|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Annuncio: LAC Genova
Ciao!!! Come ormai gli abituali frequentatori del sito sapranno, sto aspettando l'innesto corneale presso l'ospedale San Martino di Genova. Prima però del repentino peggioramento che mi ha portato ad iscrivermi precipitosamente alla lista di attesa nel maggio 2005, ho avuto la fortuna di aver trovato un angelo in terra, il quale mi ha trovato le lac giuste che mi hanno permesso di convivere in modo ottimale con il nostro amico negli ultimi anni. Si tratta della signora Maria Anfuso, di Ottica 2000: si trova in Via della Libertà 82 r, a Genova (tel. 010594856). Questo centro è specializzato proprio per la cura del kc ed unisce competenza, pazienza e molta ma molta sensibilità. Sia la signora Anfuso che il suo splendido e preparato staff hanno passato ore ed ore per trovare le lac giuste (in modo totalmente gratuito) e ogni volta che sono andata da loro ho sempre trovato anche una parola e un sorriso di conforto. Credo che siano tutte componenti essenziali per chi, come noi, convive con questo problema. Un bacione ed un saluto a tutti!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 25 ottobre 2005, 17:48 |
|
|
Andrea
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 18:19 Messaggi: 1 Località: Genova
|
Posso confermare anch'io per esperienza diretta, che la pazienza e la professionalità della signora Maria sono davvero incredibili!
Da quando ho scoperto di avere il cheratocono (più o meno quando avevo 14 anni), ho dovuto portare le lac (andai da un ottico vicino casa). Dopo un inizio "felice", in seguito ad una congiuntivite non riuscivo più a metterle e rimasi per alcuni anni senza usando solo gli occhiali. Passai ad un altro ottico ma non restai minimamente contento: si limitò a farmi provare un po' di lenti "standard" non riusciendo a farmele tenere indossate più di un paio d'ore per l'alta insopportabilità.
Poi per caso, il mio oculista mi consiglio la signora Anfuso: riprendere a portare le LAC fu nuovamente un sollievo!
Grazie Maria!
giovedì 12 ottobre 2006, 18:27 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Davvero mitica Maria!!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 16 ottobre 2006, 16:07 |
|
|
federico
Nuovo iscritto
|
IL PIACERE DI AVER CONOSCIUTO MARIA DI OTTICA 2000
Ciao ! Sono Federico, 32 anni di Genova.
Come segnalato in oggetto, pure io ho avuto l'immenso piacere di conoscere quell'Angelo che risponde al nome di Maria Anfuso e tutto, sottolineo, tutto il suo splendido Staff.
Ottica 2000 si trova in Via della Libertà a Genova e oramai segue da vicino il mio Cheratocono da tempo.
Fin dal primo giorno ho avuto l'immenso piacere di "sentire" quello che anche Marta ha scritto nel Forum : la sensibilità, fondamentale ma così rara al giorno d'oggi, oltre chiaramente alla professionalità e serietà nell'affrontare questo tipo di problema.
Confermo quanto scritto da Marta, tutte le volte che mi reco da Maria trovo sempre tanta gentilezza e disponibilità.
Ricordo in particolare quello che fece per il sottoscritto l'anno scorso : nell'arco di 3/4 mesi provai lenti diverse fino al raggiungimento della migliore soluzione possibile (e tutti quelli che frequentano questo Forum sono a conoscenza di quanto sia difficile).
Porto le lenti a contatto semi-rigide praticamente da 3 anni e mezzo, per adesso mi trovo bene.
Un caro saluto a tutte le persone che hanno questo problema.
federico
|
sabato 25 novembre 2006, 15:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|