Autore |
Messaggio |
Davidonus
Utente attivo
|
Motocicletta
Volevo sapere se qualcuno di voi ha la patente per la motocicletta, e se ha problemi con le lenti. Puo` succedere che tenendo la visiera un poco aperta, il vento faccia volare via le lenti? Inoltre, esiste qualcuno di voi che ha le patenti C o D o le altre con la E (BE,CE,DE). COmunque la domanda principale riguarda la motocicletta.
_________________ L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh
|
mercoledì 11 giugno 2008, 15:51 |
|
|
Fabio
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 22:29 Messaggi: 49 Località: Latina, Italy
|
Re: Motocicletta
Io ho la patente A e la moto, e nessun problema con le lenti. Uso le ibride (Softperm) e tengo la visiera abbassata per evitare che troppa aria negli occhi me le asciughi. F
_________________ Fabio
|
mercoledì 11 giugno 2008, 21:52 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
So che per la C il limite "minimo" per l'occhio che vede di meno passa da 2 a 5/10 corretti e di questo ne son sicura xke' il mio ragazzo ha la C. Per le altre superiori forse addirittura ad 8/10 . Se ci stai dentro con il visus e passi tramite agenzia senza far menzione del KC sei a posto . Discorso visiera: volare via non saprei dipende molto da come son applicate le lenti parlando di lenti rigide ... io gia' in bici dove le velocita' sono nettamente inferiori con la rgp da sola senza occhiali da sole o cmq protettivi nn ci resistevo per l'aria/polvere . Cmq so di gente che ha perso lac rgp x una folata di vento ... io la terrei cmq chiusa .
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
giovedì 12 giugno 2008, 16:16 |
|
|
OcchioDiFalco
Socio AMC
|
a me per esempio una lente è caduta che ero dal dentista, niente folate, ma per tanti motivi si era seccata. Credo sia proprio questo il problema di chi perde le lenti, che l'occhio si secca troppo per qualche motivo e le lacrime che fanno da "collante" non tengono più la lente sull'occhio. Quindi usare tutte misure atte a prevenire questo (a parte poi movimenti bruschi che possono avere a volte conseguenze imprevedibili)
|
giovedì 12 giugno 2008, 23:09 |
|
|
giuverd71
Utente attivo
|
Io uso la moto praticamente sempre, inverno o estate che sia. Non ho mai avuto partiocolari problemi. faccio solo attenzione a non prendere troppo vento... quindi occhiali e casco adatti al caso.
_________________ Giuseppe
|
venerdì 13 giugno 2008, 12:48 |
|
|
andrea_79
Nuovo iscritto
|
io vado in bici, ho anche fatto qualche garetta di xc in mountain bike .. quando avevo le rigide mi e' capitato di perderne una in discesa in curva malgrado gli occhiali da sole ........ in moto mi sa che e' peggio la visiera la terrei ben abbassata !
|
sabato 14 giugno 2008, 15:27 |
|
|
Powerflower
Nuovo iscritto
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2006, 14:46 Messaggi: 17 Località: Legnano (MI)
|
Confermo anch'io quanto già detto. Uso la moto spesso, ma tengo sempre la visiera abbassata e ben chiusa. L'aria diretta asciuga troppo l'occhio e c'é il rischio che la lente si stacchi.
_________________ CHERATOCONO IN STADIO 2/3. CORRETTO CON LENTI RGP.
|
sabato 26 luglio 2008, 8:41 |
|
|