La mia esperienza con lenti morbide
Ciao a tutti!
Come promesso vi faccio un resoconto della mia esperienza con le lenti morbide.
Faccio una piccola premessa per non rischiare di essere fuorviante per chi, come me, ha poca esperienza con il KC.
Dopo anni di KC al primo stadio in entrambi gli occhi quest'anno ho avuto un brusco perggioramento al dx che è passato al secondo stadio (si è mosso anche il sx ma è rimasto nel limiti del primo stadio).
Anche se fortunatamente la malattia nel mio caso è ancora iniziale mi trova nella situazione in cui la differenza di visus tra i due occhi è tale da non poter mettere gli occhiali, le due lenti infatti sarebbero tanto differenti da disturbarmi. La correzione adatta sarebbe la LENTE RIGIDA GAS PERMEABILE ma prima di farla voglio fare una visita specialistica fissata alla fine di ottobre.
Quindi ho dovuto trovare la soluzione temporanea che mi permettesse di vedere qualche cosa in questi due mesi.
Ho provato quindi le lenti morbide usa e getta toriche (os -0,75 od -2)
Devo dire che almeno per ora va bene. Certo i difetti tipici del KC (es. la 'sbavatura' attorno alle luci) rimangono ancora un po', ma almeno ho in buona parte corretto l'astigmatismo.
Vedo sicuramente meglio che con i miei vecchi occhiali, posso guidare senza problemi e rimanere ore davanti al computer senza stancarmi gli occhi (di lavoro faccio la programmatrice e di ore ne passo davvero tante sul pc..) e mi sono abituata a sopportarle in pochi gg..almeno quando mettrò la RGP sarò già un po' abituata ad avere un corpo estraneo nell'occhio...
La vista non è perfetta ma vedo tutto più brillante, come se fosse svanita un po' di foschia..
Un abbraccio a tutti, grazie per i preziosi consigli che mi avete dato fino ad ora