Autore |
Messaggio |
zanodaniel
Nuovo iscritto
|
LAC morbide su occhio trapiantato: sono dannose?
ho provato le LAC morbide dailies per poter giocare a calcio vedendo la palla, o almeno vedendo un oggetto che le somigli. risultato, vedo molto meglio di quello che speravo. le mie domande: sono dannose per il mio occhio trapiantato? posso sostituirle agli occhiali visto che il risultato è praticamente lo stesso?
grazie, e non vi dico la gioia nell'entrare in campo vedendoci bene!!!!! un sogno!
ciao, daniel.
_________________ daniel
|
giovedì 20 settembre 2007, 19:45 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao,
credo che il problema delle morbide (soprattutto se giornaliere) è che fanno passare poco ossigeno, però non so se fanno bene o male su un occhio trapiantato!
a me hanno prescirtto una lente RGP, ma perchè l'astigmatismo residuo post-trapianto in altri modi è incorreggibile.
Ma l'oculista cosa ti ha detto? E quando hai comprato le lenti morbide non hai chiesto info?
_________________ Machi
|
giovedì 20 settembre 2007, 20:16 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Non conosco le implicazioni su cornee trapiantate, cmq sarebbe da preferire una morbida mensile ad alto DK piuttosto che una giornaliera credo ...
In ogni caso, se le usi solo per giocare a pallone quindi poche ore possono andare benone anche le giornaliere, ma ci vorrebbe qualche parere da addetto ai lavori. Se mi capita cmq chiedero' al mio contattologo.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
giovedì 20 settembre 2007, 20:47 |
|
|
zanodaniel
Nuovo iscritto
|
il mio oculista mi ha detto che per il calcio vanno bene, il loro uso è temporaneo. solo che non mi aspettavo di sopportarle così facilmente e non pensavo che avrei visto così bene.
_________________ daniel
|
giovedì 20 settembre 2007, 21:06 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
in poche parole adesso vorresti usarle sempre?
tieni conto che le regole d'oro per usare le lenti morbide secondo la mia oculista e il mio contattologo (anche su un occhio normale) sono di non andare oltre le 8 ore al giorno (massimo 10 con alcune lenti ma non credo le giornaliere)...
sono pallose e molto più fastidiose (anche se dopo un po' ci si abitua il comfort è indiscutibilmente diverso) ma forse per tenerle sempre su una cornea trapiantata sono meglio le lac RGP (che secondo il mio contattologo sarebbero la soluzione anche per tutti gli occhi normali...).. :shock
_________________ Machi
|
giovedì 20 settembre 2007, 21:12 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Prova a sentire un bravo contattologo e a vedere che dice, oggi cmq esistono morbide mensili con DK pari alle rigide quindi ...
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
giovedì 20 settembre 2007, 21:16 |
|
|
zanodaniel
Nuovo iscritto
|
grazie mille a tutti. siete stati rapidissimi e preziosi. ciao
_________________ daniel
|
venerdì 21 settembre 2007, 0:33 |