FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Demoralizzata

Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Demoralizzata 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Demoralizzata
Ciao a tutti.
Oggi ho una luna tremenda. E’ il secondo giorno che provo le lenti a casa. Un disastro. :(
Come mai? Semplicemente ho l’impressione che mi escano dagli occhi tutte le volte che giro lo sguardo e, in effetti, soprattutto la destra, esce!
Vado con ordine.
Già nel 2001 avevo provato con le lenti poi, dopo circa 1 anno e ½, le ho abbandonate. Vivevo con la paura di perderle (tra i posti più assurdi in cui le ho ritrovate: in macchina nel buco della leva del freno a mano, in spiaggia nella sabbia al buio). In più mi si sporcavano tantissimo (giravo con il liquido per pulirle).
Ora gli occhiali mi danno proprio fastidio e l’oculista mi ha detto: lenti a contatto.
Ho cambiato ottico, ho raccontato la passata esperienza, mi ha rassicurata dicendomi: “Queste cose non devono succedere, è la lente che si deve adattare al suo occhio e non il contrario, se non riusciamo a trovare un buon comfort non le facciamo”. Rassicurata da queste parole decido di tentare. Facciamo diverse prove, non ha a disposizione nulla di adeguato ai miei occhi. Mi rassicura ancora “Non c’è problema, le ordiniamo”. Arrivano dopo 13 giorni, faccio la prova nel suo studio. Dopo circa 30 minuti che le indosso la dx va fuori sede “Si, non è ancora la lente adatta”. Mi osserva con tutti i suoi strumenti: “Sono ancora da adattare”. Facciamo la prova del tabellone e scopriamo che mi iper correggono la miopia. E’ venerdì. Mi consiglia comunque di portarle a casa e provare a tenerle un po’ (1 ora sabato, 1 ora e ½ domenica, 2 ore lunedi) e, lunedì, di tornare con le lenti indossate.
Sabato mattina: Le indosso prima che si svegli la bimba. Sono 45 minuti che le ho su, sono seduta al tavolo con mia figlia che fa colazione (non sto facendo nessuno sport estremo), ad un certo vedo tutto offuscato dall’occhio dx, mi tocco le ciglia e... Sorpresa! :!: Trovo la lente, che è uscita. Tel. all’ottico “Lunedì venga e le lenti le mettiamo qui, se non la possono accompagnare non può venire con le lenti indossate”. Mi consiglia comunque di riprovare.
Domenica mattina: Le metto e mi metto tranquilla a leggere. Dopo 40 minuti la dx va fuori sede. La rimetto a posto. Dopo 1 ora e ½ le tolgo e sono piene di puntini bianchi (per forza che ci vedevo appannato!) :!: .
Sono demoralizzata. Mi era stato consigliato di andare da un ottico a Milano, ma sono stata scoraggiata dalla distanza (2 ore di viaggio all’andata e altrettante al ritorno) e, in più, da sett. prossima comincio un nuovo lavoro, mia figlia si dovrà adattare ad avere meno a disposizione la mamma e... mi sembrava di complicarmi inutilmente la vita. In più quest’ottico (vicino a casa) mi era stato consigliato e mi aveva fatto una buona impressione...
Sono arrabbiata e demoralizzata allo stesso tempo. E’ normale fare così fatica a trovare le lenti?
Scusate per il lungo sfogo ma non ne potevo proprio più :|

domenica 18 maggio 2008, 14:53
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: Demoralizzata
C'e' sicuramente qualcosa che non torna nelle tue lenti ...... non e' normale perderle con cosi' tanta facilta' senza fare nulla di strano.
Purtroppo e' difficile beccare il professionista giusto .... leggo che sei piemontese, di dove ? Torino ti sarebbe piu' comodo di Milano ?

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

domenica 18 maggio 2008, 15:31
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Torino è peggio che peggio...
Teoricamente sono piemontese, ma vivo sul confine con la Lombardia e i collegamenti con Torino sono piuttosto scarsi. Anche l'Università l'ho fatta a Milano...
Anche l'ottico ha detto che le lenti non vanno ancora bene ma... è così difficile trovare la lente adatta? :roll:

domenica 18 maggio 2008, 15:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Si è difficile, e sei già fortunata che hai trovato un ottico che è d'accordo con te sul fatto che le LAC non vadano ancora bene ed è quindi ancora disponibile a cercare la soluzione più adatta a te. Ho letto tante volte di contattologi che insistevano a far portare LAC inadatte dicendo ai pazienti che dovevano abituarsi. E, guarda caso, loro la LAC giusta l'avevano trovata al primo colpo o max al secondo :lol:

lunedì 19 maggio 2008, 0:02
Profilo
consulente A.M.C.

Purtroppo nn avendo dati oggettivi nn so' risponderti con precisione. Certamente la prima volta ke si indossano lac rigide....certo nn è una passeggiata.....ma tutti i tuoi problemi sono sicuramente alla base di una lac ke nn va.
Prova a postare qualke dato della lente e magari una mappa...poi vediamo se riesco a darti una dritta.

:wink:

lunedì 19 maggio 2008, 18:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao a tutti.
Preparatevi ad un altro sfogo. :roll:
Ieri per la prima volta da quando mi hanno dato la diagnosi più o meno certa di cheratocono ho pianto. L’ho fatto in maniera discreta, senza farmi vedere da nessuno, ma l’ho fatto.
Ero affranta: gli occhiali mi danno fastidio e con le lenti mi ero resa conto che non c’eravamo. Oggi ne ho avuto la conferma: l’ottica ha detto che la dx era da sistemare ma che la sx era applicata correttamente. Sarà stata anche applicata correttamente ma era importabile: vedevo lungo il bordo della lente tante lucine che, soprattutto ai lati, non mi permettevano di vedere decentemente. Glie l’ho detto, lei mi ha risposto che altro non poteva fare, di riparlarne con l’oculista... Il problema sembra che sia che il mio occhio abbonda di lacrime che, tra l’altro, sporcano la lente. :roll:
Oggi la situazione mi sembra paradossale: ho pochissima miopia, un astigmatismo neanche troppo elevato e... non si possono fare occhiali o lenti con cui io possa vedere :?: :!:
Ultimamente poi gli occhiali mi danno sempre più fastidio, a volte mi capita persino che, se leggo, mi facciano vedere il foglio come se fosse stampato male, un po’ più chiaro e un po’ più scuro, a bande più o meno diagonali, non so se a qualcuno di voi è mai successo. Risultato? Metto gli occhiali solo quando mi sono indispensabili (a occhio nudo ho circa 3/10, un disastro...).
Ho prenotato una visita da un oculista per il 10 giugno a Milano, vedremo cosa mi dice.

Per Mr.X: non appena capisco come inviare le mappe le spedisco, grazie

Buona notte

lunedì 19 maggio 2008, 22:41
Profilo
consulente A.M.C.

Cita:
vedevo lungo il bordo della lente tante lucine che, soprattutto ai lati, non mi permettevano di vedere decentemente. Glie l’ho detto, lei mi ha risposto che altro non poteva fare, di riparlarne con l’oculista..

DEO GRATIA......andiamo bene.....dalla padella alla brace.

Cita:
Oggi la situazione mi sembra paradossale: ho pochissima miopia, un astigmatismo neanche troppo elevato

Cercati un contattologo pratico in lac morbide x cheratocono....se miopia e ast sono piuttosto contenuti potresti ottenere un buon visus ed un ottimo confort.

bye bye

lunedì 19 maggio 2008, 23:17
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Ciao ho letto che sei al confine tra Piemonte e Lombardia quindi zona Arona +o-
Se vuoi ti consglio un bravissimo ottico che stà a Varese
Anche io avevo gli stessi problemi, risolti con le lac che mi fece lui! :)

lunedì 19 maggio 2008, 23:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

stella ha scritto:
l’ottica ha detto che la dx era da sistemare ma che la sx era applicata correttamente. Sarà stata anche applicata correttamente ma era importabile: vedevo lungo il bordo della lente tante lucine che, soprattutto ai lati, non mi permettevano di vedere decentemente. Glie l’ho detto, lei mi ha risposto che altro non poteva fare
Ritratto, l'ottica è da cambiare, e anche velocemente. Non ti stancare fino a quando non trovi qualcuno che fa al caso tuo, prenderci al primo colpo non è facile. E poi è una donna :mrgreen: non ho mai sentito di una donna contattologa esperta in ck, solo una volta marta aveva parlato di una molto brava ma poi dopo il trapianto l'ha cambiata anche lei (eh si, deve aver trovato un contattologo uomo migliore :P ). Se proprio non riesci a trovare in zona da te ti conviene andare da qualcuno che ha già trattato casi di cheratocono come quello che ti ha indicato Claudio, se non è troppo scomodo :roll: .
stella ha scritto:
di riparlarne con l’oculista...
Sono d'accordo con Mr.X, oculisti e contattologi quasi non parlano la stessa lingua e raramente (purtroppo) lavorano in sinergia. E' tutto sulle spalle del povero cheratoconico che deve trovare la propria strada da sè :(
stella ha scritto:
Il problema sembra che sia che il mio occhio abbonda di lacrime che, tra l’altro, sporcano la lente.
:oops: :oops: Chiedi scusa alla signora di esistere :oops: , salutala e vai altrove. Lei ti ha inserito due LAC che fanno l'effetto di due cocci appuntiti negli occhi e trova anche da ridire sulla lacrimazione abbondante :evil: :evil:

martedì 20 maggio 2008, 1:46
Profilo
Affezionato
Affezionato

straquoto quanto detto da Barbara e Mr.X ... sul discorso morbide per KC potrebbe essere sicuramente una strada meno traumatica ma il problema e' trovare l'applicatore che le tratta (e sopratutto che abbia voglia di sbattersi .... )

KK surfer
impossibile is nothing !

---

martedì 20 maggio 2008, 9:42
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Io forse sono l'unico caso a parte visto che sono circa 12-15 anni che mi segue una contattologa DONNA, sempre disponibile, pronta a provare e a riprovare e quindi non l'homai cornificata :D !!!!

Ciaoo!!

martedì 20 maggio 2008, 11:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Grazie mille a tutti voi!!! :D
Oggi sto meglio, e non di certo grazie a oculisti o contattologi... :roll:
A questo punto penserei di provare le lac morbide per KC ma mi dite che è difficile trovare l’ottico che le tiene. SuperClaude mi dice che ne conosce uno bravo a Varese, lui le tratta? Varese è sempre più vicino di Milano... Sono ancora più a nord di Arona, sono di Verbania!
Altrove ho letto che si trovano a Milano, si fa riferimento all’ottica Giovanzana, di cui ho letto nel sito? A questo punto mi sono rassegnata a fare km, in zona non si combina nulla....
Ho preso anche un appuntamento al S.Raffaele dall’oculista perché vorrei riuscire a capire la situazione del mio cono..... E’ da che ho 21 anni che mi si dice che FORSE ho il KC; quest’anno, dopo l’ultimo peggioramento, me lo si è dato più o meno per certo. A questo punto vorrei capire qualcosa di più sulla mia situazione. Ora di anni ne ho 29. Prima con gli occhiali ci vedevo e li portavo, ora ci vedo meno e non riesco a tenerli. :|
Mah.
Grazie per le preziose informazioni e il supporto morale, ero proprio a terra!

martedì 20 maggio 2008, 14:58
Profilo
Affezionato
Affezionato

stella ha scritto:
Oggi sto meglio, e non di certo grazie a oculisti o contattologi... :roll:
A questo punto penserei di provare le lac morbide per KC ma mi dite che è difficile trovare l’ottico che le tiene. SuperClaude mi dice che ne conosce uno bravo a Varese, lui le tratta? Varese è sempre più vicino di Milano... Sono ancora più a nord di Arona, sono di Verbania!
Altrove ho letto che si trovano a Milano, si fa riferimento all’ottica Giovanzana, di cui ho letto nel sito? A questo punto mi sono rassegnata a fare km, in zona non si combina nulla....
Ho preso anche un appuntamento al S.Raffaele dall’oculista perché vorrei riuscire a capire la situazione del mio cono..... E’ da che ho 21 anni che mi si dice che FORSE ho il KC; quest’anno, dopo l’ultimo peggioramento, me lo si è dato più o meno per certo. A questo punto vorrei capire qualcosa di più sulla mia situazione. Ora di anni ne ho 29. Prima con gli occhiali ci vedevo e li portavo, ora ci vedo meno e non riesco a tenerli. :|
Mah.
Grazie per le preziose informazioni e il supporto morale, ero proprio a terra!

Giovanzana so che tratta (e realizza) anche morbide per KC anche se da quel che ho sentito e' piu' orientato alle RGP. Resta cmq uno dei migliori d'italia: cmq mi pare Betty74 qua del forum aveva provato a contattarlo e le aveva risposto che tratta anche morbide per KC ma che deve valutare in base alla situazione.
Su Varese non so dirti, fatti dare i contatti e prova a chiedere ... purtroppo l'equazione KC=RGP e' troppo ben radicata e spesso l'esistenza di soluzioni alternative viene snobbata o addirittura ignorata ....

KK surfer
impossibile is nothing !

---

martedì 20 maggio 2008, 16:26
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC

stella ha scritto:
Varese è sempre più vicino di Milano... Sono ancora più a nord di Arona, sono di Verbania!

Guarda non so dirti se tratta morbide per il kc, io è molto che ho smesso di portare le lac, io mi sono sempre trovato bene da questo ottico, se vuoi ti do l'indirizzo in privato poi vedi tu

martedì 20 maggio 2008, 20:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Come faccio a riportare ciò che avete scritto voi nel mio messaggio? Non sono molto pratica..... :roll:

Per SuperClaude:
Se vuoi darmi l'indirizzo in privato ti ringrazio molto, così comincio a prendere qualche contatto per poi decidere cosa fare.

Speravo che fosse tutto più semplice...
In questo momento, poi... mi sento un po’ fragile, probabilmente anche perché sto cominciando un nuovo lavoro, sono un po’ preoccupata perché mia figlia è abituata ad avermi molto a disposizione e non avrei voluto assentarmi anche per cercare un ottico competente in KC, dovrei studiare un po’ (sempre per il nuovo lavoro) e faccio fatica a leggere :roll: ...
Passerà, spero nel più breve tempo possibile :wink: !!!

martedì 20 maggio 2008, 21:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo