FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - lenti a contatto

Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo
lenti a contatto 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Se dovesse cadere nel lavandino e si agisce in modo tempestivo, basta smontare il sifone....
Sapessi quante volte mi è capitato!!! :lol: :lol: :lol:
Per levarla cerca di metterti su un piano, tavolo mobile eccetera..
Ti do un altro metodo, quello che usavo io....
tieni tirata leggermente l'estremita esterna dell'occhio, e fai fare leva con la palpebra inferiore, a volte la lente rimane addirittura attaccata alla palpebra.
E' solo questione di allenamento, io le lenti le levavo e mettevo senza guardare dovunque mi trovavo, e se dovesse cadere basta che stai attento a non calpestarla, non dovrebbeandare lontano, l'importante e quando la tiri su non la fai sfregare troppo per terra se no rischi di rovinarla! :shock: :shock: :shock:

martedì 16 maggio 2006, 22:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao ragazzi posso farvi una domanda .........
:?: :?: :?:

Io di lenti non ne capisco nulla (le ho usate solo una volta un po' di anni fa ma erano quelle morbide ed avevano come unico scopo quello d farmi avere gli occhi azzurri!!!!! ..... ed ora ammetto che sopra i miei occhi non metterò più nulla per sfizio!!!!!!!)

ma la mia domanda era.....

per il Kc è meglio usarle le lenti oppure no?????
voglio dire servono solo per vedere bene :?: :?: o vanno usate per evitare un continuo peggioramento???????

:? :? :? :? :? :?

mercoledì 17 maggio 2006, 8:53
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao, per quello che so io, le lenti a contatto oltre a farci vedere abbastanza bene, per quel che è possibile, dovrebbero avere una funzione di contenimento della malattia, ma anche questo dipende da tanti fattori, io per esempio le lac le ho sempre portate dalla scoperta della malattia e mentre nell'occhio sinistro il visus è rimasto pressochè inalterato (speriamo che continui così), nel destro è peggioranto essendo già ad uno stadio più avanzato alla scoperta... ti auguro che ti blocchino tutto nel tuo caso... ok? vai tranquillo con l'utilizzo delle lenti tra poco sarai bravissimo... un abbraccio ciao Monica :wink:

mercoledì 17 maggio 2006, 15:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
grazie monica...
la mia domanda era dovuta al fatto che un oculista ha consigliato subito le Lac mentre un altro mi ha detto che il continuo inserire e togliere la lente potrebbe creare ancora più danni..... tutto questo confondendomi sempre di più
ciao

mercoledì 17 maggio 2006, 15:40
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Vai Jordan, è tutta questione di pratica: quoto tutto quanto ti è stato detto, la lac è piuttosto resistente, ciò che conta è non farla strisciare e non pestarla, per il resto se sbatte non si rompe!
Piccolo accorgimento: posiziona il fazzoletto sul tavolo e quando levi la lac avvicina molto il viso al fazzoletto. In questo modo la lac non rimbalza!!!! :wink:
Per Fiorys: la questione è piuttosto controversa, per alcuni contengono, per altri no..anzi peggiorano. Io le ho sempre messe per due motivi: 1. le portavo già prima della scoperta del kc, 2. con gli occhiali iniziavo a non vederci più. Nel caso avessi potuto scegliere direi che avrei alternato di più con l'occhiale per far riposare di più l'occhio ma credo cmque che alla lac non avrei rinunciato, anche perchè la portavo già prima per scelta e la qualità visiva era cmque già di molto superiore! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 17 maggio 2006, 17:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao a tutti!!!!scusata la lunga assenza ,ma ho avuto un problema cn il pc!!cmq ho un altro problema purtroppo,la vista e' peggiorata e ne' le lac ne' gli occhiali vanno bene!!!!ora devo aspettare perche' mi hanno consigliato di mettere i mini ark!!!!!!! :( :( :( :( :( :(

luigi 16 anni

sabato 24 giugno 2006, 16:47
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
jordan ha scritto:
la vista e' peggiorata e ne' le lac ne' gli occhiali vanno bene!!!!ora devo aspettare perche' mi hanno consigliato di mettere i mini ark!!!!!!!

Coraggio Jordan...e spiegaci meglio....mettere i mini ark che vuol dire??? Intendi mettere gli anelli o fare la mini ark??? :? :? :?

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

sabato 24 giugno 2006, 17:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
l oculista mi ha detto che e' una tecnica nuova!!mettere degli anelli negl occhi fissi che pero' volendo possono anche essere rimossi!!!
nn so se mi sn spiegato!!

sabato 24 giugno 2006, 18:16
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Avevo intuito! :wink:

sabato 24 giugno 2006, 18:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ma e' sicura questa nuova tecnica???nn e' possibile che questi anelli possano portare ad un'infezione agl'occhi?????????a me hanno consigliato di farla a bologna questa operazione??siete d'accordo??cmq le lac nn le sto mettendo piu' e anche gli occhiali nn mi fanno vedere bene!!!!!!!!!!!!!!!!!e' preoccupante???
io ho solo 16 anni e vedo che quando un qualsiasi dottore vede la mia situazione rimane sconvolto e chiede subito l'eta' poi dice che e' molto avanzato per la mia eta'!!poi tutti dicono che il cheratocono comincia a diventare insopportabile verso i 20 anni mentre la mia situazione e' gia' abbastanza preoccupante!!!!!!!! :? :? :? :? :? :?

martedì 27 giugno 2006, 20:17
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ciao giordan, l'applicazione degli intacs non presenta particolari problemi e le complicazioni sono poche, e gestibili quindi tranquillo.
soltanto i risultati, sono spesso inferiori alle aspettative e non garantiscono neanche il blocco dell'evoluzione della malattia, quindi ci vuole un po' di fortuna per questi aspetti.
comunque il dottore che opera a bologna è uno dei maggiori esperti nazionali sulla materia (sempre che non sia cambiato).

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

mercoledì 28 giugno 2006, 9:25
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Carissimo, che dire????
Informati il più possibile...questo è l'unico consiglio che mi sento di darti visto che ogni situazione è diversa e poi bisognerebbe conoscere la situazione in modo molto approfondito. Ok???? :wink:

giovedì 29 giugno 2006, 19:48
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao a tutti!!volevo solo dire che io mi sento la vista che peggiora di giorno in giorno!!!cosa che prima nn avveniva infatti quando i medici mi dicevano che la mia vista stava peggioranno io nn ci facevo nemmeno caso invece ora anche un piccolo peggioramento sembra grandissimo!!!!!!!!
nn riesco nemmeno a vedere bene il computer e mi devo avvicinare x vedere le vostre risposte!!! :( :( :( :( :( :( :(
FORZA AZZURRI!!!!!

martedì 4 luglio 2006, 20:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ma Jordan di dove sei?

A questo punto ti consiglio di andare da un ottimo oculista...

Dai Jordan... tutto si risolve.

Ti abbraccio...

Ann_

mercoledì 5 luglio 2006, 12:28
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Jordan, Jordan...oculista e mappa subitissimo...e stai sereno, si risolve tutto!!!! :wink:

giovedì 6 luglio 2006, 21:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo