FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - prima applicazione lac (incoraggiamenti)disastro 2

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
prima applicazione lac (incoraggiamenti)disastro 2 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio prima applicazione lac (incoraggiamenti)disastro 2
sono reduce dalla prima prova lac.
Mi ha detto che mi applicava le lenti di prova, le più grandi che c'erano sul mercato, che non avrei visto benissimo perchè non erano il mio grado di miopia ecc..mi ha fatto sedere, me le ha applicate e mi ha fatto lacrimare stando verso il basso..purtroppo su quella dell'occhi sx c'erano dei residui di perossido e l'occhi ha iniziato a bruciarmi..
dopo un po ci si abitua un pochino ma quella sensazione di avere un granello dentro l'occhio rimane sempre..a sguardo abbassato andava anche benino alla fine, a occhi diritti giu lacrime..cmq non è riuscita per via delle lacrime a vedere se è posata perfettamente e la correzione per cui sabato ripeto la tortura..ha detto che le metterà nella soluzione salina per 6 ore minimo così non dovrei avere problemi di irritazione..
speriamo vada meglio ma per ora penso beati i miei occhiali.. :roll: :cry:

Ultima modifica di lisia81 il lunedì 5 febbraio 2007, 16:07, modificato 1 volta in totale.

martedì 16 gennaio 2007, 18:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
la prima volta è sempre tragica :twisted: ....ma basta abituarsi e nn le sentirai più :wink:
gli occhiali danno sicuramente meno fastidio ma con le lac vedi molto ma molto meglio :D :D :D :D

mercoledì 17 gennaio 2007, 0:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
io con gli occhiali vedo bene però :(
speriamo..se no sa già che non le metterò..

mercoledì 17 gennaio 2007, 11:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
io la prima volta sono svenuto....
da quel giorno l'oculista mi ha detto che per ora era meglio tenere gli occhiali e alle lenti ci avrei pensato poi

mercoledì 17 gennaio 2007, 21:21
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
addirittura??? questo mi incoraggia un pochino! :cry:
mi spiace per la tua brutta esperienza..cmq pure io sto aspettando gli occhiali nuovi di zecca..
qualcuno mi sa dire più o meno quanto costano queste lac? perchè se ti fanno mettere quelle prova e le riciclano addirrittura un motivo ci sarà..

giovedì 18 gennaio 2007, 8:55
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
La prima prova è sempre tragica, tranquilla....vedrai che pian piano il tutto migliora...ok agli occhiali ma per me è utile cmque abituarsi alle lac...nel tuo caso poi le puoi portate solo in casi di necessità e per il resto mettere gli occhiali...tieni duro...un abbraccio!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 20 gennaio 2007, 18:22
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
la seconda prova è andata un po meglio..ha provato quelle al limite del mio diametro (più piccole )e danno meno fastidio. peccato che mi sembra sempre di avere un tappo sull'occhio. il 2 febbraio ho l'appuntamento per quelle di prova definitive che mi ha detto proverò da sola per 15 giorni mettendole 1 ora al giorno a incremento o come mi sento io!
marta il mio scopo è usare quelle lac come usavo quelle morbide.. cioè come lenti da alternare con gli occhiali..effetto curativo tanto non ne hanno no?
intanto ho trovato a verona una dottoressa specializzata ain malattie della cornea. andrò da lei per farmi fare tutti gli esami giusto da avere una cartella completa casomai serva il cross-linking per fermare un eventuale avanzamento del cheratocono.
pss. marta ho parlato all'ottico della tua tecnica di doppia lente..ne è rimasta perplessa. come fa ad non accartocciartisi?
grazie..

sabato 20 gennaio 2007, 20:08
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
lisia81 ha scritto:
pss. marta ho parlato all'ottico della tua tecnica di doppia lente..ne è rimasta perplessa. come fa ad non accartocciartisi?
grazie..

Si chiama piggy back e prevede una morbida sotto e una semirigida sopra, quest'ultima più piccola di quelle normali...tranquilla...non si accartoccia!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

lunedì 22 gennaio 2007, 17:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ieri dramma. ora ho le lenti a casa per l'adattamento.
sono riuscita l'altro ieri ha tenerle mezzora dall'ottico e tre quarti d'ora a casa. ieri dopo tre quarti d'ora di occhi semi chiusi (a spalancarli lacrimano) e un po di arrossamento mi metto per toglierle. una è venuta via subito l'altra mi si è appiccicata a ventosa nella parte inferiore dell'occhio. non si muoveva più. con l'aiuto di mai zia ho iniziato a irrigarla con lacrima artificiale, niente, l'occhio ha iniziato a divenire sempre più rosso sia fuori che dentro il cono della lente tipo laccio emostratico. alla fine dopo 15 minuti mia zia è riuscita a rimetterla sulla pupilla e poi l'ho tolta..
uno spavento. l'occhio ci ha messo mezza giornata a tornare a posto..
ora aspetto di vedere cosa mi dice giovedì il dottor pedrotti a verona..non vorrei che con le rigide facessi più danni che star senza

lunedì 5 febbraio 2007, 16:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Coraggio Lisia!!!!
L'episodio che citi è capitato qke volta anche a me.....dovresti munirti di una apposita ventosina per rimuovere la lac in questi casi (dovrebbe averla l'ottico). L'arrossamento è più che normale quando si traffica un pò: sono inconvenienti che capitano con le lac e che imparerai ad affrontare con la pratica, vai tranquilla!!!! :wink:

lunedì 5 febbraio 2007, 16:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Non le devo più mettere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
evviva!!!!

venerdì 9 febbraio 2007, 9:02
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao, forse arrivo un pò in ritardo, però volevo incoraggiarti un pò...
Anche per me le prime due volte è stato una tragedia portare le lenti a contatto e tutte due le volte le ho buttate via dopo un mese benedicendo i miei occhiali, però ora dopo che ho fatto il trapianto il mio medico mi ha praticamente costretta...le porto da più di due mesi( è un pò poco, lo so), e anche se ancora non mi sono completamente abituata e ho qualche fastidiuccio, mi sono resa conto che con le lac è tutta un'altra cosa...vedo molto meglio e ora studiare non mi pesa più come quando, con gli occhiali, dovevo stare praticamente appiccicata al libro! Provaci, con un pò di pazienza ci riuscirai anchè tu...

venerdì 9 febbraio 2007, 10:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
io con gli occhiali ci vedo benissimo..è quello il motivo. mi è stato proprio sconsigliato dall'occulista. è un trauma per l'occhio e basta a quanto mi ha detto..e io ne sono felice

venerdì 9 febbraio 2007, 11:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]