FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ... andando verso le LAC

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
... andando verso le LAC 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio Re: ... andando verso le LAC
si infatti la manona gli ha dato lo slancio per andare dentro al buco del lavandino.

lunedì 25 febbraio 2008, 22:52
Profilo
Guru
Guru

Ame la lente non sempre skizza :roll: se chiudo l'occhio piano piano sempre facendo la cinese mi resta attaccatta alla base delle ciglia e fuori. :P

martedì 26 febbraio 2008, 16:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Cara Alessandra, almeno a te esce, io tiro tiro ma niente :shock: :shock: !!!
Ciaooo!!

martedì 26 febbraio 2008, 16:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

albertop ha scritto:
non e' che il contattologo puo perdere 2 ore di tempo contate perche altrimenti perderebbe anche tanti clienti quando ha una mole di lavoro abbastanza alta

Hai ragione alb ma dipende tutto anche da quanto ti fa pagare ... ecco io credo di essere andato a fare le prove per metterle e toglierle (e contestualmente con la fluorescina controllava l'appoggio delle lenti) per un totale di 8 ore, in ogni caso non più di 10 ore. Nel tempo ovviamente era compreso anche il tempo che io aspettavo con le lenti indossate e lei ovviamente si faceva lavori e/o pratiche sue. Beh venendo al dunque per quelle ore + le 2 lenti + una bottiglietta di soluzione per la conservazione delle lenti + la bottiglietta per il lavaggio delle lenti + contenitore per le lenti mi è costato la bellezza di 800 Euro ... a sentire tanti di questo forum dovrei essere quello che le ha pagate più di tutti ... quindi se spendo tanto il servizio DEVE essere all'altezza. Purtroppo ho speso tanto ma il servizio direi che è stato alquanto scarso ... ed inoltre credo che 4 euro di ventosetta per i momenti critici ci potevano anche stare!!!!
Inoltre mi ha fatto saldare il tutto subito dopo il primo "rilascio" delle lenti, prima ancora dei ritocchi che credo ci siano nell'immediato futuro!!!
Direi che sono abbastanza inkazzato ... :evil: :evil: :evil:
mrx sei anonimo ma non è ora che ci dai almeno qualche indizio almeno sulla tua ubicazione geografica NORD-EST? NORD-OVEST? CENTRO? ISOLE? SUD? Dai ti puoi sbilanciare un pochetto :wink:

Ultima modifica di rudy il giovedì 28 febbraio 2008, 0:37, modificato 2 volte in totale.

martedì 26 febbraio 2008, 16:50
Profilo
consulente A.M.C.

X Alberto &Co. : indipendentemente dalla mole di lavoro che uno studio ha...il contattologo dovrebbe organizzare la sua agenda in modo tale da dedicare il giusto tempo ai propri clienti/pazienti magari facendosi aiutare da un assistente...visto che la struttura....lo permette :mrgreen:

X Rudy : nn ti ci mettere pure te.....la fortuna del web e che nn c'è SUD, NORD, EST o OVEST... bastano un paio di click
e ognuno del forum puo' trovarmi a propria disposizione.....e poi nn sia mai mi si riempie il negozio di konici + di quelli ke già c'ho...... :mrgreen:

:wink:

martedì 26 febbraio 2008, 18:52
Profilo
Guru
Guru

seeeee il negozio pieno de konici....mo non t'allarga :mrgreen: :mrgreen:

martedì 26 febbraio 2008, 19:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

mmmmh come sei permaloso mrx ...era pura curiosità visto che qui ci conosciamo tutti anche se non di persona ...
a parte queste quisquiglie ...
Quando metto le lenti mi bruciano abbastanza gli okki, probabilmente perchè le metto la sera dopo una giornata al computer??? boh? Fatto sta che specie il sinistro mi brucia da matti... o può essere per i prodotti che uso? boh non so ... help!

e poi un'altra domanda ... se vi capita quando avete le lenti che vi "prudano" gli occhi ... che fate???

ciauz ;)

P.S.: mrx il negozio pieno di conici? E quanto pensi che siamo??? :lol: :mrgreen: :lol: scherzi a parte ... sarebbe fatturato in più no??? :D in ogni caso non penso che tutta italia si riverserebbe nel tuo negozio ... quelli + lontani diciamo che continuerebbero a sfruttarti sul forum ;) ciaoooo

giovedì 28 febbraio 2008, 0:36
Profilo
consulente A.M.C.

no no rudy....nn sono permaloso ma siccome il discorso"anonimato" era stato dibbattuto ampiamente...volevo skerzarci su.
e quindi ci ho messo sta bella facciana :mrgreen:

Parliamo delle tue lac: se hai iniziato da poco a portare le rgp un minimo di adattamento ci può stare...ognuno di noi ha sensibilità diverse ma ripeto la cosa deve durare al max un paio di gg e poi devi andare come untreno....il PC nn centra + di tanto e se il fastidio continua un salto a rompere le balle al contattologo.....è d'obbligo....con quello ke lo paghi mi pare il minimo no ? :mrgreen:

X quel ke concerne i prodotti: solo il sapone ti può dare irritazione ma se lavi bene la lente e poi ci passi il conservante nn dovresti aver problemi.

Il prurito se lo intendi che senti un po' la lac nei primi giorni OK...ma il "rubbing" con lac e nei KK nn è prorio consigliato.

Suppongo ( temo ) che come dice il Vate Claudio ci siano problemi di geometria nelle tue lac....se con gli occhiali ci vedi meglio e se le senti troppo....suppongo che ci sia qualche cosa nel disegno della lac che nn si adatta alla geometria della tua cornea.....e visto ke torni dall'applicatore.....informati su cosa t'ha messo negli okki....oggi con le moderne tecniche costruttive e coi materiali ad alto DK si possono eseguire infinite geometrie e trovare soluzioni customizzate!!!!!!!

Cita:
P.S.: mrx il negozio pieno di conici? E quanto pensi che siamo??? scherzi a parte ... sarebbe fatturato in più no??? in ogni caso non penso che tutta italia si riverserebbe nel tuo negozio ... quelli + lontani diciamo che continuerebbero a sfruttarti sul forum ciaoooo

Nn siete pochi e pensa ke gli utenti del forum sono una minima parte...alcuni miei conici neanche sapevano del AMC.......
.....per quel ke riguarga il fatturato ovviamente nn lo faccio sui conici e poi ti assicuro....e secondo me l'anonimato lo giustifica....nn sono quì per aumentare il fatturato..... :wink:

Aspetto notizie riguardanti le tue lac...e come diceva un mio allenatore qualke anno fa....... INSISTISCI !!!!!! :lol:

giovedì 28 febbraio 2008, 13:13
Profilo
Guru
Guru

Mr.X ha scritto:
Parliamo delle tue lac: se hai iniziato da poco a portare le rgp un minimo di adattamento ci può stare...ognuno di noi ha sensibilità diverse ma ripeto la cosa deve durare al max un paio di gg e poi devi andare come untreno....

un paio di giorni?
a me il contattologo aveve parlato di un mesetto circa per abituarsi alle lac RGP e devo dire che è stato esattamente così!

giovedì 28 febbraio 2008, 13:47
Profilo
consulente A.M.C.

machi..diciamo ke è soggettivo....anke a me capitano persone che ci mettono di + ma soitamente due o tre giorni bastano se tutto è fatto a dovere.....certo ci sono pure i casi in cui un mese ci vuole tutto ma normalemnete con mat DK 100 e geometria pluricurve fatte a ciccio.....nn ci sono grossi problemi.......
Tutto è relativo in contattologia.....IMHO :mrgreen:

giovedì 28 febbraio 2008, 14:02
Profilo
Guru
Guru

certo, forse dobbiamo aggiungere che le prime lac che ho avuto a casa non erano quelle giuste e sono state via via perfezionate nella geometria...

cmq all'inizio quando tornavo dal lavoro la prima cosa che facevo era togliermi le lac perchè dopo nove ore le sentivo bene negli occhi, ora quasi mi dimentico di toglierle perchè mi sembra di nn averle... :lol:

giovedì 28 febbraio 2008, 14:17
Profilo
Affezionato
Affezionato

Mr.X ha scritto:
machi..diciamo ke è soggettivo....anke a me capitano persone che ci mettono di + ma soitamente due o tre giorni bastano se tutto è fatto a dovere.....certo ci sono pure i casi in cui un mese ci vuole tutto ma normalemnete con mat DK 100 e geometria pluricurve fatte a ciccio.....nn ci sono grossi problemi.......
Tutto è relativo in contattologia.....IMHO :mrgreen:

Mah ... diciamo che a me ci e' voluta una settimana per "sentirle di meno", e circa un mese per avere un feeling quasi da morbida.
Pero' problemi anche all'inizio non ne ho mai avuti e' stato tutto abbastanza rapido e indolore tant'e' che ho iniziato subito ad andarci in mountain bike senza troppi problemi esclusa la polvere ............

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

giovedì 28 febbraio 2008, 14:50
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Rieccomi qui ... dopo aver iniziato l'addestramento mi è venuto un fastidio all'occhio sx ... quindi devo sospenderle per 4 giorni e riprendere le applicazioni mercoledì e venerdì altro controllo :D

Intanto metto qui i parametri delle mie LAC:

Marca : Classic kera high

LENTE DX
  • Raggio Base: 6,9
  • Diametro: 9,0
  • Sfera: -7,5

LENTE SX
  • Raggio Base: 6,2
  • Diametro: 9,0
  • Sfera: -9,5

Inoltre c'è scritto tipo: annuale ... :shock: ma se alcuni hanno le lenti da 5 anni ... mi sa che non ci siamo proprio ... questa crede di aver trovato il pollo da spennare... e mi sa che non fa così solo con me ... sono in tanti a farsi spennare ma io sinceramente non ci sto per niente!

ciauz ;)

P.S.: è normale che il cilindro sia 0 in tutt'e 2 le lenti??? :?:
anche voi la sera continuate a vedere aloni intorno alle luci? Io sì ... di meno degli occhiali in effetti ma li vedo ... e comunque di giorno
vedo come le immagini sdoppiate (una + sbiadita sopra l'altra) il ke è abbastanza fastidioso ... tutto questo è normale? ciaoooo :)

sabato 15 marzo 2008, 1:51
Profilo
Affezionato
Affezionato

Rudy, provo a risponderti anche se ti conviene attendere Mr.X .
Intanto .. "Classic Kera High" chissa' che accidenti vuole dire, cercando su google non porta da nessuna parte ... quindi ... IMHO ... marca : SCONOSCIUTA :)

Sulla durata, e' vero che c'e' gente che nn cambia lac da 5 anni ma indicativamente la durata e' max di 2 anni. Anche a me cmq sulla rgp han consigliato la sostituzione annulae.
Discorso cilindro: mi ricordo che tu hai cyl molto alto, ma indicativamente sulle rgp la correzione dell'astigmatismo in caso di kc e' data dalla curvatura della stessa lente e si tende ad usare una correzione soltanto sferica .
Immagini sdoppiate e aloni : se con gli occhiali non ti succede ... probabilmente c'e' qualcosa che non torna. Lo stesso fenomeno mi si era verificato con le kerasoft quando le provai a milano lo scorso anno ...... aloni .... io non faccio testo, perche' con gli occhiali dal sx non vedo nulla quindi non ho confronti .... cmq a me succede questo con la rgp: finche' guardo dritto tutto ok, se mi giro ecco che arrivano coma e aloni e poi spariscono quando la lente si ricentra .... questo, a detta di chi mi ha fatto la lac e' dovuto alla zona ottica molto piccola della mia lente e "ci devo fare l'abitudine" .
Imho c'e' qualcosa che non torna .......... cmq aspetta mrx che le mie conoscenza purtroppo si fermano qui.

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

sabato 15 marzo 2008, 9:47
Profilo WWW
consulente A.M.C.

In effetti i dati ke ti hanno fornito sono quelli "base" x antonomasia.
Il nome delle lac mi fa supporre ad una lac ad alto dk...diciamo intorno a 100....poi ognuno le kiama come vuole.
sarebbe curioso sapere se si tratta di una tricurve, una pentacurve o altro.....
dalle mappe ke ho visto posso presumere ke le lenti siano un tantinello piatte e quindi probabilmente schiacciano un po'....
e poi il fatto ke te le abbiano sospese x 4 gg mi fa supporre ke a livello epiteliale sia successo qualcosa sull'apice.
sarebbe istruttivo vedere una mappa dopo aver rimosso le lac.
il tuo cono è piuttosto centrato e quindi condivido la scelta di un dia tot piuttosto piccolo....anzi forse un pizzico in meno sarebbe stato anke meglio.

Per quel ke riguarda la sostituzione delle lac rgp un anno mi sembra eccessivo.....anke se si utilizzano DK molto alti e quindi + instabili dei materiali con DK medi, la sostituzione a due e a tre anni mi sembra + sensata.

x il resto quoto Talpa

bye

sabato 15 marzo 2008, 23:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo