Autore |
Messaggio |
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
lac e aberrazioni , comete & C (thread splittato)
io sullo sfigocchio la notte ho effetto cometa quando mi giro ... Cmq ora mi manca il tempo ... sono sovraccarica di lavoro e di sabato surfo, ma vorrei assolutamente risucire a provare a vedere dove si arriva con delle morbide per KC nel mio caso.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
martedì 5 febbraio 2008, 11:40 |
|
|
Betty74
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56 Messaggi: 791 Località: Cuneo
|
Re: vediamo chi indovina
ecco, la mia croce dal destro è proprio l'effetto cometa.. però sembra che senza rigide (e forse manco con quelle), sia risolvibile "accontentati" è quello che mi si ripete di continuo non capisco se rendere la gente rinunciataria sia un modo per evitarle delusioni inevitabili o se a molti ottici manchi la voglia e la convenienza allo sbattimento
_________________ Betty74 CHERATOCONO
|
martedì 5 febbraio 2008, 13:44 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Nello specifico, mi capita solo se mi giro e quindi la lente si sposta ... tipo quando devo guardare a dx e a sx ad un incrocio, se guardo dritto no. Cmq MrX si riferiva a visus pulito, quindi le speranze ci sono. Io mi accontento. Mi accontenterei di 7-8/10 sporchi ed una morbida anche nel sx ... un solo sistema di manutenzione, una sola lente, niente pericolo di dimenticarmi la piggylac quando vado in snow ... niente pericolo polvere (o cmq molto ridotto), niente occhiali bianchi da idiota per andare in magazzino ... Venendo agli ottici che non si sbattono: purtroppo ce ne sono ... c'e' chi ha il paraocchi nei confronti di certi prodotti/brand, c'e' chi pensa solo al fatturato e sopratutto c'e' chi sa tutto lui .... sicuramente io sono stata abbastanza fortunata ... ma forse il mio caso si puo' risolvere diversamente. Cmq betty, finche' non fai altre prove non potrai mai trovare la soluzione. Io in sto periodo sono sovraccarica di lavoro, e nei weekend finche' c'e' neve me la surfo e esploro nuove montagne ... certo le volte qualcosa va storto con la rgp ... mi ricordo che dovrei trovare il tempo per occuparmene
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
martedì 5 febbraio 2008, 14:15 |
|
|
Betty74
Affezionato
|
goditi la neve...finchè dura! il kono, invece, rimane.. e quindi per pensarci c'è tempo
|
martedì 5 febbraio 2008, 14:26 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Brave Betty e Talpa......mi fate sentire veramente inutile......sapete già tutto !!!!!
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
|
martedì 5 febbraio 2008, 17:27 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
mr io con le lac pure la sera ho le aberrazioni forti da vicino, vedendo i fari delle macchine o i lampioni sulle strade. Si puo fare qualcosa secondo te? OS 4 stadio OD 3.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
martedì 5 febbraio 2008, 18:12 |
|
|
talpa
Affezionato
|
Re: lac e aberrazioni , comete & C (thread splittato)
Ho splittato il thread per chiarezza ...
---
|
martedì 5 febbraio 2008, 18:21 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Alberto cosa intendi x vicino ? In optometria x vicino si intende la distanza di lettura...... se invece intendi 2 o 3 metri siamo già nel campo del "lontano"
|
martedì 5 febbraio 2008, 18:39 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
Cosa significa splittare?
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 5 febbraio 2008, 18:45 |
|
|
talpa
Affezionato
|
Dividere. Dato che la discussione stava divagando su di un'altro argomento ho pensato di spostare i post sulle aberrazioni in un nuovo thread per fare piu' chiarezza.
---
|
martedì 5 febbraio 2008, 18:59 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
anche io vedo le comete intorno ai fari e ai lampioni (da lontano) di sera e anche con le lac (senza lac non ne parliamo neanche, sono un pericolo anche in bicicletta...), ma parlando con amici miopi mi hanno detto che capita lo stesso anche a loro di sera... non è che siamo troppo esigenti? io quando parlo di visus pulito o sporco non intendo con o senza aberrazioni, intendo nitido o non nitido: un conto per me è leggere 8/10 con l'occhio buono, un conto con l'altro: leggo le lettere in entrambi i casi ma la qualità è moooooolto diversa!
_________________ Machi
|
martedì 5 febbraio 2008, 19:43 |
|
|
Betty74
Affezionato
|
no machi, credo che i miopi le aberrazioni comatiche non le abbiano.. sì che vedono un effetto "stella" ma la coma è tutt'altro..fa un effetto allungato e asimmetrico e siccome deriva da un problema di astigmatismo irregolare non credo che un miope semplice lo possa avere anche gli occhi emmetropi hanno delle aberrazioni, solo che non sono di "alto ordine" (come la coma) e l'occhio nel suo insieme compensa la visione rendendola pulita e accettabile; se si esce da questo quadro (come nel nostro caso) le aberrazioni saltano fuori eccome
|
martedì 5 febbraio 2008, 20:24 |
|
|
iudex
Utente attivo
|
|
mercoledì 6 febbraio 2008, 23:52 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Ho dato un occhiata al tuo profilo e da quel poco che vedo mi sembra strano che con due lenti rgp ben fatte tu nn possa avere un buon visus corretto......dammi maggiori infos e magari ne parliamo.... bye,
|
giovedì 7 febbraio 2008, 0:02 |
|
|
iudex
Utente attivo
|
Ti ringrazio per l'attenzione MrX ma la verità è che il mio profilo risaliva alla I repubblica, comunque a parte averlo aggiornato ti spiego: Le LAC che ho portato nel 2006 erano una vera tortura (magari erano fatte male), poi la Mini-ARK al OS, olrte a produrre delle cicatrici che la sera sono peggio delle aberrazioni, ha determinato (a detta dei contattologi che mi hanno seguito) una situazione morfologica tale da non permettere un buon compromesso tra visus e tollerabilità, poi valutando il visus non mi sembrava proprio che la qualità aumentasse con le RGP casomai solo la quantità che per me è relativa. Ora mentre decorrono i 6 mesi di assestamento post CCL sto valutando gli occhiali aberrometrici e le lenti morbide per KC tipo Kerasoft3 o delle altre che hai menzionato. Che ne pensi?
PS: sicuramente non potrai valutare la situazione senza visionare le mappe per cui dovrei provare a postarle da qualche parte: suggerimenti?
|
giovedì 7 febbraio 2008, 12:28 |
|
|