FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - IL SEGRETO PER TOLLERARE LE LENTI A CONTATTO SEMIRIGIDE...

Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
IL SEGRETO PER TOLLERARE LE LENTI A CONTATTO SEMIRIGIDE... 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio IL SEGRETO PER TOLLERARE LE LENTI A CONTATTO SEMIRIGIDE...
...ditemelo voi! :cry:

mercoledì 19 settembre 2007, 9:07
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Non credo che ci sia nessun segreto.
Alla fine dopo quasi due mesi ... beh e' poco piu' che una morbida.
L'importante e' trovare il contattologo in gamba che sappia azzeccare la lente e capire le nostre esigenze. Non c'e' segreto, alla fine dietro la prescrizione di una lac rgp c'e' soltanto molta tecnica ma non c'e' nulla di trascendentale.
In bocca al lupo !

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

mercoledì 19 settembre 2007, 9:20
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
dopo tante prove e prove sono arrivate le "mie" lac graduate.
sarà prestissimo ma dopo 4 giorni a 4 ore al mattino e 4 ore il pomeriggio rishio di impazzire. :evil:
un sacrificio assurdo oltre alla cattivissima visione dovuta a riflessi enormi, aloni, appannamenti, movimenti fastidiosissimi della lentina soprattutto sx, arrivo a vedere i bordi delle lentine e non vi dico poi la sensazione di corpo estraneo ,è come aver pianto tutto il giorno, rossore a destra e sinistra della cornea.
Dal primo istante che li metto non vedo l'ora di toglierli.
e poi? quando li tolgo viene il peggio! non vedo una mazza!
bho! io non so fino a che punto sia umano resistere a tutto cio. :roll:
e poi non si dice in giro che a quelli che hanno il kc è sconsigliato sfregare gli okki?
bhe io adesso grazie alle lac li sfrego per 10 volte in piu a quando non li avevo e poi se fa male sfregare gli okki perche la lentina sfrega la cornea ogni 7 secondi facendo su e giu?

mercoledì 19 settembre 2007, 10:08
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
;a lente si sposta?? Tesoro cambia contattologo :evil: :evil: :evil: :evil:
La soluzione alle lac e' solo un ottimo contattologo che te le calzi a pennello!! Il discorso occhi secondo me ha una percentuale bassissima....

mercoledì 19 settembre 2007, 10:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
EKKEKKAKKIO! questo è il secondo, il primo l'ho scartato perchè mi stava facendo le lac senza neanche far le prove! :(

mercoledì 19 settembre 2007, 11:20
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
non è certo la soluzione, ma almeno hai provato a usare delle lacrime artificiali quando hai le lac? Il fastidio diminuisce?

mercoledì 19 settembre 2007, 12:11
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Comunque...io non so come scegliete i conttattologi.......io quando ho scoperto il problema.....non mi sono precipitata dal primo contattologo che ho trovato nel negozio del centro commerciale.....pure lui fa le lac...ma sono andata allìospedale di firenze ho fatto una bella visita da un professore...e LUI mi ha indicato il contattologo.....LUI mi ha detto vai da.....

mercoledì 19 settembre 2007, 12:12
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Ma come....io che devo mettere le lac per la prima volta devo essere IO a mettemi le lacrime artificilai? Ma non esiste!!! Se un contattologo non fa di tutto perche' tu le possa portare.....o non ti aiuta come si dovrebbe...per me..non ci siamo..

mercoledì 19 settembre 2007, 12:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Alessandra ha scritto:
Comunque...io non so come scegliete i conttattologi.......io quando ho scoperto il problema.....non mi sono precipitata dal primo contattologo che ho trovato nel negozio del centro commerciale.....pure lui fa le lac...ma sono andata allìospedale di firenze ho fatto una bella visita da un professore...e LUI mi ha indicato il contattologo.....LUI mi ha detto vai da.....

ma và! io l'ho chiesto al macellaio dove andare! :lol:
ovvio che me lo ha consigliato l'oculista.
ma comunque lacrime artificiali? l'ottico ha ritenuto che non ne avevo bisogno.
insomma l'unica cosa buona è che sono le 12 e 20 e tra una mezz'oretta li tolgo!!!!!!!!! iuhuuuu! :wink:

mercoledì 19 settembre 2007, 12:23
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Beh kenny stai chiedendo aiuto......non mi sembra il caso di sfottere in quel modo....a volte si va da un contattologo per sentito dire.....per nome....e' sempre meglio farsi dare indicazioni da un esperto....questo volevo dirti.....

mercoledì 19 settembre 2007, 12:28
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ovvio che il contattologo deve trovare le lenti che vanno bene per il tuo occhio e non danno fastidio.

però soprattutto all'inizio le lacrime artificiali possono aiutare ad aumentare il comfort, a me l'hanno detto due oculisti e anche il contattologo.

a dire il vero a me hanno raccomandato di usarle anche quando non ho fastidi se uso le lac...

cmq prova a chiedere in farmacia delle lacrime artificiali che si possano usare con lenti a contatto, te le danno anche senza ricetta!

mercoledì 19 settembre 2007, 12:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Alessandra ha scritto:
Beh kenny stai chiedendo aiuto......non mi sembra il caso di sfottere in quel modo....a volte si va da un contattologo per sentito dire.....per nome....e' sempre meglio farsi dare indicazioni da un esperto....questo volevo dirti.....

si ok ma pensi che solo tu prendi sul serio le cose?
guarda che sino ad ora ho scelto solo il meglio per i miei okki capricciosi,
quindi cosa ti fa pensare che sia andato dal primo commerciante di lenti?????

ma comunque.

per le lacrime dico io, ma secondo voi possono davvero risolvere il problema della lentina traballante e del fatto che vedo i bordi e del fatto che i bordi fanno riflessi e del fatto che è un'impresa guidare di sera e del fatto che si appanna??? ho i miei dubbi.
posso essere daccordo sul fatto che mi allevi il bruciore o l'arrossamento, per il resto penso che l'ottico me lo avrebbe detto no?

mercoledì 19 settembre 2007, 12:35
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
KERATOKENNY ha scritto:

per le lacrime dico io, ma secondo voi possono davvero risolvere il problema della lentina traballante e del fatto che vedo i bordi e del fatto che i bordi fanno riflessi e del fatto che è un'impresa guidare di sera e del fatto che si appanna??? ho i miei dubbi.
posso essere daccordo sul fatto che mi allevi il bruciore o l'arrossamento, per il resto penso che l'ottico me lo avrebbe detto no?

no infatti tu devi chiedere all'ottico di farti le modifiche alle lenti!

però le lacrime ti possono aiutare in questa fase di passaggio

mercoledì 19 settembre 2007, 12:47
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
le lacrime artificiali si utilizzano per aumentare il comfort delle lac. E'molto aumentata la diffusione di quelli che utilizzano ialuronato di sodio.
Lo Ialuronato di sodio si comporta come un fluido Non-Newtoniano cioè varia la sua viscosità: ad occhio aperto ritarda la rottura del film lacrimale mentre durante l'ammiccamento diminuisce la viscosità non creando problemi all'epitelio superficiale.
I problemi di stabilità, visione dei bordi, aloni ed appannamento non si risolvono con le lacrime artificiali (forse può migliorare l'appannamento) ma dipendono dalla curvatura, dal diametro e dal tipo di materiale delle lac

mercoledì 19 settembre 2007, 12:59
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
le lacrime per l'appannamento aiutano assai, e la lente, almeno a me, si "alleggerisce" parecchio, se, accusando la pesantezza, le uso.
per il resto: è evidente che le lenti non sono quelle giuste per te.

mercoledì 19 settembre 2007, 13:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo