FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - appannamento vista

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
appannamento vista 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Vi ringrazio, ora finalmente so cosa devo fare, vado a conoscere il mio nuovo medico di famiglia, quello che avevo è andato in pensione da 1 anno e quello nuovo non sono mai andata a trovarlo. :D
In effetti ho guardato le mappe sul sito e le mie mi sembravano un po' diverse, va be che ogni occhio è diverso.
Grazie ancora a tutti per la disponibilità.

venerdì 16 settembre 2005, 15:50
Profilo
Site Admin

Messaggio 
allora...a quel che capisco io la differenza fra un keratografo e un topografo, sta nel fatto che il primo effettua una misurazione dei meridiani reale e non simulata.
il keratometro da valori paragonabili a quelli presi con lo strumento usato in passato, (ma anche attualmente) dagli ottici per confezionare le lac.

tenete presente che quando nelle classiche topografie si parla di s'kmin
e s'k magg (colore blu e colore rosso) si tratta di valori medi calcolati su un algoritmo che tiene conto di più punti sui meridiani magg e min perpendicolari, nel keratometro invece si tratta di valori reali,

questo strumento risulta sicuramente più utile all'ottico che all'oculista, in quanto estensione, forma, e andamento del ck sono un po' più di difficile comprensione. comunque nel grafico si nota l'esatta posizione dell'apice, (0 corrisponde al centro corneale credo).
comunque mi sembrano due ck lievi forse 2 stadio? :roll:

venerdì 16 settembre 2005, 16:53
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Beh, se è lieve già sono più tranquilla, la prossima settimana faccio la richiesta. Più che altro vorrei che mi dicessero precisamente con quale gradazione devo rifare le lenti a contatto e gli occhiali.

venerdì 16 settembre 2005, 17:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Fulviav,

il problema dell'appannamento ce l'ho anche io! Ho il cheratocono bilaterale (+ evidente a sinistra) e di sera diventa un problema. Vedo tutte le luci delle altre auto sfocate...
E questo non è l'unico problema. All'inizio quando mettevo le lenti avevo un leggero miglioramento (ma di sera l'appannamento era sempre evidente :( ) ma non ne ero così convinto.
Adesso, e qui sta la tragedia, vedo molto peggio di prima sia senza lenti che con le lenti. In poche parole usando le lenti in 5 mesi mi è peggiorato tantissimo l'occhio destro che era quello più sano.

Oggi vado dal contattologo... :(

Qualcuno ci aiuta?

Grazie

P.s..: le mie topografie sono nel sito... :wink:

mercoledì 21 settembre 2005, 11:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao, il mio appanamento penso dipenda dalle lenti, il fatto che si presenti di sera forse (dico forse, perchè non sono un oculista) dipende dal fatto che le lenti si sporcano, dopo tutta la giornata che le porto. Io le porto dalle 7 e mezza del mattino circa, fino alle 7 di sera, nessuna pausa durante la giornata senza lenti. Anche a me il problema si presenta da un occhio solo (destro, quello con il cheratocono più evidente), il sinistro sta sempre bene. Le lenti non sono nuovissime, infatti le dovrei cambiare, se il problema si presenterà anche con le lenti nuove, beh, allora non sono le lenti. :(

mercoledì 21 settembre 2005, 12:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Hai mai provato ad entrare in galleria di giorno..questa è una prova per capire? Infatti me succede anche di giorno se entro in una galleria scura... 8)
Forse alla luce del sole l'appannamento non è "visibile" come quando siamo al buio..

mercoledì 21 settembre 2005, 12:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Non ci ho mai fatto caso se al buio sia peggio, comunque se c'è l'appanamento lo noto anche di giorno, anche in pieno sole. Oggi sta nuovamente cominciando, il solito occhio destro, domani mi sa che non metto le lenti. Comunque con le lenti arrivo ai 10/10 e vedo qualcosina degli 11/10, con gli occhiali sono intorno agli 8/10.

mercoledì 21 settembre 2005, 15:10
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao ragazzi....maurizio...salve.....non non ci conosciamo ancora.. :P :P :P :P in questo periodo dopo aver letto questo topic..dal momento in cui porto le lenti da 2 anni ho provato a fare caso a questi appannamenti....che io non ho....a me non danno noia le luci....e non sono nemmeno appannata.... :roll: :roll: :roll: ma se provaste a drogarvi de meno????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mercoledì 21 settembre 2005, 15:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Io porto le lenti morbide da 14 anni, per anni non mi hanno mai dato fastidio, a parte sporadiche congiuntiviti, ultimamente invece ho questi continui appanamenti.
Potresti aver ragione, si vede che a forza di dare i numeri... li ho dati anch'io! :D
Può anche darsi che i nostri occhi siano più stanchi, io soffro anche di allergia, stamattina avrò consumato un pacchetto di fazzoletti, ovviamente anche gli occhi ne risentono.
Meglio per te se non hai questi problemi.

mercoledì 21 settembre 2005, 16:03
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ecco..a questo punto ci sta bene una bella tastatina di tette.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: peccato pero'..che lo devo fare io..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
fulviav dacci qualche numero anche a noi.....esiste il numero per i cecati??? :lol: :lol: cosi' lo giochiamo e vediamo un po' se vinciamo qualcosa... 8) 8) 8)

mercoledì 21 settembre 2005, 16:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ecco, un'altra che chiede i numeri, va be, non fare come i miei clienti che mi raccontano i loro sogni per ricavare i numeri da giocare, la gente non ha vergogna di nulla.
Allora, 87 (occhi con problemi di vista), 15 (annebbiamento, in fin dei conti è come vediamo). Da giocare su Bari (ruota degli avvenimenti non proprio positivi) e Tutte.
Se vincete voglio la percentuale! :D :D
E mi sembra anche giusto, chissà che mazzata quando rifaccio le lenti e gli occhiali.

mercoledì 21 settembre 2005, 16:37
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
grazie fulviavvvvvv......dai dai.....voglio fare ternooooooo........stanotte ho sognato scai...che numero posso giocare??????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mercoledì 21 settembre 2005, 16:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
No comment. :shock:
Piuttosto, com'è portare delle lenti non morbide? Si riescono a sopportare a lungo? Io le uso in media 10-11 ore al giorno, senza nessuna pausa di riposo.

mercoledì 21 settembre 2005, 17:00
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
fulviav..io ti posso raccontare la mia esperienza....diciamo che due anni fa quando le ho dovute mettere....mi ci sono voluti circa 3 mesi per abituarmi le portavo sempre un ora in piu' tutti i giorni......adesso le porto a diritto anche 13 14 ore...e non le sento nemmeno....faccio tutto ..sport...ecc.... :lol: :lol: :lol: :lol:
a volte ci facci oanche il riposino pomeridiano con le lenti.....ma mi sveglio con le lenti a giro per le orbite :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ecco...l'unico posto dove non le porto e' al mare....

mercoledì 21 settembre 2005, 17:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Che tipo di lenti sono? Semirigide, rigide? Ho letto sul forum che ci sono persone che non le sopportano. Che tipo di disinfezione serve? Con le morbide uso un unico prodotto, Aosept, le metti nel contenitore e per 6 ore devono stare a disinfettarsi, se le metti prima si finisce all'ospedale perchè la reazione non è ancora terminata e il liquido non è ancora diventato soluzione salina. Si può usare anche con le tue lenti? Io odio sfregare le lenti, intanto così ne ho perso una e poi finisce che le rompo, oltre a rompermi io a doverle pulire.
Se mi dovessi addormentare con le morbide (successo raramente, non dormo di giorno) so già che mi sveglierei con le lenti appannate, forse i miei occhi producono troppa roba.
Il mio unico sport sono le passeggiate con il cane :D , anche lì servono le lenti comunque.

mercoledì 21 settembre 2005, 17:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo