niente, ero a malta (sono tornato ieri) e, dopo una giornata a caccia di templi megalitici (meravigliosi, incredibili) con un sole che picchiava da morire e l'occhio secchissimo.
la sera vado a toglierla, in albergo. sento che stenta, e dopo due minuti la prima fitta. siccome ormai lo so...dopo dieci minuti occhio rosso e incandescente.
un incubo il pronto soccorso, in autobus. non vedo un cazzo di nulla, la tizia parla un po' di italiano, con la fluorescina vede una "big scratch" ma non sa dire se sia fresca o quella dell'anno scorso.
ospedale, altro incubo per arrivare. ho pure scordato la tessera sanitaria UE, quella blu, quindi pago uno sproposito.
il tizio fa lo stesso discorso, e mi mette una pomata, dopodichè mi benda. big scratch, e io me la faccio sotto, chissà che mi ha messo, e mi dice di tornare domani. un santo, perchè mi posso spacciare per un suo amico e non pagare.
due visite sullo stesso tenore, e poi mi sbenda e mi da un'altra crema, antibiotica. che ho appena smesso di mettere. oggi, all'oftalmico di roma mi hanno detto che è tutto guarito, e tra quindici giorni le rimetto.
più che altro la paura: l'inglese lo parlo, bene, santo dio. ma in questo modo tecnico...
vabbè, pare sia finita bene