ok.... ve lo dico ..... me li sono comprati
ho fatto la visita nella clinica del dott. lovisolo a pochi metri dall'ottico
che dopo le procura.....
allora visita abbastanza curata ....costo 180 euro.......
curata dai collaboratori di lovisolo poi alla fine colloquio con lui.
responso positivo ......lo riempio di domande.........
non credo nei miracoli lui lo capisce e di fondo non ci crede neanche lui.......
non pretendo una vista perfetta...... ma sicuramente oggettivamente migliore, soprattutto per quanto riguarda le aberrazioni di alto ordine......
in sostanza mi viene detto che sicuramente avrò un buon miglioramento in entrambi gli occhi. mi si fa presente che a un lievissimo mutamento
del ck gli occhiali dovrei cambiarli perchè se con una lente tradizionale,
magari non noterei la differrenza con questa che è propio perchè fatta su misura pasta pocchissimo per renderla inefficace.
si parla
e conferma anche questo ...... io sono sempre stato molto astigmatico anche prima del ck in un occhio 3 diottrie e gli faccio presente che anche con le lenti tradizionali la parte della lente che vede meglio è quella centrale infatti io se voglio vedere qualcosa bene devo accompagnare lo sguardo con la testa invece di spostare solo gli occhi. lui dice che si anche nelle lenti tradizionali è così. farse leggermente meno accentuato.
faccio presente un altra volta l'importanza per me di migliorare la qualità visiva, sopporterei anche di aver difficoltà a tenerli in movimento ma se funzionassero bene ..... e dico bene..... anche solo per quando sono al
pc, quando guardo la televisione o leggo un libro..... mi potrei ritenere soddisfatto........ come termine di paragone metto :
mi piacerebbe che l'occhio messo peggio arrivi a vedere come l'occhio messo meglio e migliorare un pò quello messo meglio.......
preciso che un miglioramento è indispnsabile in entrambi gli occhi se no
la differenza mi da troppo fastidio......
conclusioni si può fare .............
saluto e vado dell' ottico gli porto le varie carte e gli ribadisco tutti i concetti trattati con lovisolo......
condivide ........ io dal canto mio mi mostro tra lo scettico e lo speranzoso
ho sempre sperato in queste lenti ho ridimensionato le mie aspettative
ma se non dovessere rispettare il requisiti minimi ci resterei parecchio male.......
anche io come molti ho dubbi su come sia possibile
.
lui mi rassicura ...... a suo vantaggio dico che quando lo contattai più di un anno fa restò molto sul vago dicento che non aveva troppi parametri su cui basare le sue risposte .....questo anno quando lo ho ricontattato ....è
sembrato più convinto anche perche in questo anno ne ha venduti più di 200 e secondo lui sono stati tutti contenti.
ultimo capitolo.....a metà visita oculistica mi mettono le gocce per dilattare la pupilla ...... da li in poi non vedo più una mazza....... il giorno dopo a casa controllogli esami vedo che mi hanno segnato un asse di 170
sull' occhio sn. come in molte ricette che ho ......questo è vero oggettivamente ma soggettivamente l'asse con cui vedo meglio è sempre stata 165...... ulteriore scrupolo ...vado da un ottico mio amico e faccio tutti gli esperimenti possibili.....ok sono sicuro è 165...... mi viene l'ansia.....meglio telefonare e chiarirsi che stare a rodersi per niente....
chiamo l'ottrico. sempre gentile e disponibile ...... gli espongoil problema
non voglio avere ragione .....magari con un altro tipo di lenti va meglio la 170 .... non è il mio lavoro.
lui mi rassicura mi dice per scrupolo di inviarmi per meil di nuovo i dati della mia correzione attuale .......
io invio
non fate il caso al valore dell'asse dipende con che sistema le calcoli .
dopo 2 giorni sono partito per le ferie e ritorno il 20 di gennaio ...nel frattempo le lenti saranno pronte.
adesso cerco di non pensarci ma cispero molto.......
se vi interessa vi tengo aggiornati appena rientro in italia vi possa postare
i valori di aberrazioni registrati dal loro macchinario, pe farvi capire come riconosce e suddivide le aberrazioni al momento miricordo solo quella di
koma mia croce e delizia che è abbastanza alta nell'occhio messo peggio.... eliminassi anche solo quella la metà dei fastidi scomparirebberò.
questo me lo disse anche il dott. boiocchi più di 2 anni fa a Siena quando feci le mappe aberrometriche