FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Presentazione e mia esperienza.

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Presentazione e mia esperienza. 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Presentazione e mia esperienza.
Ciao a tutti mi presento, sono Marco, ho 27 anni, vivo a Bergamo e da quasi 5 anni ho scoperto di avere il KC.
Diciamo che le visite che ho fatto sono sempre state superficiali (lo scopro in particolare dopo aver letto questo forum), nel seno che il mio ottico è l'unico che mi ha fatto e che continua a farmi ogni sei mesi le topografie e tiene monitorato la malattia. Da un oculista (all'ospedale di Bergamo) quasi 4 anni fa mi è stata confermata la malattia in una visita durata 5 minuti e senza alcuna topografia. Dopo pochi mesi ho fatto una visita provata da un oculista che mi ha spiegato un poco come funziona l'intervento del trapianto, e niente più.
In 5 anni ho cambiato 3 volte le lenti e la malattia progredisce sempre. Diciamo che i problemi più grossi si manifestano di sera quando devo guidare, mentre di giorno anche senza lenti vedo discretamente (secondo me).
Le lenti (semirigide) riesco a portarle dalle 7.30 del mattino alle 18.30/19.00 di sera mediamente, anche se ultimamente gli occhi diventano rossi dopo tutte queste ore, cosa che prima mi capitava meno frequentemente.

martedì 25 marzo 2008, 21:40
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: Presentazione e mia esperienza.
di dove sei?

martedì 25 marzo 2008, 21:58
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

MarcoM ha scritto:
Ciao a tutti mi presento, sono Marco, ho 27 anni, vivo a Bergamo e da quasi 5 anni ho scoperto di avere il KC.....

Per Albi, leggi attentamente!!!

Per Marco, ma nessuno ti ha mai parlato di Cross Linking?
Forse un oculista serio ed esperto in kcono non sarebbe una cattiva idea. Non so a Bergamo ma a Milano Rama e Vinciguerra mi sembrano i più gettonati qui dentro il forum.

mercoledì 26 marzo 2008, 10:00
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao Maria, si leggendo un poco sul forum ne ho sentito parlare e diciamo che questo portale è una manna dal cielo.
Sicuramente presto vorrei fare una visita da persone molto più competenti, non so se sul forum c'è gente di Bergamo che mi può consigliare qualcuno in zona, ma sicuramente non sarà un problema andare a Milano dove mi sembra di capire che ci siano strutture ben organizzate.

mercoledì 26 marzo 2008, 12:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]