FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lista contattologi/oculisti AMC approved(split 2)

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Lista contattologi/oculisti AMC approved(split 2) 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Lista contattologi/oculisti AMC approved(split 2)
quoto in pieno Maria...........quante energie sprecate!

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

mercoledì 2 aprile 2008, 10:27
Profilo
Site Admin

Cita:
E quale è l'utilità dei pareri (non tecnici) che giorno per giorno gli utenti del forum scrivono nel forum? ... spero che altri iscritti e/o soci sappiano capire ciò che tu non riesci ...

poca o nessuna utilità se intendi in questo senso... ma fanno parte del reciproco scambio di opinioni fra malati, non riguardano la professionalità e l'operato di persone a cui tra l' altro verrebbe negata anche la possibilità del contraddittorio.

Cita:
ma al di la di questo io nel mio piccolo ho proposto qualcosa (vedi questa lista) e anche di farci sentire dall'ormai ex ministro della salute per quanto riguarda le nostre richieste su esenzioni

e io se leggi bene ti ho anche dato ragione...anche se mi oppongo al tuo modo di rappresentare la realtà.
Cita:
la verità è che non voglio cacciar fuori 20 euro (forse questa motivazione va meglio...)

a me dei tuoi 20 euro proprio non mi frega... è tutto il topic che alludi all'aspetto materiale della quota associativa sono bassezze inaccettabili ,non ti lamentare poi se gli altri non porgono l'altra guancia.

sorvolo sui toni marcatamente allusivi ed offensivi ai quali potrei ribattere facilmente e in modo ancora più puntuto del tuo, quindi chiudiamola qui tanto non ci capiamo.

Cita:
Quindi pa io non ho le idee confuse e sinceramente ti credevo più attento e preciso, ma forse eri troppo preso a scrivere forbito arzigogolando epiteti per dimostrare (chissà per quale voglia di esibizione) quanto sei bravo narrativamente parlando ... ma forse ho le idee confuse e sto parlando di qualcun altro!!!

l'importante è capirsi... ognuno suona secondo il proprio orecchio , se ne trai godimento critica pure anche il colore della mia pelle o dei miei indumenti intimi, fa pure :)

per la lista a questo punto cercherei la soluzione più condivisa sulla base di ciò che è emerso in questa specie di discussione.
salute a tutti.

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

mercoledì 2 aprile 2008, 11:38
Profilo
Guru
Guru

Vorrei capire anche il parere dei non soci....non vi tirate indietro solo perche la discussione prende parte solo a poche persone.

mercoledì 2 aprile 2008, 12:43
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

pa36 ha scritto:
poca o nessuna utilità se intendi in questo senso... ma fanno parte del reciproco scambio di opinioni fra malati

Giusto e la lista accompagnata da commenti tipo ebay non sono altro che un raccoglitore di opinioni fra malati senza pronunciarsi sulla professionalità di ottici e contattologi. Sappiamo bene che non siamo pazienti normali perchè non abbiamo cornee normali e ahimè per noi servono dei fuoriclasse delle lenti e soprattutto non commercianti ma appassionati che abbiano voglia di far prove per trovare la lente giusta! Ed è importante per tutti sapere i pareri e opinioni dei malati che si son trovati ad avere a che fare con questo o quel professionista (secondo me). Si cerca di trovare esperti applicatoru su keratocono ... se le opinioni su questo non sono valide non lo sono neanche tutte le altre ma allora che senso ha il forum??? :roll:

pa36 ha scritto:
a me dei tuoi 20 euro proprio non mi frega... è tutto il topic che alludi all'aspetto materiale della quota associativa sono bassezze inaccettabili ,non ti lamentare poi se gli altri non porgono l'altra guancia.

sorvolo sui toni marcatamente allusivi ed offensivi ai quali potrei ribattere facilmente e in modo ancora più puntuto del tuo, quindi chiudiamola qui tanto non ci capiamo.

Non sono stato il primo ad abbassarmi ... NON HO INIZIATO IO A PUNGERE ...
non lamentarti se poi pungo anche io se prima alludi che la mia motivazione (e non solo la mia) è un palliativo e solo una banale scusa per non associarmi! e usi toni sarcastici volti a schernirsi dall'altrui persona come nel tuo penultimo post (e sinceramente fatti da un moderatore sono ancora più gravi) non otterrai altro che scontri ... Di solito tratto come vengo trattato ... mi han sempre detto che non è peccato...

pa36 ha scritto:
l'importante è capirsi... ognuno suona secondo il proprio orecchio , se ne trai godimento critica pure anche il colore della mia pelle o dei miei indumenti intimi, fa pure :)

Beh io non ho criticato nessuno prima di aver ricevuto io delle critiche anche con toni poco piacevoli quindi ripeto ... fai come ti fanno che non è peccato ...
Se poi ti diverte prenderti gioco degli altri, se ti fa sentire figo continua col tuo sarcasmo vai avanti e non fermarti mai ...

Come ripeto BUONA FORTUNA al forum, all'associazione e alla lista!
Chi vorrà contattarmi ha il mio contatto msn chi no tanti saluti!!!

mercoledì 2 aprile 2008, 13:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Dai Rudyyyyy, non fare cavolate, nessuno vuole che tu vada via ok?????????????
L'idea della Lista, che è venuta da te, è giustissima quindi ti prego non andare via dal forum!
Dobbiamo portare avanti la creazione della lista assieme a te, e credo che molti altri mi condividano :wink: !

Un'abbraccio!

Marika

mercoledì 2 aprile 2008, 13:07
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

da quel poco che si possono conoscere le persone in un forum .......ho sempre avuto l'impressione che Rudy fosse un uomo in gamba ed intelligente esattamente come lo sono Giorgio (pa36) o Benedetto (scaistar)o Alberto quindi mi aspetto solo un chiarimento e una stretta di mano tra loro e poi passare oltre la discussione e cercare di collaborare alla stesura di questa benedetta lista
vedi Rudy sarebbe un vero peccato perderti , si possono avere punti di vista differenti ma poi lo scopo importante è comune
io sono diventata socia un anno fa ma non è importante poi questo l'importante è sentirsi uniti e non perdere energie in scontri utili solo fino ad un certo punto
un abbraccio a tutti

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

mercoledì 2 aprile 2008, 13:43
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Stamani avevo detto senza mezzi termini quello che mi sembrava la discussione, e mi auguravo che tutto finisse lì. Invece ora ritorno e non vedo affatto la parola fine.
Mi dispiacerebbe molto schierarmi dalla parte dei soci e dover salutare Rudy e mi dispiacerebbe molto schierarmi dalla parte di rudy e fare un torto ai soci. Quindi voglio rimanere neutrale ma mi sono accorta (e come me forse altri) che i toni stanno diventando offensivi anche se parole grosse non se ne dicono e ci si offende in modo molto educatoe fra le righe!
Cinzia ha scritto:
da quel poco che si possono conoscere le persone in un forum .......ho sempre avuto l'impressione che Rudy fosse un uomo in gamba ed intelligente esattamente come lo sono Giorgio (pa36) o Benedetto (scaistar)o Alberto quindi mi aspetto solo un chiarimento e una stretta di mano tra loro e poi passare oltre la discussione e cercare di collaborare alla stesura di questa benedetta lista

Quoto Cinzia e spero veramente di mettere la parola fine senza perdere nessuno che possa attivamente collaborare (socio o non socio)

mercoledì 2 aprile 2008, 13:57
Profilo
consulente A.M.C.

Rudy..........PA......

fate i bravi........ e se fate pace......vi regalo una coppia di lac a testa !!!!!!!!

APPLICATE PIATTE PIATTE SULL'APICE !!!!!!!
:lol:

Dai cavoli....volevo evitare di metter bocca ma disunirvi credo nn serva a nessuno
poi purtroppo via telematica ci si capisce sempre male......
trovate un cavolo d'accordo visto ke il listone pare un idea costruttiva.....
collaborate tutti affinche ne esca una cosa utile e fattibile........

cmq i miei conici a negozio nn sono così permalosi come voi...... :mrgreen:

mercoledì 2 aprile 2008, 14:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Quoto in pieno Cinzia, Maria e MrX!! Basta litigi vari, allungate la mano l'uno all'altro e chiudiamola lì!
Pensiamo a fare la "listona" (come ha detto MrX) che mi pare una cosa utile ed importante! :wink:

Un'abbraccio :mrgreen: !

Marika

mercoledì 2 aprile 2008, 14:37
Profilo
Guru
Guru

Sono il primo a tendere la mano a Rudy, esprimendo il parere che rudy non e' da meno degli altri, siamo sullo stesso livello, l'importante e' contribuire qui dentro. Tornando al discorso del "listone" mi sto muovendo e proporrei questo (scusate se faccio errori ma sono senza LAC):

- Fare una lista PUBBLICA, per utenti registrati in modo che tutti i soci E NON soci possano farne uso.
- Sulla base di nominativi che noi soci creeremo o verranno presi da qualche parte e condivisi potremo dare un feedback (anonimo o non, come vi pare) "alla ebay" e fare una media (pesata), anche perche questo e' la reale possibilita' offerta dal forum come strumentazione.
- Tra poco avro' tra le mani una lista dei top optometristi da parte del Presidente Degli Optometristi in Italia, in base alla quale oltre la professionalita' di essi sapremo quante ordinazioni per lac su cheratoconi vengono fatte ai produttori e da parte di questi ottici e gia' si potra' lavorare su qualcosa. Spero di aver fatto cosa gradita

Ultima modifica di albertop il mercoledì 2 aprile 2008, 15:54, modificato 3 volte in totale.

mercoledì 2 aprile 2008, 15:31
Profilo
Affezionato
Affezionato

albertop ha scritto:
Sono il primo a tendere la mano a Rudy, esprimendo il parere che rudy non e' da meno degli altri, siamo sullo stesso livello, l'importante e' contribuire qui dentro. Tornando al discorso del "listone" mi sto muovendo e proporrei questo (scusate se faccio errori ma sono senza LAC):

- Fare una lista PUBBLICA, per utenti registrati in modo che tutti i soci E NON soci possano farne uso.
- Sulla base di nominativi che noi soci creeremo o verranno presi da qualche parte e condivisi potremo dare un feedback (anonimo o non, come vi pare) "alla ebay" e fare una media (pesata), anche perche questo e' la reale possibilita' offerta dal forum come strumentazione.
- Tra poco avro' tra le mani una lista dei top optometristi da parte del Presidente Degli Optometristi in Italia, in base alla quale oltre la professionalita' di essi sapremo quante ordinazioni per lac su cheratoconi vengono fatte ai produttori e da parte di questi ottici e gia' si potra' lavorare su qualcosa. Spero di aver fatto cosa gradita

Intanto iniziamo a fare il listone in base ai nominativi forniti dai soci e di cui abbiamo esperienza DIRETTA. Io eviterei di segnalare qualcuno "per sentito dire". La lista dei top optom con ordine di lac per KC, puo' essere interessante ai fini statistici , ma e' quante lac vendi che ti da una marcia in piu' , e' COME le fai ;) .

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

mercoledì 2 aprile 2008, 16:01
Profilo WWW
Guru
Guru

Sicuramente l'esperienza diretta conta e non poco talpa, e sono d'accordo, pero'e' anche interessante avere quella lista, in primis perche non e' una lista di gente a caso, ma richiesta da un presidente di un associazione di optometristi a dei costruttori di lac quindi e' interessante sapere il reale valore di quante lac PER CHERATOCONO gli vengono ordinate, e in base a quanto lavorano, da li poi potremmo fare una scrematura.

mercoledì 2 aprile 2008, 16:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ritorno a postare perchè voglio le lenti gratis di mrx :D ... ormai l'ha scritto :mrgreen:
Credo che l'iniziativa di alb sul reperire quella lista dall'associazione optometristi sia ottima e sicuramente un ottima base sicuramente utile da pubblicare. Se non ho capito male viene fornito anche quante applicazioni su KC hanno fatto, giusto alb? Concordo con Talpa sul fatto che la lista più importante è quella fatta da noi in base alle esperienze che abbiamo avuto con questo o quel professionista molto importanti saranno le motivazioni che si daranno sia ad un giudizio positivo che negativo. Proviamo a stilare una serie di punti su cui dare un giudizio di soddisfazione o meno?
Un punto importante è il lato umano, poi sicuramente un rapporto tra aspettative proposte dal CLP e risultato ottenuto con lenti definitive, poi infine le impressioni generali sull'esperienza con questo CLP e le motivazioni sia se esperienza positiva o negativa, riassumendo:
1. Lato umano del CLP
2. Rapporto tra aspettative e risutalto
3. Impressioni generali o Considerazioni finali

Voi cosa proponete?

Ora scappo perchè finisco di lavorare e me ne vado a casa ...

La lista di alberto mi piace molto perchè dovremmo riuscire a coprire più o meno tutte le regioni e quindi chi approda per la prima volta ha un punto di partenza anche se minimo ;)

mercoledì 2 aprile 2008, 19:09
Profilo
Guru
Guru

Bingo, rudy! Guarda che Mr.X non te le fa le lenti aggratise :mrgreen: :mrgreen:

Tornando seri, questa persona, da quel che ho capito, mi fara' avere la lista di optometristi su tutti italia che hanno richiesto lac esclusivamente per cheratocono dai vari produttori. Io piu che altro farei una distinzione di optometrista suddivisa per:
1.Professionalita' (dove la professionalita' puo' superare l'umanita)
2.Umanita'
3.Considerazioni Finali e Prodotto Ottenuto

mercoledì 2 aprile 2008, 20:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

albertop ha scritto:

Io piu che altro farei una distinzione di optometrista suddivisa per:

1.Professionalita' (dove la professionalita' puo' superare l'umanita)
2.Umanita'
3.Considerazioni Finali e Prodotto Ottenuto

E il lato economico? ... lo so ... lo so ... la qualità prima di tutto ma è un parametro che ad alcuni può interessare ... o no?

mercoledì 2 aprile 2008, 21:32
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo