FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lenti morbide KERASOFT

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Lenti morbide KERASOFT 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Lenti morbide KERASOFT
Il mio contattologo mi ha consigliato delle lenti morbide per cheratocono
prodotte dalla Ultravision, le lenti Kerasoft apunto.
Volevo chiedere se qualcuno di voi le aveeva provate e se si era trovato bene grazie.

domenica 4 febbraio 2007, 12:37
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao.. anche io ho ordinato questo tipo di lenti e per il momento inizio solo con un occhio.. sono stato operato da abbondanza di cheratomia radiale ma al sx non ho avuto benefici propio per il fatto di numerose cicatrici causate da lenti mal sopportate, malfatte etc etc.. a fine mese mi arriva la lente e sapro' essere piu' preciso.. mi preoccupa pero' il fatto che per arrivare a 7 decimi effettivi, il mio contattologo Pagliari, abbia dovuto ordinarmi una gradazione di -7 !! quando praticamente con le lenti a contatto semirigide, bastava metterne una quasi neutra per correggermi con una buona visuale..

rimando tutto pero' a lente "installata" :) cosi' ti sapro' dire meglio..

(dal destro invece dopo l'operazione per il momento, mi permette di vivere senza lenti!)

sabato 9 giugno 2007, 13:18
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
silver_surfer ha scritto:
ciao.. anche io ho ordinato questo tipo di lenti e per il momento inizio solo con un occhio.. sono stato operato da abbondanza di cheratomia radiale ma al sx non ho avuto benefici propio per il fatto di numerose cicatrici causate da lenti mal sopportate, malfatte etc etc.. a fine mese mi arriva la lente e sapro' essere piu' preciso.. mi preoccupa pero' il fatto che per arrivare a 7 decimi effettivi, il mio contattologo Pagliari, abbia dovuto ordinarmi una gradazione di -7 !! quando praticamente con le lenti a contatto semirigide, bastava metterne una quasi neutra per correggermi con una buona visuale..

rimando tutto pero' a lente "installata" :) cosi' ti sapro' dire meglio..

(dal destro invece dopo l'operazione per il momento, mi permette di vivere senza lenti!)

Domanda : perche' proprio le kerasoft (mi sto informando anche io) e non una morbida standard ?? La mark anche se "malriuscita" non dovrebbe cmq rendere il tutto correggibile con una morbida normale o addirittura con occhiali ?
Questo -7 ti e' stato calcolato sommando una correzione sferica ad una lente neutra ? So che e' una pura curiosita' in quanto il dato e' ESTREMAMENTE indicativo in caso di cornee irregolari, ma post intervento qualcuno ti ha fatto l'autoref ? (la classica macchinetta misura vista) e se si, cosa indica ? Sono una fissata con i numeri, lo so, pero' mi interessava capire quel -7 da dove potrebbe spuntare, dato che un piccolo interesse per la mark la ho (son stata da abbondanza)
Quando dici che bastava la curvatura della rigida per correggere ti riferisci a PRIMA della mark giusto ? La cosa che mi fa molto strana e' che con la mark tu sia diventato miope .... questo vuol dire che in qualche modo ti e' stata "allungata" la cornea .
Comunque, quando ti arrivera' la lente definitva son curiosa di sapere come va ... io sono un bel -11 di miopia sul sx + il cono ... devo capire se valga la pena spendere tempo e denaro per andare da questo Pagliari a Milano a provare le kerasoft.
Scusa per il post un po' logorroico e forse un po' "allarmistico".

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

sabato 9 giugno 2007, 15:08
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]