Autore |
Messaggio |
fau
Nuovo iscritto
|
Ho rimesso gli occhiali
ciao sono Fausta, da un anno quasi dopo che un'oculista mi ha diagnosticato un abrasione all'occhio DX (con il cheratocono non ancora da trapiantare) e all'occhio SX trapiantato dal 96 un cambiamento della situazione del trapianto. Mi sono spaventata ed ho rimesso gli occhiali.
Vi dirò mi sembra di non vedere tanto male , ci lavoro pure sono assistente amministrativa in una scuola e lavoro al computer , ma la domanda è HO FATTO BENE A TOGLIERE LE RIGIDE ALL'OCCHIO SENZA TRAPIANTO mettendo le morbide e poi gli occhiali, poiche si diceva che le lenti acontatto rigide bloccavano un poco la malattia . CHI MI VUOLE TOGLIERE QUESTO DUBBIO GRAZIE
FAUSTA
_________________ FAUSTA
|
domenica 17 giugno 2007, 17:01 |
|
|
damicochris
Nuovo iscritto
|
Sei per caso Fau anhe del 147 VC??
Amica di liiy?
Se non sei tu scusa...
|
domenica 17 giugno 2007, 20:02 |
|
|
fau
Nuovo iscritto
|
no
_________________ FAUSTA
|
lunedì 18 giugno 2007, 13:49 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Ho portato poco le lenti ed al trapianto sono arrivata, ma qui c'è che l'ha portate tanto anzi tantissimo ed al trapianto c'è arrivato lo stesso. C'è chi invece non è mai arrivato al trapianto e porta da moltissimi anni le lenti rigide senza problemi.
Credo che il fatto che il kc si blocchi con le rigide sia solo una diceria... l'avevano detto anche a me 20 anni fa ma non ci credo più. Resta solo il fatto che con le rigide si può ottenere una correzione migliore ma anche io mi sono accontentata degli occhiali e tutt'ora ho gli occhiali e lavoro al PC lo stesso, e ci ho lavorato anche quando vedevo pochissimo, avvicinandomi.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 18 giugno 2007, 14:10 |
|
|
fau
Nuovo iscritto
|
Ciao Maria mi piacerebbe tanto essere in contatto con te per confidarci le nostre eperienze se vuoi puoi iscrivermi il mio sito è lacasadifa@yahoo.it
ciao ciao
FAUSTA
_________________ FAUSTA
|
martedì 19 giugno 2007, 12:22 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Ciao Fausta,
se vuoi possiamo scriverci anche in privato, senza nessun problema, ma se scriviamo qui, qualcun altro potrebbe leggere le esperienze nostre e trarne vantaggio. La mia è ampiamente raccontata a giro per il forum e in particolare sul topic che ho aperto "3 esperienze ma ancora dubbi" nella sezione trapianti. Se hai domande da fare falle pure, qui o con un messaggio privato.
A presto
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
martedì 19 giugno 2007, 14:05 |
|
|
fau
Nuovo iscritto
|
hai ragione Maria ,ma avevo tante domande da farti che credo tu debba rispondere in privato, per esempio l'età è importante per i nostri problemi
di dove ? sei quanti anni hai ?che lavoro fai al computer ?- sei sposata hai figli? ecc domande alle quali non credo tu voglia rispondere al forum e poi ho sbagliato a mettete la mia mail direttamente al sito non sapevo come farlo in privato me lo spieghi?
Per le esperienze credo sia giusto farne partecipe anche gli altri per quello che riguarda il cheratocono hai proprio ragione
scusa la poca punteggiatura ma è la fretta
comunque ti scriverò anche in privato
ciao ciao FAUSTA
_________________ FAUSTA
|
martedì 19 giugno 2007, 16:30 |
|
|
Maria
Socio AMC
|
Alle domande che hai fatto posso rispondere tranquillamente anche qui perchè ormai penso che ci siano scritte da tante parti...
Ho 43 anni, sposata, due figli, vivo vicino a Pisa, sono impiegata e sto sempre (o quasi) davanti al computer, ho fatto 3 trapianti ma per la storia completa rimando altrove (è lunghina).
L'età è importante perchè il KC tende a progredire più velocemnte se uno è più giovane, mi hanno detto che dopo i 40 tende a stabilizzarsi.
Per mandare un messaggio privato a me basta cliccare mp qua sotto.
A presto
|
mercoledì 20 giugno 2007, 8:44 |
|
|
Spartaco
Utente attivo
|
Speriamo !
|
mercoledì 20 giugno 2007, 9:05 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao, secondo me ti conviene cancellare la tua mail dal sito: basta che clicchi su modifica (in alto a destra) nel messaggio in cui l'hai scritto e lo cancelli!
_________________ Machi
|
mercoledì 20 giugno 2007, 9:40 |
|
|
Laura
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 14:39 Messaggi: 95 Località: (TERAMO)
|
A me sembra che questo Cheratocono non si fermi mai ... anche se nella visita di Marzo dopo 1 anno, è risultato tutto stabile. Leggo i vostri post e mi sembra quasi che ognuno di noi un giorno debba irrimediabilmente arrivare al trapianto...
|
venerdì 22 giugno 2007, 13:10 |
|
|
fau
Nuovo iscritto
|
Quanti anni hai Laura? io ho 55 troppi comunque ti posso dire che ci sono due opinioni in giro 1) quella per cui si devono portare lenti acontatto rigide 2) quelle che afferma che meno porti lenti a contatto meno si consuma la cornea , anche io avrei bisogno di un parere ariguardo poichè se un cheratocono tende a stabilizzarsi secondo me meglio portare gli occhiali perchè ho un amica che aveva il cheratocono e non è arrivata amncora al trapianto e porta gli occhiali da sempre io con le lenti rigide sono arrivata al trapianto. Comunque è un mio parere personale si dovrebbe ascoltare il parere degli oculisti che sono comunque discordi se sai qualcosa a riguardo interessa pure me. comunque non è detto che tu debba rrivare al trapianto, e poi ci sono anche altre tecniche scoperte da poco che consentono di ricostruire strati di cornea informati meglio ciao FAUSTA
_________________ FAUSTA
|
domenica 24 giugno 2007, 14:51 |
|
|