FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - il fastidio può dipendere dalle lentine?

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
il fastidio può dipendere dalle lentine? 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio il fastidio può dipendere dalle lentine?
ciao a tutti,
porto le lentine semirigide da 9 mesi ormai e sento sempre un pò di fastidio... un mio amico/compagno di "sventura" mi ha detto che, avendo acquistato le lentine dal mio stesso ottico (da molti considerato il migliore di Napoli) aveva anche lui questo problema, che ha risolto cambiando ottico...egli afferma che quest'ultimo fa le LAC su misura...ma io credevo ke tutti facessero così!
prima di consultare il nuovo ottico volevo chiedere qualche parere e se qualcuno ha avuto un'esperienza simile...premetto che sono stato in prova per 3 mesi prima di acquistare la lentina giusta ed ora mi sento dire che potrebbe non essere adatta...che ne pensate?
un saluto a tutti!

venerdì 14 settembre 2007, 10:12
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao, e' difficile dire da cosa dipenda il fastidio ... in 9 mesi dovresti averci fatto l'abitudine ormai ... hai provato a far presente la cosa all'ottico ? Magari basta modficare la curva, o magri sfortuna vuole che il tuo kc ha avuto dei cambiamenti nel periodo di adattamento, e di conseguenza c'e' qualcosa da rivedere.
In ogni caso ben venga un'altro parere.

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

venerdì 14 settembre 2007, 15:13
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Solitamente la comparsa di fastidio puo' derivare da una modifica dei parametri corneali che rende obsoleta la lente usata nei mesi passati.
Potrebbe pur sempre trattarsi di lente usurata e vetusta ,rovinata dall'uso.
Fai presente al tuo optometrista il problema in questione ,lui con il controllo del movimento della lentina e della posizione assunta dalla stessa ad occhio fermo dovrebbe capire.
Se ti risponde picche ,cambia contattologo : non esistono lenti gas-permeabili scomode o fastidiose ,ma ottici competenti e non competenti.
Ciao

venerdì 14 settembre 2007, 21:31
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
In teoria tutti i contattologi che lavorano con il kc dovrebbero fare lac su misura...ma purtroppo nella pratica non tutti lo fanno... :(
Io farei presente il problema al tuo contattologo.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 15 settembre 2007, 16:16
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
devo ammettere di essere un pò sorpreso dalle vostre risposte...quindi secondo voi è solo questione di contattologo?!
non credo che il mio keratocono sia variato, anche perchè il fastidio ce l'ho fin dall'inizio. le LAC sono a posto, anche perchè la mia manutenzione è molto meticolosa (a volte infatti mi rompo altamente di sciacquare, insaponare e via dicendo... :evil: )
inoltre volevo dirvi che con le lAC ci vedo benissimo...ad una visita di qualche mese fa arrivavo a 14/10!! ma sono convinto che il prezzo da pagare è troppo alto...anche perchè io senza lentine ci vedo abbastanza bene...ci guido anche! e finora non ho mai investito nessuno.... :D
perdonatemi il topic lungo....
tanti saluti a tutti

venerdì 21 settembre 2007, 18:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]