Autore |
Messaggio |
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Talpa VS LAC Kerasoft
Come gia' scritto da qualche altra parte, avevo anche in progetto una prova con le kerasoft, che ho fatto oggi a Milano.
Dunque, la prova e' stata molto + semplice e breve rispetto alle RGP Rose K.
Intanto ... sono delle vere morbide: la sensazione e' pari a delle usa e getta mensili toriche.
Il funzionamento .... beh ... con il mio sfigocchio (il sx) siamo arrivati a 5/10 ... contro i 7/10 delle RGP . 10/10 sporchi dal dx, ma poco cambia da un -10 usa e getta x me.
Non e' male ... e forse ci sarebbero dei margini di miglioramento "smanettandoci" ulteriorimente su, dico forse xke' la prova e' stata molto rapida. C'e' anche da dire che con la lac definitva forse si guadagna qualcosina rispetto alla refrazione effettuata con gli occhialetti di prova.
Morale della favola ... non le ho ancora prese ma le terro' in considerazione.
Per ora preferisco andare avanti con il discorso rgp + piggyback e vedere come va ... anche xke' il contattologo preferirei averlo relativamente vicino.
Cmq valgono una prova ..... su questo non ci piove.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
martedì 26 giugno 2007, 20:38 |
|
|
Betty74
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56 Messaggi: 791 Località: Cuneo
|
Ciao Talpa,
posso sapere quale da quale ottico di Milano hai provato le Kerasoft?
grazie mille..
_________________ Betty74 CHERATOCONO
|
martedì 28 agosto 2007, 19:26 |
|
|
rudy
Utente anziano
|
se non sbaglio talpa era andata direttamente dall'importatore/distributore di cui non ricordo il nome ma appena vede il tuo post ti risponderà lei con più precisione!
ciao
|
martedì 28 agosto 2007, 23:05 |
|
|
(h)s.
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 17:29 Messaggi: 135 Località: Roma
|
sono stato un po' assente dal forum...mi dai notizie sulle kerasoft?
_________________ touched by the hands of mayhem
|
mercoledì 29 agosto 2007, 12:31 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Allora, io sono andata dal distrubutore italiano, perche' purtroppo qua a torino non le tratta nessuno. Io ci sono arrivata scrivendo ad info@ultravision.co.uk che mi ha dato il numero del distributore italiano.
Le ho provate direttamente da lui pagando 30 euri ... il risultato e' quello di cui sopra (5-6/10), diciamo che ora le uso solo per fare snowboard o per fare il bagno in quanto con la rigida ci vedo molto meglio e cmq ormai la reggo bene.
Come gia' detto altrove IMHO perdendoci forse un po' + di tempo il risutato miglora.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
mercoledì 29 agosto 2007, 13:14 |
|
|
Betty74
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56 Messaggi: 791 Località: Cuneo
|
Ciao Talpa, voelvo farti un mp ma il mio pc fa i capricci e non invia..
prova a scrivere qui:
ti aggiorno sulle Kerasoft. Sono stata dall'ottico di Cuneo per chiedergli informazione spiegando cosa mi ha detto Pagliari. Lui per il mio caso (vedo abbastanza bene di giorno con gli occhiali, e male di notte per le luci) mi ha detto che secondo lui sono inefficaci. E' stata un po' una batosta perchè ci contavo, ma lui dice che il discorso luci con delle lenti morbide (gli ho portato a vedere la pagina di presentazione della Ultravision) rischia di essere amplificato anzichè ridotto.
Bella roba. Comunque se voglio le prove me le fa, ma non era molto convinto. Se ti capita, provi a chiedere al tuo contattologo cosa ne pensa?
p.s. Pagliari mi aveva detto il contrario al telefono.
cioè che il problema luci si dovrebbe un po' compensare..e che gli stadi iniziali non si correggono più con le rigide!!!!!!!!! (è il primo che sento)
mi viene ora il dubbio che Rosso di Cuneo non abbia però capito che le Kerasoft sono aberrometriche, e che siano delle morbide toriche normali ..gli ho dato il foglio della Ultravision ma forse non si ha colto..
mi parlava di lenti spessorate che seguono però il profilo della cornea e che quindi risultano inefficaci..
bho!
saluti
_________________ Betty74 CHERATOCONO
|
sabato 15 settembre 2007, 18:43 |
|
|
talpa
Affezionato
|
Il pm e' arrivato e ti ho risposto di la.
Cmq: il mio contattologo quando sono arrivata con il datasheet delle kera mi stava per indicre la porta.
Sulla correzione aberrometrica .... beh io ti devo cmq dire che su di me, anche se come "visus" sono scarse, forse sulle luci vanno meglio delle rigide ... pero' boh non so che dirti a sto punto, imho nessuno in italia le sa fare andare a dovere.
---
|
sabato 15 settembre 2007, 21:37 |
|
|
rudy
Utente anziano
|
forse perchè nessuno ha l'interesse di prendersi la briga di "studiare" qualcosa che va bene solo a noi cheratoconici! siamo in pochi ... e visto che con le RGP si corregge allora continuano su quella strada (pensiero personale)
ciao!
|
sabato 15 settembre 2007, 21:53 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Non posso che sottoscrivere il pensiero di Rudy....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
domenica 16 settembre 2007, 20:59 |
|
|
talpa
Affezionato
|
Straquoto Rudy, imho basterebbe andare in UK e la storia cambia ....
su un forum UK ho trovato gente CONTENTA delle kera ... io spero in synergeyes o qualcosa di simile, sono cmq concettualmente piu' simili alla rgp per certi versi e quindi piu' appetibili dai nostri ottici .
---
|
lunedì 17 settembre 2007, 9:58 |
|
|