Autore |
Messaggio |
Betta78
Utente attivo
|
Lac e ck
Buongiorno ragazzi, io ormai sono già trapiantata e la cosa non mi riguarda più, ma vorrei sapere se è vero che le lac (che io ho portato per anni, anche se con grande difficoltà) possono aiutare il ck a peggiorare.. che non possano arrestare la sua progressione si sa; ma possono favorire la sua evoluzione? E comunque si può fare qualcosa per evitare che le lac lo peggiorino ?
|
venerdì 17 ottobre 2008, 16:26 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Re: Lac e ck
Che non ci sia nessuna relazione tra progressione del KC e lac .... e' un dato di fatto. Le lac non hanno alcuna azione contenitiva del KC , se quello vuol partire parte ... infatti al giorno d'oggi si tende il + possibile ad evitare di appoggiare la lac sull'apice. Se una lac e' fatta male (es piatta sull'apice) puo' rischiare di peggiorare la situazione .... L'unico sistema per evitare spiacevoli inconvenineti e' mettersi nelle mani di un contattologo specializzato e competente in KC e spesso non e' impresa facile trovarlo.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
venerdì 17 ottobre 2008, 16:36 |
|
|
Betta78
Utente attivo
|
Grazie talpa, sapevo che la lac non ha azioni contenitive, volevo sapere se poteve essere invece il contrario..
|
venerdì 17 ottobre 2008, 16:39 |
|
|
fragolita
Utente anziano
|
ciao betta a me per esempio e' successo...le lac mi hanno peggiorata...e il mio okulista mi ha konsigliato di toglierle per mesi...
|
venerdì 17 ottobre 2008, 17:36 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
A mio parere possono far peggiorare solo se sono fatte male oppure se il kc è talmente avanzato da non consentire più una correzione...altrimenti servono per vederci bene (e non è poco... ) ma non bloccano il kc!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 18 ottobre 2008, 9:24 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
le ectasie corneali nn peggiorano con le lac ! se le lac sono applicate male fanno danni...sia su KK sia su un okkio sferico ! AMEN PS: rispondere dopo la Dott.ssa Talpa mi mette un certo imbarazzo ora HAHAHAAHAHAHAHAHAAHAH
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
|
sabato 18 ottobre 2008, 12:01 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
confermo! io mi ero accorta di qualche problema con la lac sull'occhio miope e sano (quindi sferico?) e infatti la topografia ha rivelato delle anomalie poi però sn stata un po' d giorni senza lac e l'occhio era tornato normale, quindi il problema era la lac troppo stretta e adesso la stiamo cambiando! nel frattempo mi sn anche accorta che mi è calata la miopia... a 30 anni... l'ottico mi ha detto che può essere perchè io sto sempre a computer e dopo un po' l'occhio si adegua perchè da vicino è più miope (nn so se mi sn spiegata!)
_________________ Machi
|
sabato 18 ottobre 2008, 13:33 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
[ot]
@Mr.X : di dott. talpa ne riparliamo tra minimo 3 anni .
[/ot]
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
lunedì 20 ottobre 2008, 9:10 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
[OT] @ talpa: perche stai studiando talpa? [OT]
_________________ Alby 25 anni Roma
|
lunedì 20 ottobre 2008, 11:11 |
|
|
talpa
Affezionato
|
@alby leggi qua : viewtopic.php?f=31&t=2216plz ora ot basta .....
---
|
lunedì 20 ottobre 2008, 12:01 |
|
|
Betta78
Utente attivo
|
Complimenti dottoressa!
|
sabato 25 ottobre 2008, 13:06 |
|
|
talpa
Affezionato
|
oh oh ma qua siete gia' in troppi a chiamarmi dott ho appena iniziato , la motivazione e' forte ma essendo "fuori dal giro" non sara' facile . Ne riparliamo tra un po'
---
|
sabato 25 ottobre 2008, 18:52 |
|
|