadere la lac ma non serve vedere perchè non la metti, la togli...attento solo a non perderla, cioè a non farla schizzare via!!!
La ventosa serve solo in casi estremi, quando la lac non si stacca o va fuori posto...altrimenti rischi di farti male!!
A parte i primissimi tempi non dovrebbe darti fastidio, a me è capitato pochissime volte ma è meglio essere preparati e nel caso...cinese e il gioco è fatto!!!!
_________________ Marta
|
venerdì 12 maggio 2006, 18:04 |
|
|
jordan
Utente anziano
|
ciao a tutti!!cmq anche a me mi dissero di usare il metodo alla cinese ma la lentina schizzava via !!!!e poi avevo paura che si rompesse!!!!!e quindi ho cominciato ad usare la ventosa!ora ci provo a toglierla cn questo metodo ma mica mi posso far male e come devo fare per nn farla schizzare?????
|
venerdì 12 maggio 2006, 18:53 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
scusa ma guarda in basso e muovi l'occhio con decisione ma dolcemente mentre fai il cinese.... lalente ti cadrà in mano da sola, credimi è veramente semplice anche se all'inizio non sembra.
il segreto e non guardarsi allo specchio mentre la togli.
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
venerdì 12 maggio 2006, 18:57 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Giusto Pa!!!! Se fai tutto con calma ma con decisione la lac non può schizzare via, altrimenti sarebbe bionica!!!!!!!!
Cmque è tutta questione di pratica, prova e poi facci sapere!!!!!
_________________ Marta
|
domenica 14 maggio 2006, 15:45 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Io ho sempre usato una variante del vostro "metodo cinese". Con il sistema che hanno insegnato a me e che ho sempre utilizzato con il dito posto "all'angolo" dell'occhio tiravo, nel mentre cercavo di aprire l'occhio il più possibile, lo richiudevo con decisione... e paf... la lente cadeva nell'altra mano che era lì sotto pronta ad accoglierla
|
domenica 14 maggio 2006, 20:50 |
|
|
Ann84
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2006, 13:43 Messaggi: 87 Località: Viterbo/Roma
|
Io faccio come Barbara... dito indice tra le due palpebre, tiro verso l'esterno, abbasso la testa verso l'altra mano strizzo l'occhio e la lente mi ricade sulla mano pronta ad accoglierla... non ci si fa male, è semplicissmo ed è importante avere davanti a sè un piano, in modo che la lente cada da piccole altezze o atterri su un asciugamano riposto al di sotto...
Comunque Jordan lascia stare questo ottico... a me sembra un torturatore cinese (a propositi di occhi cinesi...) e basta. Ma che vuol dire che ti fa indossare una lente in un modo una in un altro e non ti insegna nemmeno a togliere le lenti semirigide! Ma siamo pazzi??? E poi magari gliele paghi pure tanto...
Fuggi da lui!
Ann
_________________ "L'amore è come la lettura, un modo d'essere" (D. Pennac)
http://www.rivistasaudade.altervista.org
|
lunedì 15 maggio 2006, 13:01 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Ciao, anche per me i primi tempi di utilizzo delle lac era tutto estremamente complicato, ma vedrai che con il tempo tutto diventerà facilissimo compreso togliere le lentine, anche io "tiro" un pò l'angolo dell'occhio e "lei" viene via con estrema facilità, basterà un pò di rodaggio!!! Forza un abbraccio ciao
_________________ Monica
|
martedì 16 maggio 2006, 11:25 |
|
|
jordan
Utente anziano
|
|
martedì 16 maggio 2006, 20:57 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Vai così che vai benissimo Ovviamente l'allenamento è importante e nel giro di pochi giorni acquisirai una elevata esperienza.
La prossima volta ricordati di mettere la mano libera sotto in modo che sia pronta ad accogliere la LAC e se l'hai fatto anche stavolta, ricordati di posizionarla meglio rispetto all'occhio.
In ogni caso se cade non fa niente, non è cristallo di boemia (è poco più di una "plastichetta"), l'importante è che non vada giù dal lavandino e che, per i primi tempi, ci sia qualcuno con te dotato di una certa acuità visiva che intervenga e ti aiuti a cercarla nel caso dovesse cadere oppure, visto che hai la fortuna di poterli usare, tieni a portata di mano gli occhiali da inforcare nel caso si renda necessaria la ricerca della LAC caduta. Il tutto senza assolutamente muovere i piedi (se pesti la LAC si rompe davvero ).
|
martedì 16 maggio 2006, 22:02 |
|
|