FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CLAUDIO MANNU

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
CLAUDIO MANNU 
Autore Messaggio
consulente A.M.C.

Messaggio CLAUDIO MANNU
Signore e Signori dell'AMC permettetemi di salutare e presentarvi CLAUDIO MANNU.
Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscerlo diverso tempo fa e vi posso assicurare che nel campo optometrico e contattologico è una vera autorità.
Soprattutto sui cheratoconi Claudio vanta un'esperienza INFINITA.
Mi fermo quì nel esaltarne le qualità...anke se l'anonimato mi consente di poter eccedere...... :mrgreen:

Spero ke risponderà alle Vs. domande e credo ke possa veramente essere d'aiuto x molti frequentatori di questo forum.

Mr.X

lunedì 18 febbraio 2008, 0:10
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: CLAUDIO MANNU
Molto lieta di conoscere un luminare della contattologia :) però devo essermi persa qualcosa. Cos'è questo alone di mistero Mr X? Cosa vuol dire che l'anonimato ti consente di poter eccedere? :roll: :roll: :roll:
E poi come farà il "malcapitato" Claudio Mannu, del quale tessi le lodi, a riconoscerti (e perchè no ad esserti riconoscente) se tu sei protetto da anonimato?

lunedì 18 febbraio 2008, 20:59
Profilo
Affezionato
Affezionato

Sono una vecchia talpa della rete ...
Credo che mrx intendesse il fatto che l'anonimato ti consente di andare oltre e di "esporti" un filo di piu' di quel che faresti.
Non ho mai rivelato la mia identita' sui forum "tecnici" del mio mondo che ho frequentato, e credo che sia proprio questo il bello di Internet.

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

lunedì 18 febbraio 2008, 23:11
Profilo WWW
consulente A.M.C.

Grazie talpa......quotata in pieno !!!!!
:wink:

martedì 19 febbraio 2008, 0:59
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Io non ho capito però :(

martedì 19 febbraio 2008, 1:19
Profilo
consulente A.M.C.

Coasa Barbara ? il mio anonimato?
semplice.....l'ho concordato con Scai.....nn volevo ke si pensasse ke un contattologo dispensi consigli e poi lo faccia x secondi fini ( pubblicità o lucro )
tra l'altro mi sento anke + libero di esprimere pareri ke magari con nome e cognome avrei.....mitigato!!!!

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti dimmi esattamente cosa ti sfugge...... :wink:

martedì 19 febbraio 2008, 2:28
Profilo
Guru
Guru

A me sfugge una cosa:
Il signor Claudio Mannu dispensa ovunque nel forum nomi e cognomi di contattologi ( a me non piace molto questa cosa)....e noi non possiamo sapere il tuo? :roll:

martedì 19 febbraio 2008, 20:09
Profilo
consulente A.M.C.

Vedi Ale, i nomi che fa Claudio sono x indicare colleghi seri che si occupano di KK e che hanno una certa esperienza.
Così come Claudio ank'io ho "dispensato nomi" nel forum e nei MP ke mi arrivano cercando sempre con lo stesso spirito, di indicare persone vicine ai soci AMC per un consulto o per una applicazione.

Posso garantire al 100% ( xkè lo conosco bene ) ke Claudio dia indicazioni solo di persone di cui conosce l'operato e sicuramente senza tornaconto personale.....ti assicuro che nn ne ha bisogno.

Mi sembra giusto.....a chi lo richiede....dare infos precise per magari avere una seconda opportunità nel affrontare il proprio problema legato al cono o semplicemente x tentare una strada alternativa magari ad un esperienza negativa regressa.

Per quel concerne il mio anonimato ho ampiamente spiegato lo spirito ke mi anima e la libertà che ciò mi da di esprimere giudizi di vario genere. Nn credo sia un problema....il forum e molto eterogeneo e letto in tutta la penisola , quindi nn credo sia un problema se un Vs consulente ( questo credo di essere x tutti voi ) abbia un nome e un cognome......cmq
se proprio la curiosità ti rode dentro....manda un MP a Scai e fatti autorizzare a sapere ki sono e sarò ben contento di darti le mie generalità....stai sicura che il mio intento nn è di nascondermi....ma di esser libero.
T'abbraccio
:roll:

martedì 19 febbraio 2008, 20:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Mr.X ha scritto:
Coasa Barbara ? il mio anonimato?
semplice.....l'ho concordato con Scai.....nn volevo ke si pensasse ke un contattologo dispensi consigli e poi lo faccia x secondi fini ( pubblicità o lucro )
tra l'altro mi sento anke + libero di esprimere pareri ke magari con nome e cognome avrei.....mitigato!!!!
Bene. Non condivido. Se uno si presenta come professionista DEVE qualificarsi. E' anche molto vero che si sono visti su questo forum professionisti a caccia di clienti ma esiste la via di mezzo. Una persona seria può tranquillamente presentarsi e dare consigli utili senza necessariamente cercare di portare a casa dei risultati.

talpa ha scritto:
Sono una vecchia talpa della rete ...
Credo che mrx intendesse il fatto che l'anonimato ti consente di andare oltre e di "esporti" un filo di piu' di quel che faresti.
Non ho mai rivelato la mia identita' sui forum "tecnici" del mio mondo che ho frequentato, e credo che sia proprio questo il bello di Internet.
Ma parlavate di salute o di pc? Qua si parla di occhi e per giunta di una malattia che quando ci si mette è cattiva davvero.

Mr.X ha scritto:
Posso garantire al 100% ( xkè lo conosco bene ) ke Claudio dia indicazioni solo di persone di cui conosce l'operato e sicuramente senza tornaconto personale.....ti assicuro che nn ne ha bisogno.
Visto che garantisci tu dall'alto DEL TUO ANONIMATO c'è da fidarsi.
Guarda, io apprezzo molto il fatto che il signor Mannu abbia scritto a chiare lettere il suo nome e cognome. Questo significa che, a differenza di te, si prende la responsabilità di quello che scrive come professionista.

Mr.X ha scritto:
se proprio la curiosità ti rode dentro....manda un MP a Scai e fatti autorizzare a sapere ki sono e sarò ben contento di darti le mie generalità
La vita è già tanto complicata, ci manca solo che possa sapere con chi ho a che fare previa autorizzazione di Scai.

A proposito, Claudio Mannu è stato autorizzato da Scai a chiederti chi sei?

martedì 19 febbraio 2008, 22:35
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: intoleranza LAC
gentile mister-x, non conoscendoti , mi rivolgero' a tutti noi come lista.
intanto siete grandi e magnifici , cheratoconici e non :)
ho scorso il forum dando qualche nominativo oppure rispondendo a TALPA ho dato delle indicazioni sull'affidabilita' di un danno corneale riscontrato con la topografia e anche qualche altra cosetta, ancora non riesco a districarmi bene nel sito, sai cosa penso mister-x?
che un giorno ti farai conoscere, come uno che risolve certi problemi e lo fa con onesta' intellettuale e per amore di gruppo inteso come umanita'.

continuo, leggendo le varie richieste che vengono postate nel sito, ho notato che una domanda frequente e' da quale contattologo posso andare in zona di.....
oppure ho le lenti definitive e le posso portare con fastidio per 50 minuti
oppure solo 8 ore al giorno.
caro collega e' ridicolo che persone, come noi, che hanno un problema risolvilbile otticamente, in questa nazione del cazzo, debba essere trascurato e diventare fattore di business, in sardegna avevo ottenuto l'esenzione per i pazienti con malattie rare, con il documento Malattie rare in sardegna
il cliente passando attraverso il medico oculista, se affetto da cheratocono o latro diffetto non correggibile con lenti a contatto, le lenti sono pagate dal sistema sanitario nazionale alias SSN, ma, le ASL, cioe' aziende sanitarie locali, fanno si che a cagliari nuoro etc. il paziente con cheratocono(malattia invalidante), non paga le sue lenti sclerali da 3000 euro la coppia, in Lombardia si e anche in piemonte e credo in veneto puere, un attimo, credo che il nord riguardo sto punto sia troppo disorganizzato rispetto al sud, ma e' solo un opinione.
penso solo che, il cheratocono e le altre ectasie corneali primarie, cioe' non infiammaorie,se rissolvibili con lenti corneali o sclerali, e' il SSN che deve pagare, e non l'nvalido, non ti cito la costituzione su questo punto, ma oltre ad essere un ricercatore di cornea e lenti a contatto sono un cittadino che come Tutti reclama IL DIRITTO ALLA SALUTE, per tutti, compresi i malati di PCE.
per questo continuero' a battermi mister x.
di cose tecniche quando saro' istruto ne parleremo volta per volta
un abbraccio
Claudio Mannu

mercoledì 20 febbraio 2008, 1:12
Profilo
consulente A.M.C.

Cara Barbara, intanto grazie per il post che mi sembra molto stimolante.

Cita:
Bene. Non condivido.

Rispetto pienamente la tua "nn condivisione" e vediamo se riesco ad argomentare una teoria valida x farti cambiare idea......

Cita:
Se uno si presenta come professionista DEVE qualificarsi.

E perchè? Scusa! nn si risponde con un' altra domanda....ma nn credo sia necessario.
Vedi.....sono sempre + convinto che al giorno d'oggi ci si fermi + sull'apparenza ke nn alla sostanza.
Dei 180 messaggi ke ho postato in questo forum ( spero tu ne abbia letto qualcuno ) hai forse trovato qualcosa che nn andava????....qualcosa di errato ?????
....qualcosa di poco etico ????? Se a quei 180 messaggi ci appiccichi un nome ed un cognome avrebbero una valenza maggiore '????? Il mio curriculum vitae potrà mai aggiungere un valore maggior ( o minore ) rispetto a quello che ho scritto in anonimato ??????

Cita:
E' anche molto vero che si sono visti su questo forum professionisti a caccia di clienti

lo so....vedi lo dici te stessa.....ma io nn sono a caccia di nulla e Scai poteva bannarmi in ogni momento se avessi fatto il furbo ( il bello di essere admin di un forum :mrgreen: ...ke potere straordinario ci da il web :mrgreen: ) e proprio pechè nn sono a caccia di clienti ho voluto essere super partes.

Cita:
Una persona seria può tranquillamente presentarsi e dare consigli utili senza necessariamente cercare di portare a casa dei risultati.

questo te lo quoto al 100%.....ma sono anche convinto ke cmq un briciolo di dubbio ti viene se sei in una ONLUS dove ci ficcano il naso i "professionisti"
e per questo, credo, ke il mio anonimato sia + trasparente anche se il mio spirito nn cambierebbe presentandomi con nome e cognome.

Cita:
Ma parlavate di salute o di pc? Qua si parla di occhi e per giunta di una malattia che quando ci si mette è cattiva davvero.

e in cosa cambiano i miei consigli sotto forma anonima o dichiarati ? ritorniamo al discorso di prima: SOSTANZA ????? o APPARENZA?????
Certo l'argomento KK è delicato.....ma stai pur tranquilla ke anke nn essendo konico so di cosa si parla e delle implicazioni socio/psicologiche che questa malattia comporta.

Cita:
Visto che garantisci tu dall'alto DEL TUO ANONIMATO c'è da fidarsi.

Perchè quest'astio ? Perchè questo sarcasmo ? Ho, nei precedenti messaggi, dato adito a una qualche forma di spocchia da Super Uomo ?????
Se ti sono sembrato tale me ne scuso ma stai sicura che nn era voluto. Talvolta nei forum nn avendo di fronte gli interlocutori spesso traspare un certo sentimento ke magari nn è voluto. Certo ke fidarsi è un bene e nn fidarsi è meglio ma che brutto mondo si prospetta se tutti pensassimo così.

Cita:
Guarda, io apprezzo molto il fatto che il signor Mannu abbia scritto a chiare lettere il suo nome e cognome. Questo significa che, a differenza di te, si prende la responsabilità di quello che scrive come professionista.

E' a questo punto auspico caldamente che Claudio prenda il mio posto come Vs consulente, soprattutto perchè è enormemente più preparato di me, ha un esperienza INFINITA sui KK ed è una persona che sa insegnare......quindi a tutto vantaggio di AMC.
Io cmq di quello che scrivo mi prendo tutta la responsabilità......cambierebbe qualcosa se mi firmassi??? Cosa ti cambia personalmente se sapessi il mio nome e cognome.......approposito....a parte quelli che hanno acconsentito ad apparire sul forum con nome e cognome....gli altri...son tutti anonimi ? Il valore delle loro opinioni ha meno valore sul forum ?

Cita:
La vita è già tanto complicata, ci manca solo che possa sapere con chi ho a che fare previa autorizzazione di Scai.

Mi spiace se hai una vita complicata ed è per questo che ti accanisci solo ora del mio anonimato ? Son quasi 2 mesi ke posto.....

Cita:
A proposito, Claudio Mannu è stato autorizzato da Scai a chiederti chi sei?

nn credo....visto ke neanche Scai sa ki sono
e poi ti assicuro ( accidenti ci son ricascato ) che Claudio se ne frega di Mr.X e di tutti gli ottici, optometrisi, contattologi e sottospecie varie. La sua cultura in questo campo risale a molti decenni fa e oggi è uno dei più affermati esperti del settore e fortunatamente ha grosse doti di insegnante e io ho avuto la fortuna di far parte di quei studenti ke seguivano i suoi corsi.

.....a presto..... :wink:

mercoledì 20 febbraio 2008, 1:33
Profilo
consulente A.M.C.

Messaggio Re: intoleranza LAC
Caro Claudio,
so bene ki sei e ti ho sempre ammirato per il tuo lavoro e per le tue idee
il periodo + istruttivo della mia carriera di applicatore la devo ai tuoi corsi sull'ortocheratologia e sul KK
purtroppo nn ho più i tuoi numeri e so che nn sei + in Sardegna
nn mi va di chiamare BioVision o Gianni x farmi dare il tuo N°
ma sei sempre stata una persona cara x me....proprio xkè mi hai insegnato tanto ( a differenza della stragrande maggioranza )
in modo disinteressato e professionale.
Quoto in pieno il tuo post

Scusate l'utilizzo privato del forum....kiudo quì l'OT altrimenti qualcuno sinkakkia..... :mrgreen:

Un abbraccio

mercoledì 20 febbraio 2008, 1:46
Profilo
Affezionato
Affezionato

Il bello di Internet e' proprio la liberta' di espressione e il poter restare anonimi. Tanto per dire se questo forum avesse come regola l'obbligo di inserire il codice fiscale all'atto della registrazione (cosa che su alcuni forum di informatica/videogame succede !!!)non mi ci sarei registrata.
Ok, io vengo da liste dove si parlava di informatica, ma di questioni spesso LAVORATIVE che saranno sempre meno importanti che i nostri occhi ma posso assicurarvi che le "meccaniche" che ci sono dietro sono esattamente le stesse che un non anonimo potrebbe usare quassopra per accalappiare clienti. Quel che intendo e' che se mi registrassi su un forum di info con un nome riconducibile alla mia azieda sarebbe indubbiamente pubblicita' piu' o meno occulta nel bene o nel male. Io rispetto e comprendo appieno la scelta di mrx di restare nell'anonimato, e credo che sia corretto, in questo modo siamo sicuri di avere un parere "super partes" senza prediligere un prodotto piuttosto che un'altro.

Per il resto, non posso che quotare Claudio Mannu .

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

mercoledì 20 febbraio 2008, 10:35
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Ragazzi,
sono sicuramente l'ultimo a dover dare un parere su questa piccola disputa..... ma amo questo forum x la libertà che ci dà nell'esprimerci.
A mio modesto parere (IMHO per citare qualche brava amica!!!!) quel che conta è la qualità delle risposte, l'attinenza agli argomenti, la competenza... poco importa se a dispensarli sia Claudio Mannu, X o Y che sia... Spesso professionisti di un certo livello girano al largo da questo forum, altri ci hanno ficcato il naso per ben altri motivi... non vedo perchè una volta tanto che troviamo persone disposte a dare qualche consiglio, parere, a discutere con noi, dobbiamo per forza di cose cercare "il pelo nell'uovo"... ma teniamoci stretti i consigli piuttosto che spostare l'orizzonte sull'identità di chi li dispensa (se no andiamo da Frizzi su Rai1.......). Mi chiedo : quanti di noi sapevano distinguere un Warpage da LAC guardando una topografia ? Quanti ne sapevano di test sul film lacrimale ? (giusto per citare qualche topic recente).
Beh, personalemnte, da quando qualcuno ha deciso di salire a bordo, ho accresciuto le mie conoscenze sinceramente non m'interessa più di tanto chi è che ha contribuito.... sia egli anonimo oppure no.
Andiamo avanti quindi senza polemiche.
Un abbraccio a tutti.

mercoledì 20 febbraio 2008, 13:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ti quoto in pieno!!!
IMHO (talpa comincio a copiarti anch'io!!!) se si continua con questi atteggiamenti non si va molto lontano, cerchiamo quindi di non far andar via dal forum queste due persone (Mannu e MrX) che molto gentilemente hanno deciso di mettersi a nostra disposizione, sempre pronti a rispondere a qualsiasi nostro quesito!
Caspita ma perchè dovete prendervela per qualsiasi cazzata???? Anonimo si anonimo no, specificare il nome e il cognome.. tutte cavolate l'importante e che queste due persone continuino ad esserci nel forum e ben vengano altre, perchè noi abbiamo bisogno di loro, delle loro risposte e soprattutto della loro esperienza col Kc.
Un' abbraccio!

Marika

mercoledì 20 febbraio 2008, 15:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo