FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Come ho risolto l'appannamento delle lac

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Come ho risolto l'appannamento delle lac 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Come ho risolto l'appannamento delle lac
Ciao a tutti, dopo un paio di mesi o forse tre, ho risolto il problema che avevo. In pratica vedevo appannato e alla sera con le luci tutto peggiorava notevolmente. Vedevo appannato e sfocato, come se avessi una goccia d'acqua tra l'occhio e la lac.
Le luci degli stop delle auto le vedevo a raggiera, in poche parole 180° gradi erano ok mentre i 180° esterni (dx per l'occhio dx e sx per l'occhio sx) erano "bagnati". In poche parole avevo leffetto che si ha quando siete in auto ed piove...
Ho risolto con il mio contattologo allargando la parte interna delle mie lac, la parte rigida.
Adesso tutto è ok.

Ciao :)

venerdì 25 novembre 2005, 11:13
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Grazie per la info Maurizio.
E' la dimostrazione, che se il contattologo è in gamba, si può tranquillamente vivere con le LAC, almeno che non ci siano altri tipi di intolleranza. :wink:

venerdì 25 novembre 2005, 11:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Questo suggerimento lo avevo ricevuto leggendo da qualche parte...poi ho dovuto insistere parecchio con il contatttologo per avere la modifica. Allora prima abbiamo provato con un occhio e constatato che la modifica andava bene abbiamo adeguato anche la lac del secondo occhio.. 8)
Ciao

venerdì 25 novembre 2005, 11:49
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Complimenti Maurizio, hai fatto bene ad insistere.
Io sono convinto che se si prendessero in considerazione le osservazioni dei pazienti, molti problemi sarebbero risolti più velocemente.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

venerdì 25 novembre 2005, 13:45
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Eccomi di nuovo ... Ho preferito fare passare del tempo per rispondere in maniera più precisa. :wink:
Bene, adesso ad 1 mese e mezzo di distanza devo dire che con le lenti "allargate" nella parte rigida la situazione è notevolmente migliorata e l'appannamento (specialmente serale) è sparito...
:)

se qualcuno ha domande, si accomodi pure... :)

martedì 10 gennaio 2006, 17:41
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Salve a tutti, io sono nuovo del forum, ho scoperto di avere il cheratocono dal 29 12 05, a fine gennaio dopo aver fatto alcune visite oculistiche, mi sono recato dal contattologo ad assisi che dopo aver fatto un mesetto di prove mi ha dato le mie lac semirigide, ora e' una settimana che provo a portarle, ma più di tre ore non ce la faccio, non tanto per il fastidio delle lenti negli occhi, che forse sara' dovuto al fatto che dovro farci l'abitudine, ma per il fatto che mi si appanna la vista, come succedeva a maurizio, vedo come se ho una goccia d'acqua fra occhio e lente, in particolare in alto e in basso, chi mi puo' essere d'aiuto? grazie.

mercoledì 1 marzo 2006, 11:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao e benvenuto... :D

Dunque io ho le lenti con l'esterno morbido ed il centro semirigido.
A me non si appannavano dopo un pò ma subito da come le mettevo e soprattutto non era una appannamento vero e proprio.
Infatti era come se avessi una piccolissima goccia all'interno dell'occhio (diciamo verso il naso). Questo durante il giorno non mi dava particolare fastivo ma al buio (la sera, se entravo in galleria, etc.) vedevo tutte le luci a raggiera... praticamente a 180° verso l'interno per entrambi gli occhi.
Il tutto è QUASI sparito modificando e allargando la parte rigida centrale della lente.
Se non sono stato chiaro fammi sapere... :)

mercoledì 1 marzo 2006, 13:43
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao, grazie per la risposta, anche a me mi si appanna da subito, le mie lenti sono normali semirigide, ora provero a dirlo al contattologo mercoledi prossimo, speriamo che risolva il mio problema

giovedì 2 marzo 2006, 15:03
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Volevo anche chiedervi se nel forum c'è qualcuno della mia zona, per consigliarmi su ottici specializzati e contattologi a cui posso rivolgermi, grazie di tutto.

giovedì 2 marzo 2006, 15:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
In futuro io dovrei passare alle semirigide (anche su questo i contattologi a quanto pare sono di parere dicordanti - uno mi dice che è meglio iniziare con quelle semirigide ed un altro con quelle softperm come le ho adesso..) ma le ho già provate ed anche io avevo il senso di appannamento.
Penso (ma è una mia ipotesi valida per il mio caso) che si possa risolvere allargando la lente.

Io, con le softperm che ho e che hanno il centro rigido, ho risolto così...

Ciao

giovedì 2 marzo 2006, 15:33
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Come ho risolto l'appannamento delle lac
Maurizio ha scritto:
Ho risolto con il mio contattologo allargando la parte interna delle mie lac, la parte rigida.
Adesso tutto è ok.

Ciao :)

ottimo esempio di collaborazione tra cliente e rivenditore soprattutto quando si tratta della salute meglio non ammettere compromessi, le cose dovrebbero sempre funzionare cosi bravo maurizio

martedì 7 marzo 2006, 21:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
è stata un pò dura.. Infatti questo consiglio di allargare lo avevo letto da qualche parte ma purtroppo non ricordo dove...
Poi, dopo varie insistenze sono riuscito a convincere il contattologo. Abbiamo così provato con la prima ed il miglioramento c'era. Così siamo passati alla seconda... :D

mercoledì 8 marzo 2006, 0:20
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Problema lenti semirigide
Ciao,
anche io ho un problema come il vostro, è un mesetto abbondante che sto cercando di trovare le lenti giuste per il mio problema.
Il mio cheratocono è al primo stadio è sto provando un paio di lenti semirigide che mi arrecano un pò di fastidi: per prima cosa vedo le luci come fasci luminosi, la lente non dovrebbe schiacciare il cono e migliorare la vista???, e poi la lettura non è del tutto fluida, se leggo sul computer è perennemente sfasata.
Sapreste darmi qualche consiglio per risolvere questa situazione sgradevole?
Grazie,
Valerio

giovedì 15 febbraio 2007, 20:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Non è facile consigliare su questioni di lac..hai provato a parlare con il tuo contattologo? Forse i tuoi problemi si potrebbero risolvere modificando le lac.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 17 febbraio 2007, 19:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]