FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Occhio rosso dopo aver tolto lente

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Occhio rosso dopo aver tolto lente 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Occhio rosso dopo aver tolto lente
era un po' che non mi capitava: provando una nuova lente rgp che uso sopra morbida (night&day) per l'occhio sx, mi capita che dopo circa due ore che la porto cominci ad avvertire un fastidio lievemente acuto ma più o meno continuato. L'occhio rimane abbastanza bianco in quei momenti.
Poi, se tolgo la lente (le lenti, rgp e morbida) prima che la situazione peggiori (perché in genere va così), i capillari a ore 3 (quelli insomma tra naso e cornea) si "accendono", insomma l'occhio diventa rosso in quella zona, in particolare in prossimità della cornea. Dopo circa 4-5 minuti la situazione torna alla normalità.
Credo sia indice che la lente rgp, o l'insieme delle due lenti (essendo un piggyback) in qualche modo non vada, ma è un messaggio dell'occhio che dice qualcosa di particolare o ... no?

domenica 27 luglio 2008, 15:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Occhio rosso dopo aver tolto lente
OcchioDiFalco ha scritto:
era un po' che non mi capitava: provando una nuova lente rgp che uso sopra morbida (night&day) per l'occhio sx, mi capita che dopo circa due ore che la porto cominci ad avvertire un fastidio lievemente acuto ma più o meno continuato. L'occhio rimane abbastanza bianco in quei momenti.
Poi, se tolgo la lente (le lenti, rgp e morbida) prima che la situazione peggiori (perché in genere va così), i capillari a ore 3 (quelli insomma tra naso e cornea) si "accendono", insomma l'occhio diventa rosso in quella zona, in particolare in prossimità della cornea. Dopo circa 4-5 minuti la situazione torna alla normalità.
Credo sia indice che la lente rgp, o l'insieme delle due lenti (essendo un piggyback) in qualche modo non vada, ma è un messaggio dell'occhio che dice qualcosa di particolare o ... no?

:) ciao
potrebbe non essere nulla...
ma essendo un piggyback è facile che l'ossigenazione sia scarsa, è possibile che , in particolare con le lac indossate, tu abbia un ammiccamento incompleto, così che tende a seccarsi la zona ore 3-9 sia della lac che dell'occhio.

se tu fossi un mio cliente, io ti proporrei di passare dal negozio dopo 6-8 ore d'uso per un controllo con lac indossate, poi te lr farei rimuovere lì con me e controllerei eventuali aderenze o abrasioni.

consiglio:
dai un colpo di tel al tuo contattologo e proponigli questa cosa.

usi lacrime artif con contenuto di acido yaluronico :?: aumentano la scorrevolezza della lac morbida sull'occhio e aiutano a riepitalizzare piccole scoriazioni corneali. è buono optoyal 0.15 monodose

domenica 27 luglio 2008, 15:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

giulio29opt ha scritto:
:) ciao
potrebbe non essere nulla...
ma essendo un piggyback è facile che l'ossigenazione sia scarsa, è possibile che , in particolare con le lac indossate, tu abbia un ammiccamento incompleto, così che tende a seccarsi la zona ore 3-9 sia della lac che dell'occhio.

ciao... mah, diciamo che erano 4 giorni che non portavo la lente all'occhio in questione, e non penso possa essere questione di ossigenazione. L'ammiccamento...boh, dovrei riprendermi :)

Cita:
se tu fossi un mio cliente, io ti proporrei di passare dal negozio dopo 6-8 ore d'uso per un controllo con lac indossate, poi te lr farei rimuovere lì con me e controllerei eventuali aderenze o abrasioni.

consiglio:
dai un colpo di tel al tuo contattologo e proponigli questa cosa.

usi lacrime artif con contenuto di acido yaluronico :?: aumentano la scorrevolezza della lac morbida sull'occhio e aiutano a riepitalizzare piccole scoriazioni corneali. è buono optoyal 0.15 monodose

Sicuramente sentirò il mio contattologo e ci andrò, anche perché stavo appunto provando una nuova lente. Uso lacrime artificiali hyabak, flacone multidose ma senza conservante, acido ialuronico 0,15%

domenica 27 luglio 2008, 16:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

credo che hyabak con yal 0,15 sia un ottimo sostituto lacrimale,
Dopo il controllo, se hai voglia, dimmi com'è andata. Ciao

giovedì 31 luglio 2008, 16:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Il controllo lo devo ancora fare, comunque ho un aggiornamento. Il problema con la lente e occhio rosso c'è, ma credo che il mio occhio davvero avesse problemi di epitelio. Supposto questo, mi sono messo a cercare, e ho infine comprato un medicinale riepitelizzante che peraltro mi aveva già una volta dato un oculista per le "emergenze", si chiama citophase. Costa un sacco (18€) e dura pure poco :) (7gg), qualcuno dice che fa miracoli, io posso dire che forse in tre giorni qualcosa ha fatto, ma potrò dirne qualcosa di più solo tra qualche giorno.
Per ora pare che l'occhio ora abbia fastidio come prima ma "regga" questo fastidio meglio, mentre prima diventava più acuto

giovedì 31 luglio 2008, 23:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Cita:
Per ora pare che l'occhio ora abbia fastidio come prima ma "regga" questo fastidio meglio, mentre prima diventava più acuto

:D ciao,
mi rendo conto che non è facile e a volte pare addirittura impossibile, ma la lac deve sentirsi poco o nulla, altrimenti c'è il rischio di eccessivo stress epitaliare. valutate ( tu e il tuo applicatore) di stare senza lac qualche dì, tanto x favorire la riepitelizzazione, magari instillando regolarmante colliri tipo quello che già usi.

:mrgreen:
ciao

domenica 3 agosto 2008, 16:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

giulio29opt ha scritto:
Cita:

:D ciao,
mi rendo conto che non è facile e a volte pare addirittura impossibile, ma la lac deve sentirsi poco o nulla, altrimenti c'è il rischio di eccessivo stress epitaliare. valutate ( tu e il tuo applicatore) di stare senza lac qualche dì, tanto x favorire la riepitelizzazione, magari instillando regolarmante colliri tipo quello che già usi.

:mrgreen:
ciao

Eh, concordo... nel senso che so benissimo che quando la lente comincia a dare fastidio raramente questo fastidio passa, e anzi, le ripercussioni si sentiranno sicuramente il giorno successivo. Ti dirò, ti ho preceduto :), nel senso che ipotizzando epitelio scombussolato sono stato senza lente sx 4 giorni, anche se non avevo ancora comprato il riepitelizzante. Dopo i 4 gg ho rimesso la lente, ma dopo due ore mi ha dato fastidio. Al che, ho concluso che non era il mio occhio, sebbene non ne abbia avuto la certezza. Sono comunque tornato dal mio contattologo per i controlli e visto che il problema era evidente (occhio rosso anche con lente sopra) sono stati allargati (appiattiti?) i bordi, vedremo

lunedì 4 agosto 2008, 16:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

:? ...allargati... sono terminologie maccheroniche che a volte non corrispondono neppure al vero, o che ci si avvicinano, usate x far capire e non far capire al cliente cosa si sta facendo.
allargati effettivamente può voler dire aperti, appiattiti.
come se la lac fosse perifericamente stretta, qiundi poco ossigeno, poca motilità, edema...insomma, un pò di guai.
se la lente si muove meglio, il bordo non ti da troppa noia alla palpebra sup., ecc, ok :!:

in bocca al lupo, e... se vuoi , sappimi dire.
ciao :mrgreen:

martedì 5 agosto 2008, 16:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]