FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - NEW LAC INFORMAZIONI

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
NEW LAC INFORMAZIONI 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio NEW LAC INFORMAZIONI
SALV E ATUTTI HO FATTO LE LAC :) :)
BREVEMENTE KERATOCONO UNILATERALE DA UN ANNO OKKI DESTRO TIPOLOGIA 2 GRADO. VISUS CON OKKIALI 9/10 OKKIO SENZA KERATOCONO 5/10 ABBONFANTI OKKIO CON KERATOCONO. TRA OCULISTI KI MI ANNO CONSIGIATO LAC SI O NO ALLA FINE LE HO FATTE.

LA MIA DOMANDA E. OGGI SENCODO GIORNO DOPO IL PRIMO TENUTI 2 ORETTE

1 TOLLERANZA OTTIMA SUL SIX NEANCHE SENTO LA LENTE ,MENTRE A DX MI DA FASTIDIO IL CONTATTOLOGO DICE CHE ANCORA MI DEVO ABITUARE PERCHE LA LENTE E PIU GRANDE DEL SX ED E NUOVA E POSSIBILE?

2 HO DIFICOLTA TIPO NEL LEGGERE LE LETTERE SUL TELEFONO E LEGGERE UN LIBRO E POSSIBILE?

3 ULTIMA E FINISCO :lol: :lol: HO DIFFICOLTA A GUARDARI DRITO FRONTALE , MENTRE SE GUARDO IN BASSOO HO SOLO UN PICCOLO FASTIDIO A DX.

GRAZIE A TUTTI SCUSATE LE DOMANDE MA NON SO A KI KIEDERE VISTO CHE IL CONTATTOLOGO MI DICE CHE MI DEVO ABITUARE......... :mrgreen: :evil: :evil: :twisted: :twisted:

GRAZIE A TUTTI
GRAZIE AUTORI DEL SITO SIETE GRANDI :P :P :idea: :idea: GENIALI :idea: :idea:

venerdì 31 ottobre 2008, 20:03
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: NEW LAC INFORMAZIONI
ciao,
normalissimo che le lac ti diano più fastidio se guardi davanti mentre se guardi in basso no.
i primi giorni sono duri, è vero che un po' ti devi abituare ma poi il fastidio deve passare, altrimenti è la lac che è sbagliata.
io ho lac una su una cornea trapiantata e una su un occhio sano solo miope e anche per me è stato molto più facile abituarmi su un occhio che sull'altro. paradossalmente ho fatto molta più fatica con l'occhio sano! ;)
strana comunque la difficoltà a leggere, forse le lac vanno un po' cambiate. anche quello sarebbe normale: io ho fatto per una due modifiche per l'altra 5! (e ovviamente le lac le paghi alla fine d tutto!)

venerdì 31 ottobre 2008, 20:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

si grazie per le informazioni domani riprovo tutto per adesso le tengo circa 1,5 2 ore al giorno :) :) cambiare!!! il problema e che già già ho pagato al momento della consegna.....boo comunque tra circa 10 giorni vado per il primo controllo.

grazie per la risposta :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

sabato 1 novembre 2008, 1:26
Profilo
Guru
Guru

il tuo contattologo è stato scorretto: di solito si dovrebbe pagare solo quando hai trovato la lac giusta perchè è molto difficile azzeccare quella giusta al primo colpo! può darsi però che le modifiche siano comunque comprese nel prezzo...

fai bene a tenerle inizialmente poco tempo: quando ho iniziato il contattologo mi aveva detto di aumentare gradualmente: un giorno un'ora la mattina e un'ora al pomeriggio, poi due ore la mattina e una al pomeriggio eccetera, fino ad arrivare a 8 ore di seguito. poi a quel punto (dopo una setttimana-10 giorni) sono andata anche io al controllo...

sabato 1 novembre 2008, 10:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

GRAZIE machi per le tue risposte,spero vada tutto bene e non peggiori il kc ma sopratutto non lo vado a svegliare nel okkio senza kc con l'uso delle lac....
grazie tantissime......

ha unn ultima domanda .... :) :) :)

ma secondo te ho fatto bene a fare le lac con una visione del genere?

9/10 okkio senza kc
5 quasi 6 /10 okkio con cono da un'anno di 2 grado!!!

sono stato visitato da 7 okulisti alcuni ke ne capiscano qualcosa altri che ancora sono rimasti al'età della pietra

3 fai le lac doveq qualcuno mi ha indirizzato in un negozio.....kissa perche
2 se voi farle e usale solo la sera quando ha difficolta
2 no non fare le lac xke acceleriamo il ck ....

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

non so xke mi sono deciso a farele ho fatto bene :idea: :idea:

grazie ciao

sabato 1 novembre 2008, 12:10
Profilo
consulente A.M.C.

Nunzio, hai fatto bene a fare le lac , anke se da un okkio vedi bene.
intanto le lenti sono il miglior mezzo ottico x la correzione dell'ectasia e soprattutto
ti da un buon bilanciamento x la visione binoculare.

poi mettiamo in kiaro un altro punto: le lac nn peggiorano e nn migliorano il cono.
se sono ben applicate il confort dopo un paio di settimane al max deve essere pari ad una lente morbida
a quel punto se il cono si ferma o avanza nn ha correlazione con l'applicazione.
Ovvio ke se le lac son fatte male,....soprattuttp piatte, creano col tempo dei problemi seri.

anke secondo me le lac vanno provate e poi....saldate....ergo okkio alle varie modifiche o cambi di lente (se necessari)
ke DEVONO essere compresi nel conto finale delle lac.

per quel ke riguarda gli okulisi....ti assicuro ke una fetta consistente di oftalmologi nn sanno nulla di lac in generale e di kklac men ke mai. ergo trovati un buon applicarore !
se serve altro....kidi pure
:wink:

sabato 1 novembre 2008, 13:46
Profilo
Guru
Guru

ciao,
io non ho il cheratocono (ho fatto il trapianto per un herpes) quindi non ti posso dire se hai fatto bene o male... però mio cognato ha un cheratocono iniziale ancora correggibile con occhiali e anche a lui hanno consigliato le lac. lui le usa e un po' le alterna con gli occhiali, ma gli hanno detto che comunque non c'è rischio di peggioramento con le lac giuste! lo spero per lui e per te...

sabato 1 novembre 2008, 15:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Mr.X e machi vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte sincere complete e precise :P :P :P :wink: :wink: grazie di tutto :wink: :wink: gazie autori del sito che avete dato questa bellissima opportunita di parlare :!: :!: :!: vi faro sapere nei prossimi giorni come andiamo grazie a tutti :wink: :wink: :wink: :wink:

sabato 1 novembre 2008, 16:40
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Quoto gli altri: hai fatto bene a fare le lac, ti daranno di sicuro un'altra visione... :wink:
Non è vero che peggiorano il kc: se peggiora è perchè purtroppo doveva peggiorare... :(
Ciò che conta è che siano quelle giuste (per evitare danni alla cornea) e per arrivarci servono prove su prove (e si paga solo quando le trovi...).
Non preoccuparti, anche io avevo trovato un ottico che me le aveva fatte pagare subito... :(
Per fortuna invece quelli dopo sono stati più onesti... :wink:
Facci sapere come va!!!!!!!!!!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 3 novembre 2008, 15:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

CIAO MARTA GRAZIE DELLA TUA RISPOSTA.
TRA QUINDICI GIORNI VADO PER IL PRIMO CONTROLLO IL MIO PROBLEMA E SOPRATUTTO A SX DOVE SEMBRA UN OKKIO BALLERINO :P :P :P CON LE LENTI DEVO SEMPRE GUARDARE GIù PER SOPPORTARE COME HO DETTO PRIMA X ADESSO LI TENGO 2 ORE AL GIORNO PROSSIMA SETTIMANA DEVO AUMENTARE A 3 COME HA DETTO IL CONTATTOLOGO........SPERO CHE SI SISTEMA LA COSA E POSSO GUARDARE IN ALTO MA NO TROPPO :lol: :lol: :D :D ....LE RAGAZZE :lol: :lol: :lol: PERCHE COSì MI PERDO TUTTO :) :) :) :) :P :lol: :roll: :roll: VEDIAMO CHE SUCCEDE LA PROSSIMA SETTIMANA....... :P :lol: :lol: :lol: :lol: GRAZIE RAGAZZI PER I CONSIGLI.SARO MONOTONO MA VGLIO RINGRAZIARE LO STAFF DE SITO PER L'OPPORTUNITà CHE CI DANNO ..... :wink: :wink: :wink:

martedì 4 novembre 2008, 0:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Mr.X ha scritto:
se sono ben applicate il confort dopo un paio di settimane al max deve essere pari ad una lente morbida

ciao Mr.X, mi è "balzata all'occhio" :-) questa tua affermazione... per la mia esperienza, mi è sembrata un po' esagerata!
Io, quando portavo solo le lenti rigide, andavo sempre in giro con i fazzolettini di carta perché non dico tutto ogni due minuti, ma non era infrequente che gli occhi lacrimassero! E tu.. mi fai il paragone con una lente morbida? Sono proprio sfigato io?

martedì 4 novembre 2008, 16:20
Profilo
Guru
Guru

ciao,

io ho portato una lente morbida nell'occhio sano, ora ho due rigide quindi so di cosa parlo... ;) le rigide sono più fastidiose perchè se ti si spostano, se ti va un granello nell'occhio, se sei stanco eccetera vedi le stelle o ti lacrimano gli occhi, ma per la maggior parte del tempo adesso (e sottolineo adesso perchè per me la fase di adattamento è durata di più di due settimane!) il comfort è identico a quello di una morbida, vale a dire: anche se ci pensi non senti niente nell'occhio...

martedì 4 novembre 2008, 16:36
Profilo
consulente A.M.C.

quoto perfettamente machi....
il tempo di adattamento è sì soggettivo ma due buone lenti rgp...fatte come si deve e con i nuovi materiali in commercio...
nn danno problemi di sorta.

certo....x fare sport.....all'aria aperta o se ci va sotto qualcosa si sentono ma il tutto è piuttosto soggettivo

Okkio ...te probabilmente hai una certa ipersensibilità...... :?

mercoledì 5 novembre 2008, 13:10
Profilo

metto le gas permeabili da parecchi anni con sostituzione annuale. Da alcuni anni ogni volta che cambio le lenti ho dei fastidi agli occhi (dopo due giorni lacrimazioni eccessive, l'occhio si arrossa, ecc). Sospendo due giorni, le rimetto, e così via per parecchie volte. Dopo questo periodo lle cose vanno bene per tutto l'anno. Le lenti sono "weis optics". Come si può spiegare questo fatto secondo voi?

mercoledì 5 novembre 2008, 18:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

CIAO OGGI SECONDA SETTIMANA DI LENTI PORTATE X PIU DI DUE ORE,COMINCIO A NOTARE MENO IL FASTIDIO ANCHE SE CE SEMPRE SOPRATUTTO QUANDO MI GIRO E MUOVO GLI OKKI,SPERO CHE ANCHE QUESTO SI SISTEMI E VADA VIA.....
AVEVO UNA DOMANDA DA FARE IL CONTATTOLOGO MI HA DETTO DI RISCIACQUARE LE LENTI QUANDO LE TOLGO SOTTO L'ACQUA DEL RUBINETTO LA PROCEDURA E QUESTA:

1 DUE GOCCIE DI SAPONE PER LENTI E VIA SOTTO IL RUBINETTO CERCANDO DI NON FARLE CADERE E COL DITO STROFINARE LEGGERMENTE.

2 SPRUZZATINA DI SOLUZIONE SALINA

3 RIPORRE IN CONTENITORE COL DISINFETTANTE.

ORA MI CHIEDO E SICURO LAVARLE CON ACQUA NORMALE PERCHE SULLE ISTRUZIONI DELLA SOLUZINE SALINA CE MESSO DI UTILIZZARE QUELLA ..... BOOO CHE DITE VOI :?: :?: :?: :?: :arrow:

UN ULTIMA COSA VISTO CHE SONO NUOVO PENSAVO CHE CON LE LAC GAS PERMEABILI SI RIUSCIVA A VEDERE ANCHE SOTTO I VESTITI :lol: :lol: :P :oops: :oops: :oops: MA IO NON VEDO NIENTE E POSSIBILE :?: :P :lol: :lol: :D :) :) :) CIAO A TUTTI GRAZIE X LE RISPSTE :!: :!:

giovedì 6 novembre 2008, 21:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo