Autore |
Messaggio |
Fabio
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 22:29 Messaggi: 49 Località: Latina, Italy
|
Nuovo prodotto utile ai portatori di LAC
http://www.clarymist.co.uk/index.htmTrattasi di uno spray che si vaporizza a palpebra chiusa e, previo assorbimento, provvede a lubrificare l'occhio costantemente. Mi è stato suggerito e fatto provare dal mio contattologo, Marco di Optariston, il quale ci ha risolto anche dei casi di Kcono con intolleranza da LAC. Unico contro: non è ancora disponibile in Italia ma solo in UK. Lui ne ha comprati un certo numero online, però a suo dire c'è già un'azienda farmaceutica italiana che lo sta clonando. A una prima prova sembra davvero efficace. Aspetto di provarlo più a lungo, anche per risolvere la secchezza oculare notturna. F
_________________ Fabio
|
venerdì 25 gennaio 2008, 19:41 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Re: Nuovo prodotto utile ai portatori di LAC
Fabio, ce l'ho pure io quel prodotto e il mio contattologo e' lo stesso tuo . Si e' un ottimo prodotto e' vero, tra l'altro lo produce la SOOFT in italia ed e' gia in commercio, l'equivalente del clarymist.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
venerdì 25 gennaio 2008, 20:03 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Confermo Alberto !
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
|
venerdì 25 gennaio 2008, 22:03 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao, questo post mi fa sorgere una domanda: ma a voi le lacrime artificiali da usare con le lenti a contatto li consigliano i contattologi, quindi? Il mio contattologo (anzi i miei due) non mi hanno mai fatto il nome di un prodotto specifico (però sanno che lacrime le uso), invece gli oculisti sia a pr che a mestre ogni volta che vado si preoccupano di chiedermi che lacrime uso, quando (come ho già scritto altrove spesso cambio i prodotti che metto quando ho le lac e quando non le ho) e nel caso mi propongono nuovi prodotti da provare... questo spray per esempio mi ispira ma a me hanno sempre insegnato a non usare niente che non sia anche solo lontanamente medicamentoso senza sentire il medico...
_________________ Machi
|
sabato 26 gennaio 2008, 10:36 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
da quando ho smesso di usare lacrime artificiali mi trovo molto meglio il contattologo a me le ha sempre sconsigliate , cmq la maggior parte dei prodotti che si trovano in commercio non vanno usati con le lenti ma dopo averle tolte ..... io personalmente quando tolgo le lenti non sento il bisogno di mettere gocce negli occhi
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
sabato 26 gennaio 2008, 12:35 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
non so se la maggior parte, ma invece ci sono moltissime lacrime che si possono usare con le lenti! piuttosto sono tutti i colliri curativi che vanno messi dopo averle tolte! io a volte sì, magari alla sera, però in generale ne sento molto più il bisogno CON le lenti negli occhi. a me l'uso delle lacrime invece lo hanno sempre consigliato e da quello che ho capito su un occhio trapiantato è buona norma metterle almeno 3 volte al giorno perchè potrebbe esserci un'alterazione del film lacrimale di cui tu nn t rendi conto...
_________________ Machi
|
sabato 26 gennaio 2008, 12:55 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Anche a me il conttattologo non ha mai consigliato nessun prodotto specifco. Io le uso quando ne sento il bisogno ... spesso me le dimentico a casa e quando non le ho invece mi farebbero comodo. Indicativamente le uso dalle zero (si zero, avete capito bene) alle 4/5 volte al giorno a seconda della sfiga/polvere. Se sono in ufficio almeno 2 volte al giorno mi fan sollievo, questo SOLO sull'occhio con rgp . Mi chiedevo se sto spray potesse prevenire gli incontri ravvicinati con la polvere ...
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
sabato 26 gennaio 2008, 19:58 |
|
|
TeoGal
Nuovo iscritto
|
Buongiorno a tutti, mi potreste dire per favore come si chiama il clone di questo prodotto realizzato dalla SOOFT? sarei curioso di provarlo, grazie anticipatamente
|
martedì 29 gennaio 2008, 16:53 |
|
|
giuverd71
Utente attivo
|
Salve a tutti. Vi premetto che io già da un pò di tempo utilizzo questa linea di prodotti con buonissimi risultati. Mi chiedevo se qualcuno di voi utilizza questo : http://www.optox.it/prodotti/lipo.htmlNon ho ben capito se si può utilizzare anche indossando le lentine. Chissà se il ns carissimo amico Mrx ha anche questa volta la risposta.....
_________________ Giuseppe
|
venerdì 8 febbraio 2008, 11:09 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Giusè...ho una risposta x tutto....poi se è corretta o no...nn lo so.... Cmq il prodotto in questio lo conosco e conosco anche tutti gli altri prodotti della OPTOx che altri nn è ke una linea completa x la salute degli occhi che si trovano anche in farmacia. Sicuramente il prodotto è valido e lo studio specifico fatto dalla casa produttrice su tutto il catalogo, determinano una gamma di alto livello. Il mio consiglio personale è di nn utilizzare il prodotto con lac inserite.....soprattutto morbide. per i portatori di GP nn ci sono problemi solitamente proprio a causa della mancanza di H2O nella lente ma la lente potrebbe avere un maggior accumulo di depositi...ergo....meglio senza ! Spero sia sufficiente....
|
venerdì 8 febbraio 2008, 12:04 |
|
|
giuverd71
Utente attivo
|
Al solito grande...Mr! Giacchè ci siamo: La volta scorsa, quando ho rifatto le lac... ricorderai la storia (in MP) ho notato che il contattologo instìllava nella lente una goccia di una qualcosa (mi pareva un gel abbastanza denso) prima di sbattermela nell'occhio.... Usi tu qualcosa del genere ?
|
venerdì 8 febbraio 2008, 12:12 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
grassie grassie....son solo 100 Kili !
|
venerdì 8 febbraio 2008, 12:14 |
|
|
giuverd71
Utente attivo
|
Be io farei un pò di sport....!!!!
|
venerdì 8 febbraio 2008, 12:15 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Ne faccio, ne faccio....gioco pilone in una squadra di Rugby.... se perdo peso...perdo il posto in squadra....
|
venerdì 8 febbraio 2008, 17:06 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
daje a fettuccine va!!!!
_________________ Alby 25 anni Roma
|
venerdì 8 febbraio 2008, 17:26 |
|
|