FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - impossible is nothing (surf e affini ... )

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
impossible is nothing (surf e affini ... ) 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio impossible is nothing (surf e affini ... )
Non nevica ...
Fa caldo ....
Ho voglia di riprendere con il surf da onda .....
mi rivolgo in particolare a Claudio Mannu e al discorso sclerali .....
Avrei qualche speranza di praticare anche sport acquatici (in particolare surf da onda e windsurf) ?

La mia situazione e' questa qua :

Immagine

Ovviamente lo sfigato e' l'occhio sinistro ... il destro se la cava decentemente anche con una morbida disposable da -10 .... attualmente il dx corregge a 8/10 con una rgp ma mi sto "guardando attorno" alla ricerca di un qualcosa di piu' compatibile con i miei sport preferiti :) ..... Sono una patita di boardsports e dopo 2 anni d'astinenza mi e' tornata la voglia di andare in acqua !!

Impossible is nothing o devo metterci uno scoglio gigante sopra e vendere le tavole che ho in garage su ebay ?

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

martedì 4 marzo 2008, 19:02
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: impossible is nothing (surf e affini ... )
sono nuovo del forum ho il cheratocono da 12 anni e convivo abbastanza bene con le lenti ma proprio ieri mi hanno detto che devo effettuare al più presto il trapianto di cornee
Ho sempre praticato la MTB e lo sci con le lenti semirigide e occhiali da sole protettivi, nel Windsurf invece utilizzo le semirigide al centro e morbide ai lati(non le ho perse neanche frullando in onde di 4 metri)
l'unico problema è che non tollero molto questo tipo di lente quindi le applico in macchina prima di uscire e me le tolgo appena finito.
Il costo è elevato circa 600 euro la coppia ma a me hanno consentito di surfare.
Ora però le mie cornee sono andate e devo fare il trapianto al più presto.
Le lenti le trovi a Roma da Optariston
Per proteggere gli occhi in mare uso questi:
http://www.seaspecs.com/
Ciao
David

mercoledì 5 marzo 2008, 12:56
Profilo
Guru
Guru

sono le famose ibride che ti ha fatto marco la penna, che e' anche il mio contattologo. Complimenti :mrgreen:

mercoledì 5 marzo 2008, 13:40
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

yess senza quelle lenti mi scontravo con qualsiasi soggetto fosse in acqua...gli amici si tenevano a distanza :mrgreen: :mrgreen:
ora ho un dubbio se mi trapiantano a Maggio...potrò fare WIndsurf??o dovrò andare con occhialetti da piscina tipo Furio? :(

mercoledì 5 marzo 2008, 14:09
Profilo
Guru
Guru

senti marco :)

mercoledì 5 marzo 2008, 14:22
Profilo
Affezionato
Affezionato

Posso chiederti se con le ibride riesci a tenere gli occhi aprti sott'acqua ? E il sale non le rovina ?
Cmq ... molto probabilmente le ibride (se sono softperm) le tolleri poco per il basso DK, ma non mi metto a disquisire nuovamente su questo argomento trito e ritrito, per girare con una soluzione "tappo" allora credo di poter andare in acqua anche con il mio reverse piggy ... come vado in snow o bike .... per prendermi un ibrida a basso dk mi prendo una kerasoft 3 o simile, correggo un po' meno ma almeno e' una vera morbida .... cmq parlo di surf da onda + che di wind, parlo di venir frullati di brutto parlo nn avere il magone di perdere 300k euri di lac e magari nn poter tornare a casa.
Pre kc in mare ho sempre usato le giornaliere .... ora il sx non corregge + un tubbo, fa poca differenza metterci su un -10 giornaliero o niente ... forse in surf ancora ancora in un posto facile con un occhio solo potrei tentarmela considerato che son goofy e l'occhio buono e' il dx ...
Io cmq vorrei una soluzione VERA , il "tappo" lo ho gia' e forse puo' anche andare in acqua ........... forse voglio la luna, ma e' un po' di tempo che sogno di riprendere a fare surf e di imparare .... si avverera' il mio sogno o mi scontrero' contro un bel cono ?

KK surfer
impossibile is nothing !

---

mercoledì 5 marzo 2008, 15:18
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

che ti devo dire io ormai faccio solo wave e di frulloni ne ho presi anche a occhi aperti sott'acqua...se ti chiude l'onda e sei sotto ad annaspare e controllare che niente ti venga addosso è normale aprire gli occhi(se vuoi ti mando foto)le lenti non si sono mai spostate...(sono praticamente incollate) x me l'importante era la soluzione migliore e effettivamente mi ha permesso di surfare alla garande da diversi anni, x il discorso sale non so...ogni tanto le faccio pulire e disinfettare, l'uso degli occhiali in acqua è stato GRANDIOSO!!!non ho più avuto occhi rossi a fine giornata!!!
Il massimo sarebbe stato poterle portare sempre ma purtroppo mi hanno causato un paio di cheratiti e quindi dopo la surfata le sostituisco subito con le semirigide(un bagno nelle vicinanze lo trovo spesso x fare la sostituzione altrimenti vado di soluzione salina in macchina).

Ciao
David

mercoledì 5 marzo 2008, 16:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

gentile talpa, credo, anzi sono convinto che il tuo caso possa avere un'ottima risoluzione anche per le lac da adoperare durante lo sport, le lenti ibride anche se aderenti durante sport acquatici, possono dislocarsi cmq.
in questi casi ma anche per chi non fa attivita' sportiva si possono provare lenti sclerali rgp, ma ne parleremo a voce lasciai i miei recapiti su qualche post nel forum, albertop ha il mio cellulare, prima di chiamarmi scrivi un breve sms dicendo che sei "talpa".
da lunedi' saro' di nuovo in Piemonte e ti comunichero' il tel fisso.
ci vuole un po di tempo talpa, questioni strategiche, ma la cosa e' fattibilissima, memorizza in ogni modo la mia mail: mcfit47@ibero.it
un salutone e a presto
C.Mannu

giovedì 6 marzo 2008, 14:52
Profilo
Affezionato
Affezionato

Per ora grazie,
lunedi' mi faro' sentire :) .

Talpa

KK surfer
impossibile is nothing !

---

giovedì 6 marzo 2008, 15:30
Profilo WWW
Nuovo iscritto

A mio parere se il piggy-back inverso (lac morbida sopra rigida da tenere per poche ore durante sport "movimenteti") non ti crea grandi problemi.... considerati fortunato e continua così.
Molto meglio 15 ore al giorno con una buona RGP a elevato dk/t....e 2 ore di surf a settimana con una morbida giornaliera sopra.. che 15 ore al giorno con una gemellata "effetto serra" :D

venerdì 7 marzo 2008, 14:02
Profilo
Affezionato
Affezionato

Mic.Form ha scritto:
A mio parere se il piggy-back inverso (lac morbida sopra rigida da tenere per poche ore durante sport "movimenteti") non ti crea grandi problemi.... considerati fortunato e continua così.
Molto meglio 15 ore al giorno con una buona RGP a elevato dk/t....e 2 ore di surf a settimana con una morbida giornaliera sopra.. che 15 ore al giorno con una gemellata "effetto serra" :D

FortunatA (sembrera' strano ma sono unA talpA surfistA) !!

Intanto benvenuto ......... un'altro contattologo ma che bello :)
problemi non me ne crea + di tanti a livello soggettivo, se cerchi c'e' anche il thread dedicato ... pero' a livello oggettivo dopo tot ore la rgp tende a infossarsi ... quindi non ne posso fare abuso . Quel che non so e' se ci posso andare in acqua ... non e' che la rigida soffre ?

Cmq , la lac rigida ha DK 100 , la morbida sopra e' una ciba air optix in si-hy neutra, e se nn sbaglio e' DK 100 o giu' di li pure quella ...
cmq problemi di trasmissione o2 nn ne ho, l'unica cosa st'"infossamento" alla lunga ... e poi cmq la rottura della doppia manutenzione ... inzomma gli inconvenienti ci sono ... il fatto che cmq devo mettermi in "sicurezza" per levarla ... diciamo che x ora va pure bene cosi' ma se nn dovessi girare con 2 lac una sull'altra sarebbe ancora meglio !!
Se vuoi saperne di piu' sul mio piggy ... eccolo qui :
viewtopic.php?f=14&t=1650

KK surfer
impossibile is nothing !

---

venerdì 7 marzo 2008, 16:38
Profilo WWW
Nuovo iscritto

talpa ha scritto:
Mic.Form ha scritto:

FortunatA (sembrera' strano ma sono unA talpA surfistA) !!

Intanto benvenuto ......... un'altro contattologo ma che bello :)
problemi non me ne crea + di tanti a livello soggettivo, se cerchi c'e' anche il thread dedicato ... pero' a livello oggettivo dopo tot ore la rgp tende a infossarsi ... quindi non ne posso fare abuso . Quel che non so e' se ci posso andare in acqua ... non e' che la rigida soffre ?

Cmq , la lac rigida ha DK 100 , la morbida sopra e' una ciba air optix in si-hy neutra, e se nn sbaglio e' DK 100 o giu' di li pure quella ...
cmq problemi di trasmissione o2 nn ne ho, l'unica cosa st'"infossamento" alla lunga ... e poi cmq la rottura della doppia manutenzione ... inzomma gli inconvenienti ci sono ... il fatto che cmq devo mettermi in "sicurezza" per levarla ... diciamo che x ora va pure bene cosi' ma se nn dovessi girare con 2 lac una sull'altra sarebbe ancora meglio !!
Se vuoi saperne di piu' sul mio piggy ... eccolo qui :
viewtopic.php?f=14&t=1650

La Ciba Airoptix ha Dk/t anche >100, quindi non dovresti avere alcun problema di ossigenazione.
E' però anche una lente che "pigia" molto causa l'elevato modulo di elasticità (finoa 6/7 volte in più rispetto ad una lente Hydrogel normale).
Esistono anche altre lenti ottime SiH con modulo di elasticità molto più basso, sempre mensili, con costi praticamente identici.
Magari puoi provare e vedere se la RGP sotto si "infossa" meno

venerdì 7 marzo 2008, 17:32
Profilo
Affezionato
Affezionato

ho provato anche con una cooper biofinity .... ma stessa solfa e inoltre non esiste neutra ..... alla fine la scelta e' andata sulla ciba perche' esiste neutra ....

KK surfer
impossibile is nothing !

---

venerdì 7 marzo 2008, 17:51
Profilo WWW
Nuovo iscritto

talpa ha scritto:
ho provato anche con una cooper biofinity .... ma stessa solfa e inoltre non esiste neutra ..... alla fine la scelta e' andata sulla ciba perche' esiste neutra ....

La Bioinfinity sicuramente ha un modulo molto più basso della Ciba... se l'hai già provata vuol dire che è proprio un limite di appoggio della RGP sotto.

venerdì 7 marzo 2008, 19:05
Profilo
Affezionato
Affezionato

C'e' anche da dire una cosa: purtroppo la doppia lac per ovvi motivi nn e' stata controllata dopo reale utilizzo in montagna (o al mare) all'aria aperta ... ma dopo 6h di ufficio davanti al pc. A detta dell'applicatore ... in condizioni "reali" il tutto dovrebbe funzionare meglio ... peccato che non sia materialmente verificabile :/ .

KK surfer
impossibile is nothing !

---

venerdì 7 marzo 2008, 22:41
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]