Autore |
Messaggio |
fausto.san
Nuovo iscritto
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 23:57 Messaggi: 12 Località: napoli
|
Una valle di lacrime..
Salve a tutti, mi chiamo fausto e scrivo da Napoli, ho quasi 27 anni e solo nell'ultimo anno circa, ho scoperto di essere tra il primo ed il secondo stadio cheratocono. Dopo l'ultima gradazione degli occhiali ho deciso di passare alle lentine, i riflessi erano troppi, e di sera e davvero scomodo con gli occhiali. Attualmente sn alla 7/8 seduta di prova lentine...ogni seduta circa due ore, ieri ed oggi sn stato anche a spasso un pò per il centro, ma gli occhi continuano ad essere una diga. Vorrei che qualcuno mi raccontasse della proprio lacrimazione, dopo quanto si è attenuata. Inoltre è possibile x qualche remoto caso che io sia intollerante alle lac, premetto che prima di oggi non avevo mai indossato nemmeno le morbide.
Grazie
|
giovedì 14 giugno 2007, 0:22 |
|
|
rebus
Utente anziano
|
onestamente non ho mai avuto grossi problemi di lacrimazione con le LAC, ma altri tipi di fastidi...sono cmq cose soggettive. Puo darsi si che tu sia intollerante...ma il tuo oculista che ha detto? Magari può esserci un'infiammazione, una congiuntivite o simili, che ti impedisce per ora di portare bene la lente. da quale ottico vai? sono anche io di napoli! Ciao
|
domenica 17 giugno 2007, 0:05 |
|
|
fausto.san
Nuovo iscritto
|
ciao,
dunque l'ottico dove ho ordinato le lentine a napoli è il celebre sacco, cmq in questi giorni la lacrimazione è diminuita di parecchio, le lac dovrebbero arrivare per il fine settimana...speriamo bene. Per quanto riguarda allergie ed altro, non ho mai riscontrate, quindi penso che sia solo questione di abitudine, cmq lo scoprirò nei prossimi giorni , ciao ed a presto
|
martedì 19 giugno 2007, 16:57 |
|
|
fau
Nuovo iscritto
|
DAI FAUSTO io sono FAUSTA e ti dico coraggio, però secondo me hai un pò di cheratite vai dall'oculista e non dall'ottico io ho subito il trapianto da dieci anni coraggio ciao
FAUSTA dall'Abruzzo
_________________ FAUSTA
|
venerdì 22 giugno 2007, 17:07 |
|
|
fausto.san
Nuovo iscritto
|
ciao , guarda escludo la cheratite, gli ottici del laboratorio hanno guardato i miei occhi x 2 settimane tutti i giorni, se ci fosse stata qualche lacrima anomale penso l'avrebbero riscontrata, anche perche tutto cessa appena le tolgo. cmq in questi giorni faccio una capatina dal mio oculista. grazie ciao
|
domenica 24 giugno 2007, 12:09 |
|
|
gab
Utente attivo
|
Ciao fausto, sono Gabriele, abito vicino Napoli ed anch'io ho preso le LC da sacco. Non vorrei scoraggiarti ma prima di comprarle ho fatto 3 mesi di prove ed all'inizio è stato veramente una tragedia! Purtroppo ci vuole solo tanta pazienza, vedrai che col tempo migliorerà sempre più.
Io nn ho più problemi di lacrimazione ma altri fastidi tuttavia i benefici sono lampanti: prima avevo solo 4-5 decimi ed ora ho un visus di 14 decimi!
Non ti nascondo, però, che sono in cerca di altre soluzioni magari meno fastidiose...in bocca al lupo e fammi sapere.
|
domenica 24 giugno 2007, 23:07 |
|
|
fausto.san
Nuovo iscritto
|
per ora cerco di portarle 5/6 ore al giorno, per strada cmq in questi giorni è una tragedia,il sole praticamente mi acceca e le lacrime mi offuscano completamente la vista. come lati positivi invece devo dire che le lac non le senta quasi più negli occhi, risco a muoverli, aprire e chiudere tranquillamente
|
lunedì 25 giugno 2007, 13:54 |
|
|
fausto.san
Nuovo iscritto
|
oggi è un gran giorno!! e lo vorrei condividere con voi soprattutto con coloro che stanno attraversando la fase di adattamento alle lac rigide. Dopo quasi un mese di torture la lacrimazione si attenuata a livelli normali, le lac non le sento quasi più ed oggi a controllo con l'occhio sx (dove avevo il KC più accentuato) ho letto 12/10, ed anche adesso sn al buio con il portatile davanti e leggo i piccoli caratteri in modo nitido e distinto, per non parlare del contrasto dei colori, ma in che mondo grigio vivevo prima?!?!!? ho solo ancora un pò di arrossamento spece quando cammino per strada con tanto sole e vento ma mi abituerò anche a quello ,tanti saluti e in bocca a lupo a tutti
|
lunedì 9 luglio 2007, 22:02 |
|
|
Spartaco
Utente attivo
|
Che bella conclusione !
Anche io non mi posso proprio lamentare, le porto quasi tutti i giorni per 8 ore circa e non ho grossi problemi, soprattutto il fastidio non aumenta col passare delle ore (e io sto in strada tutto il giorno).
|
martedì 10 luglio 2007, 10:01 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Wow!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 10 luglio 2007, 13:50 |
|
|