Autore |
Messaggio |
Davidonus
Utente attivo
|
E` pericoloso dormire con le lenti a contatto?
E` pericoloso dormire con le lenti a contatto? Che io sappia quando si dorme, l'occhio si rivolge verso sopra, un poco indietro o no? C'e` pericolo che la lente rimanga dentro l'orbita oculare e si muova dalla cornea?
_________________ L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh
|
giovedì 10 luglio 2008, 19:49 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Re: E` pericoloso dormire con le lenti a contatto?
io ho solo accidentalmente dormito con le morbide .......... per quanto ne so io cmq le uniche rgp con cui si puo' dormire sono quelle da ortho-k . Sul fatto che sia pericoloso se accidentalmente succede, boh se la lente ha un dk elevato non credo che sia tanto rischioso e non credo che ci sia chissa' quale rischio di spostamenti ... imho eh . In ogni caso sono cose che sarebbe meglio evitare.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
venerdì 11 luglio 2008, 9:08 |
|
|
OcchioDiFalco
Socio AMC
|
giusto oggi passavo sul sito ciba italia e nelle faq c'è:
E’ possibile che la lente a contatto vada a finire dietro l’occhio?
No. La parte interna dell’occhio è rivestita da una membrana, la congiuntiva, che si ripiega su sé stessa coprendo la parte bianca dell’occhio. Le lenti non possono attraversarla.
|
venerdì 11 luglio 2008, 19:37 |
|
|
giulio29opt
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 10:07 Messaggi: 27 Località: bologna
|
ciao, a parte il dk, il problema è che l'occhio già di per sè di notte è più asciutto, la presenza di una lac idrofila non aiuta di sicuro. la lac quando si secca "stringe" i suoio parametri, diventa un pò ""ventosa " e dato che la sfiga ci vede benissimo , si potrebbe " attaccare, incollare " alla cornea... non sono mica bei momenti
_________________ Tutto quel che dico vuole essere solo un consiglio, ed e quindi da intendersi IMHO (In My Honest Opinion)
|
venerdì 25 luglio 2008, 12:04 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
nessun effetto ventosa in quel caso li .... e cmq trattavasi di una lente in si-hy (ciba air optix) ... il perche' mi e' successo l'avevo scritto da un'altra parte .....
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
venerdì 25 luglio 2008, 15:57 |
|
|
cheratoconoitalia.tk
Nuovo iscritto
|
www.cheratoconoitalia.tk
sicuri di essere nel posto giusto?
|
mercoledì 30 luglio 2008, 16:06 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
ma perche non lo banniamo a kenny?
_________________ Alby 25 anni Roma
|
mercoledì 30 luglio 2008, 20:37 |
|
|