Autore |
Messaggio |
KERATOKENNY
Utente anziano
|
IL SEGRETO PER TOLLERARE LE LENTI A CONTATTO SEMIRIGIDE...
...ditemelo voi!
_________________ Mt 16,24
Allora Gesù disse ai suoi discepoli: Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.
|
mercoledì 19 settembre 2007, 9:07 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Non credo che ci sia nessun segreto.
Alla fine dopo quasi due mesi ... beh e' poco piu' che una morbida.
L'importante e' trovare il contattologo in gamba che sappia azzeccare la lente e capire le nostre esigenze. Non c'e' segreto, alla fine dietro la prescrizione di una lac rgp c'e' soltanto molta tecnica ma non c'e' nulla di trascendentale.
In bocca al lupo !
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
mercoledì 19 settembre 2007, 9:20 |
|
|
KERATOKENNY
Utente anziano
|
dopo tante prove e prove sono arrivate le "mie" lac graduate.
sarà prestissimo ma dopo 4 giorni a 4 ore al mattino e 4 ore il pomeriggio rishio di impazzire.
un sacrificio assurdo oltre alla cattivissima visione dovuta a riflessi enormi, aloni, appannamenti, movimenti fastidiosissimi della lentina soprattutto sx, arrivo a vedere i bordi delle lentine e non vi dico poi la sensazione di corpo estraneo ,è come aver pianto tutto il giorno, rossore a destra e sinistra della cornea.
Dal primo istante che li metto non vedo l'ora di toglierli.
e poi? quando li tolgo viene il peggio! non vedo una mazza!
bho! io non so fino a che punto sia umano resistere a tutto cio.
e poi non si dice in giro che a quelli che hanno il kc è sconsigliato sfregare gli okki?
bhe io adesso grazie alle lac li sfrego per 10 volte in piu a quando non li avevo e poi se fa male sfregare gli okki perche la lentina sfrega la cornea ogni 7 secondi facendo su e giu?
Allora Gesù disse ai suoi discepoli: Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.
|
mercoledì 19 settembre 2007, 10:08 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
mercoledì 19 settembre 2007, 10:16 |
|
|
KERATOKENNY
Utente anziano
|
EKKEKKAKKIO! questo è il secondo, il primo l'ho scartato perchè mi stava facendo le lac senza neanche far le prove!
|
mercoledì 19 settembre 2007, 11:20 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
non è certo la soluzione, ma almeno hai provato a usare delle lacrime artificiali quando hai le lac? Il fastidio diminuisce?
_________________ Machi
|
mercoledì 19 settembre 2007, 12:11 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Comunque...io non so come scegliete i conttattologi.......io quando ho scoperto il problema.....non mi sono precipitata dal primo contattologo che ho trovato nel negozio del centro commerciale.....pure lui fa le lac...ma sono andata allìospedale di firenze ho fatto una bella visita da un professore...e LUI mi ha indicato il contattologo.....LUI mi ha detto vai da.....
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
mercoledì 19 settembre 2007, 12:12 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Ma come....io che devo mettere le lac per la prima volta devo essere IO a mettemi le lacrime artificilai? Ma non esiste!!! Se un contattologo non fa di tutto perche' tu le possa portare.....o non ti aiuta come si dovrebbe...per me..non ci siamo..
|
mercoledì 19 settembre 2007, 12:16 |
|
|
KERATOKENNY
Utente anziano
|
ma và! io l'ho chiesto al macellaio dove andare!
ovvio che me lo ha consigliato l'oculista.
ma comunque lacrime artificiali? l'ottico ha ritenuto che non ne avevo bisogno.
insomma l'unica cosa buona è che sono le 12 e 20 e tra una mezz'oretta li tolgo!!!!!!!!! iuhuuuu!
|
mercoledì 19 settembre 2007, 12:23 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Beh kenny stai chiedendo aiuto......non mi sembra il caso di sfottere in quel modo....a volte si va da un contattologo per sentito dire.....per nome....e' sempre meglio farsi dare indicazioni da un esperto....questo volevo dirti.....
|
mercoledì 19 settembre 2007, 12:28 |
|
|
machi
Guru
|
ovvio che il contattologo deve trovare le lenti che vanno bene per il tuo occhio e non danno fastidio.
però soprattutto all'inizio le lacrime artificiali possono aiutare ad aumentare il comfort, a me l'hanno detto due oculisti e anche il contattologo.
a dire il vero a me hanno raccomandato di usarle anche quando non ho fastidi se uso le lac...
cmq prova a chiedere in farmacia delle lacrime artificiali che si possano usare con lenti a contatto, te le danno anche senza ricetta!
_________________ Machi
|
mercoledì 19 settembre 2007, 12:29 |
|
|
KERATOKENNY
Utente anziano
|
si ok ma pensi che solo tu prendi sul serio le cose?
guarda che sino ad ora ho scelto solo il meglio per i miei okki capricciosi,
quindi cosa ti fa pensare che sia andato dal primo commerciante di lenti?????
ma comunque.
per le lacrime dico io, ma secondo voi possono davvero risolvere il problema della lentina traballante e del fatto che vedo i bordi e del fatto che i bordi fanno riflessi e del fatto che è un'impresa guidare di sera e del fatto che si appanna??? ho i miei dubbi.
posso essere daccordo sul fatto che mi allevi il bruciore o l'arrossamento, per il resto penso che l'ottico me lo avrebbe detto no?
|
mercoledì 19 settembre 2007, 12:35 |
|
|
machi
Guru
|
no infatti tu devi chiedere all'ottico di farti le modifiche alle lenti!
però le lacrime ti possono aiutare in questa fase di passaggio
_________________ Machi
|
mercoledì 19 settembre 2007, 12:47 |
|
|
marco65
Nuovo iscritto
|
le lacrime artificiali si utilizzano per aumentare il comfort delle lac. E'molto aumentata la diffusione di quelli che utilizzano ialuronato di sodio.
Lo Ialuronato di sodio si comporta come un fluido Non-Newtoniano cioè varia la sua viscosità: ad occhio aperto ritarda la rottura del film lacrimale mentre durante l'ammiccamento diminuisce la viscosità non creando problemi all'epitelio superficiale.
I problemi di stabilità, visione dei bordi, aloni ed appannamento non si risolvono con le lacrime artificiali (forse può migliorare l'appannamento) ma dipendono dalla curvatura, dal diametro e dal tipo di materiale delle lac
_________________ marco65
|
mercoledì 19 settembre 2007, 12:59 |
|
|
(h)s.
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 17:29 Messaggi: 135 Località: Roma
|
le lacrime per l'appannamento aiutano assai, e la lente, almeno a me, si "alleggerisce" parecchio, se, accusando la pesantezza, le uso.
per il resto: è evidente che le lenti non sono quelle giuste per te.
_________________ touched by the hands of mayhem
|
mercoledì 19 settembre 2007, 13:43 |
|
|