FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - INFORMAZIONI SULLE LENTI A CONTATTO

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
INFORMAZIONI SULLE LENTI A CONTATTO 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio INFORMAZIONI SULLE LENTI A CONTATTO
Ragazzi, io sono nuovo, e innanzitutto saluto tutti voi! :P
Dato che sono un novello vi chiedo alcune cose.
Mi hanno diagnosticato il cheratocono all'humanitas di milano...e ho un pò paura perchè è un ospedale a scopo scientifico e non vorrei essere trattato da cavia!
Non mi hanno dato lenti a contatto perchè sostengono non servano a niente...invece io ho sentito che meccanicamente servono a limitare la progressione del ck....
E' vero?
Cosa ne pensate?
Dovrei mettere le lenti a contatto rigide?
Premetto che con gli occhiali ci vedo abbastanza bene...a parte i riflessi luminosi che tutti voi conoscete molto bene...
Ciao, spero mi rispondiate in tanti!!!!!!

mercoledì 7 novembre 2007, 19:27
Profilo WWW
Guru
Guru

Messaggio 
Spiega meglio la situazione, grazie :)

giovedì 8 novembre 2007, 1:16
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Dovresti darci un po' piu' di informazioni, ad esempio a che stadio e' il tuo KC , quanto (decimi) e come (potere/diottrie) correggi con gli occhiali per capire se lo sconsigliare le lac al momento sia dovuto al fatto che correggi ancora bene con gli occhiali o a qualche tua possibile incompatibilta', ma te la avrebbero dovuta dire.
In ogni caso ti hanno detto che non servono a niente: quel che e' vero e' che NON C'E' NESSUNA CONNESSIONE/DIMOSTRAZIONE SCIENTIFICA che le lac RGP blocchino o limitino meccanicamente l'avanzamento del KC.
In ogni caso ad oggi le strade sono tante ... cross linking in primis se ti trovi in uno stadio iniziale e in progressione ... Le lac ti servono a vederci meglio e se sei in uno stadio iniziale ti direi di valutare delle morbide spessorate per KC o anche solo delle toriche (ma questo dipende da come sei messo) prima di buttarti sulle RGP. Ma vorrei proprio sapere perche' ti han detto che le lac non servono a niente.
Facci avere piu' dettagli.

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

giovedì 8 novembre 2007, 9:23
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
A me Talpa, dissero che gli occhiali non servivano a niente.
In realtà questo valeva per il mio caso, perchè per il resto hai ragione tu, occhiali, lac, cross-linking...etc...tutto dipende dallo stadio di kc che uno ha, e quindi la terapia è molto..soggettiva. Di certo (aggiungo "a mio parere") in ordine "terapeutico" il cross-linking all'ultimo posto (escluso il trapianto che è all'ultimissimo posto)
...a mio parere.
:wink:

giovedì 8 novembre 2007, 9:54
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Il problema è che io ho una ambliopia strabica...cioè quandi mi copro un occhio esso si strabicizza, seno è tutto normale...
La mia paura è che sottoponendomi a interventi che mi avete menzionato, e come ho capito, non vedendoci per un paio di mesi all'occhio operato, quasta mio strabismo possa fissarsi permanentemente...
è un dilemma!
Io ho sempre visto 8/10 dall'occhio sinistro fin da piccolo (è l'occhio pigro)...ora ci vedo ancora cosi perchè in tale occhio il cheratocono sta solo per cominciare.
All'occhio destro inceve ci vedo 5 decimi col cheratocono (prima ne vedevo 10).
Con gli occhiali ci vedo bene...a parte i riflessi...lunghi...delle luci...
Per qnt concerne la topografia mi han detto che all'occhio destro sono al primo stardio e al sinistro ho cheratocono frusto...
Questo in luglio...ma ora vedo i riflessi piu bombati e la situazione mi sembra un po cambiata...
Ho la sec visita a dicembre sempre all'Humanitas di Milano e vorrei sapere come muovermi prima di prendere decisioni.

giovedì 8 novembre 2007, 11:51
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
dottkim ha scritto:
Il problema è che io ho una ambliopia strabica...cioè quandi mi copro un occhio esso si strabicizza, seno è tutto normale...
La mia paura è che sottoponendomi a interventi che mi avete menzionato, e come ho capito, non vedendoci per un paio di mesi all'occhio operato, quasta mio strabismo possa fissarsi permanentemente...
è un dilemma!
Io ho sempre visto 8/10 dall'occhio sinistro fin da piccolo (è l'occhio pigro)...ora ci vedo ancora cosi perchè in tale occhio il cheratocono sta solo per cominciare.
All'occhio destro inceve ci vedo 5 decimi col cheratocono (prima ne vedevo 10).
Con gli occhiali ci vedo bene...a parte i riflessi...lunghi...delle luci...
Per qnt concerne la topografia mi han detto che all'occhio destro sono al primo stardio e al sinistro ho cheratocono frusto...
Questo in luglio...ma ora vedo i riflessi piu bombati e la situazione mi sembra un po cambiata...
Ho la sec visita a dicembre sempre all'Humanitas di Milano e vorrei sapere come muovermi prima di prendere decisioni.

Molto probabilmente non ti hanno proposto lac per il discorso strabismo.
Non sono ferratissima in materia ma posso informarmi, cmq ricordo che una mia compagna di liceo che era strabica non poteva usare le lac.
Se ti han detto che e' frusto, puoi stare tranquillo, frusto significa che e' minimale/difficilmente avanza.
Vedi se con la prossima visista e prossima topografia cambia qualcosa e in base a quello e a quel che ti dicono deciderai come muoverti .

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

giovedì 8 novembre 2007, 14:48
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Non è provato che le lac blocchino o peggiorino il kc...ciò che è provato (sulla nostra pelle) è che servano per vederci meglio e che in alcuni casi siano l'unica possibilità di condurre una vita decente.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 8 novembre 2007, 15:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]