FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - MIDRIASI

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
MIDRIASI 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio MIDRIASI
Ciao a tutti, sono appena rientrata dal controllo con il contattologo e sono un pò demoralizzata :cry: ! Da quando ho iniziato a mettere le lenti (circa 10 giorni fa) continuo a vedere delle lucine o raggi o bastoncini...insomma non so come si possano chiamare... nella parte inferiore degli occhi. E' come se vedessi il contorno inferiore delle lenti o come se avessi delle goccioline...non so se ho reso l'idea :idea: ! Il mio contattologo continua a dirmi che è normale perchè le mie pupille tendono ad andare in midriasi soprattutto di sera, cioè si dilatano più del normale e così vedo i "bastoncini"! Ma io mi chiedo se è normale che sia così, sono costretta per sempre a vedere in questo modo così fastidioso? Lui dice che non può correggere di più le mie lenti a causa del KC, quindi ci vedrò sempre così. A me sembra una cosa assurda...
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

venerdì 21 novembre 2008, 19:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: MIDRIASI
a me nn è mai successo quindi nn so ke dirti. da qnt hai il kc?? e a ke stadio sei??

un bacio dal salento

venerdì 21 novembre 2008, 19:36
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ho il KC all'occhio sx da giugno-luglio ed è al II stadio...

sabato 22 novembre 2008, 13:13
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Mai sentito.... :(
Vediamo se qcuno qua può dirti qcosa...

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 22 novembre 2008, 15:43
Profilo
Guru
Guru

forse ho capito quello che intendeva dire e provo a riassumere cosi (secondo me):

Se tu hai il cono da giugno-luglio di quest'anno e sei gia al 2nd stadio vuol dire che in primis la progressione e' celere e quindi dovresti intervenire con qualcosa (tipo Cross-Linking, dopo aver consultato il tuo oculista) per bloccarti la malattia.
Per i bastoncini e i raggi a forma di bicicletta e' molto probabile che il tuo cono sia avanzato e quindi inizi a vedere peggio e la lente oltre a dover essere cambiata dovrebbe correggere, oppure gia corregge quello che tu vedi (quindi vuol dire che hai un bell'astigmatismo)
Per il discorso notturno e' vero quello che dice il tuo contattologo, perche la notte la pupilla si dilata e quindi tutti noi cheratoconici vediamo peggio, rispetto al giorno.

Ciao.

sabato 22 novembre 2008, 19:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Io ho già l'idea di farmi il cross linking; infatti a febbraio andrò a fare la visita di controllo dal mio oculista che mi ha già prospettato quest'idea. Cmq io i raggi li vedo anche di giorno, sia nell'occhio malato che in quello sano e in quest' ultimo non ho la minima traccia di astigmatismo! Certo, di sera la cosa peggiora e allora sì che posso giustificare tutto con la dilatazione della pupilla...ma di giorno? A me sembra strano che ci debba vedere così :?

domenica 23 novembre 2008, 15:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]