Autore |
Messaggio |
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
sono io l'incapace o la lac fa la furba ?
A me ogni tanto capita di fare fatica estrema a levare la rgp, fatica al punto da sclerare e da avere il terrore di doverci dormire (so che non succederebbe chissa' cosa cmq) , infatti a volte la levo finche' non sono troppo addormentata mentre potrei tenerla ancora una o due ore. Altre volte invece viene via subito ... capita a qualcun'altro oppure sono io l'incapace o la lac vive di vita propria e a volte non ne vuole sapere di andare a nanna ? Una cosa che ho notato e' che la lente fa + fatica a venir via nei giorni in cui lavoro, nei we che surfo fa la brava .
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
domenica 3 febbraio 2008, 22:35 |
|
|
purplemike
Utente attivo
|
Re: sono io l'incapace o la lac fa la furba ?
Dico la mia: potrebbe essere un minor ammiccamento naturale dell'occhio quando sei davanti ad uno schermo in un ambiente chiuso la causa della tua difficoltà?
|
domenica 3 febbraio 2008, 23:38 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Semplice: lavora solo nel WE e surfa x tutto il resto della settimana !!!!! Apparte gli skerzi....durante le ore davanti al PC ( e credo te ne passi molte ) gli intervalli di ammiccamento solitamente diminuiscono e il film lacrimale perde un po' delle sue caratteristiche e quindi la lente ha una dinamica inferiore alla norma. Di contro mentre sei sulla neve e con un bel po' d'aria pulita, il tuo film lacrimale certamente rimane + integro e a fine giornata la lente da meno problemi ad essere rimossa. Potrebbe essere utile umettare la lente qualche secondo prima di rimuoverla. Usi la ventosina o usi il metodo classico ? Bye
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
|
lunedì 4 febbraio 2008, 1:57 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
anche a me volte succede! (e io davanti al pc c sto tt i giorni della settimana!) ho notato anche che di solito faccio più fatica a togliere la lac dall'occhio miope che da quello trapiantato con astigmatismo irregolare, secondo me perchè in questo secondo caso la lac aderisce un po' meno... a volte mi succede anche che mentre tolgo la lac sento una sensazione strana, quasi come se si staccasse un pezzo di occhio tanto era attaccata bene... cmq spesso io metto qualche lacrima quando le lac nn vengono via!
_________________ Machi
|
lunedì 4 febbraio 2008, 8:54 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
metodo classico .. anche a me come a machi a volte ho la sensazione che mi si stacchi un pezzo di occhio ... quando e' particolarmente vigliacca anche io ricorro alle lacrime ... pero' a volte davvero sta cavolo di lente rompe :/ .
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
lunedì 4 febbraio 2008, 12:57 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
Capita anche a me...ma ad un occhio soltanto PEr toglierla.....anziche' fare la cinese a testa in giu'.....la faccio guardandomi l'occhio allo specchio....per osservare bene la fuoriuscita
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
lunedì 4 febbraio 2008, 13:07 |
|
|
talpa
Affezionato
|
ci provero' , dopo aver "messo in sicurezza" il lavandino ..
---
|
lunedì 4 febbraio 2008, 14:40 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Si si...devi metterlo in sicurezza..io ho comprato quel tappo apposta...che permette sia di far scorrere l'acqua sia di fare da chiusura contemporaneamente sono sicura che nessuno lo conosce,ma e' molto utile per noi
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
lunedì 4 febbraio 2008, 14:58 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Io le semirigide le levo abbastanza facilmente (faccio più fatica con le morbide... ) ma se mi capita di avere difficoltà metto un pò di lacrime artificiali...cmque credo che possa essere un problema di lacrimazione ...se l'okkio secca è più difficile tirare via la lac...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 4 febbraio 2008, 15:24 |
|
|
machi
Guru
|
scrivo in questo topic perchè mi è successa una cosa strana e la mia lac ha fatto la furba, quindi siamo in tema... l'altro giorno dopo dieci ore che avevo le lac, un pomeriggio intenso di lavoro davanti al pc e poche lacrime artificiali all'improvviso la lac sul mio occhio trapiantato si è spostata nell'angolino (e io ovviamente non ci ho più visto). Recuperato uno specchio e capita la situazione, l'ho tolta e risolto tutto, ma quello che volevo capire è se è una cosa normale che ogni tanto succede.. a me la lac nn si era mai spostata dentro all'occhio se non a volte appena messa...
_________________ Machi
|
martedì 5 febbraio 2008, 19:47 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Machi...le mie lenti a volte fanno come dice Venditti...fanno dei giri immensi e poi ritornano Si spostano nell'angolo....sopra l'occhio.....ma le ho sempre recuperate
|
martedì 5 febbraio 2008, 19:52 |
|
|
machi
Guru
|
grazie Ale, allora è una cosa normale! mi sono stupita solo perchè nn mi era ancora successo...
_________________ Machi
|
martedì 5 febbraio 2008, 20:05 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Tranquilla Machi, succede.....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 5 febbraio 2008, 20:55 |
|
|
talpa
Affezionato
|
A me succede a volte quando la metto, mi entra storta e devo ripescarla. Per fortuna non e' ancora mai successo in situazioni critiche.
---
|
mercoledì 6 febbraio 2008, 12:51 |
|
|
machi
Guru
|
sì quello anche a me, ma sono ancora a casa mia, nel mio bagno, con tutte le mie cose a portata di mano... invece l'altro giorno ero in un momento molto incasinato e concitato nell'ufficio di un mio collega... però tutto sommato ho raggiunto in fretta la mia borsa con specchio liquidi e lacrime... nn so cosa avrei fatto se fossi stata in macchina o in bici...
_________________ Machi
|
mercoledì 6 febbraio 2008, 12:57 |
|
|