Autore |
Messaggio |
isabella
Nuovo iscritto
|
ALLERGIA
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum. Ho scoperto il cheratocono 6 anni fà , ma vivendo in un piccolo paese non sono mai riuscita a trovare in breve quello che mi serviva, comunque poi alla fine sono 7 mesi che porto queste benedette, per non dire maledette lenti a contatto....infernali, ci si abitua??? a volte non le sento (poche volte) altre non le reggo, in + sono allergica, sono sempre stata allergica ai polline e portare le elnti a volte è davvero traumatico, in + comunque non riesco a portarle fino a tardi, diventano sassi, voi che fate, ci si può convivere davvero bene??? A volte ho dubbi , mi deprimo e mi viene da piangere..vi sento parlare di qualcosa che serve per bloccarlo...cos'è???
|
lunedì 26 maggio 2008, 12:29 |
|
|
giuverd71
Utente attivo
|
Re: ALLERGIA
Ciao e benvenuta! Nella stragrande maggiornaza dei casi ci si abitua.... anche se tutti abbiamo giorni difficili dove le lac mal si sopportano. Una cosa è assolutamente fondamentale : che la lente sia fatta e applicata bene. Buona pemanenza tra noi
_________________ Giuseppe
|
lunedì 26 maggio 2008, 12:38 |
|
|
isabella
Nuovo iscritto
|
ciao...........scusa una domanda , cosa significa applicarla bene???? Io la metto e ------mi rendo conto che sono proprio poko info e mi rattristo, pensa che credevo in principio che si correggesse...e che qnd l'oculista mi ha fatto cadere il mondo addosso dicendomi che non sarei guarita portando le lenti mi è sembrato di morire...........sono 'felice' (ovvio per modo di dire) che non sono sola....
|
lunedì 26 maggio 2008, 12:41 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
| | | | isabella ha scritto: Ciao a tutti, sono nuova di questo forum. Ho scoperto il cheratocono 6 anni fà , ma vivendo in un piccolo paese non sono mai riuscita a trovare in breve quello che mi serviva, comunque poi alla fine sono 7 mesi che porto queste benedette, per non dire maledette lenti a contatto....infernali, ci si abitua??? a volte non le sento (poche volte) altre non le reggo, in + sono allergica, sono sempre stata allergica ai polline e portare le elnti a volte è davvero traumatico, in + comunque non riesco a portarle fino a tardi, diventano sassi, voi che fate, ci si può convivere davvero bene??? A volte ho dubbi , mi deprimo e mi viene da piangere..vi sento parlare di qualcosa che serve per bloccarlo...cos'è??? | | | | |
Forse il qualcosa che serve pr bloccarlo di cui perli e' il cross linking ... per saperne di piu' ti consiglio di leggere l'apposita sezione .. Sul discorso lac ... io alle rgp ci avevo fatto l'abitudine in un mese ... certo forse l'allergia puo' complicare le cose, quel che ti consiglio e' di rivolgerti ad un contattologo SPECIALIZZATO in kc e non accettare spiegazioni della serie "devi sopportarle"/"ti devi ancora abituare" . Se ti dicono cose di questo tipo arrivederci e grazie ... Poi se ci posti qualche dato in piu' (mappa e come e quanto correggi con occhiali) magari qualcuno dei contattologi che gira in forum ti da qualche consiglio
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
lunedì 26 maggio 2008, 12:46 |
|
|
giuverd71
Utente attivo
|
Letteralmente ciò che ti ha scritto talpa.... Applicata bene significa che ci vuole un contattologo esperto che sappia costruirle bene, che capisca di applicazioni di LAc su cornee cheratoconiche, che non ti appioppi le lenti e e ti dica che è compito tuo abituarti. In passato ho avuto epsrienze del genere e da quando ho trovato un contattologo bravo i miei disagi sono molto limitati e cosnidera che io ho anc egli INTACS.
|
lunedì 26 maggio 2008, 12:58 |
|
|
isabella
Nuovo iscritto
|
Scusa Giuseppe ceh sono gli antcs???? Qualcuno conosce un buon contattologo in roma e provincia???? Io mi rivolgo alla fios che si trova vicino termini , ma solo per fare le lenti a contatto, per la visita ho un altro oculista, che mi sembra bravo...
|
lunedì 26 maggio 2008, 13:26 |
|
|
giuverd71
Utente attivo
|
Gli INtacs sono degli anellini che si innestano chirurgicamente all'interno della cornea (esattamente nello stroma) per tentare di rimodellare la curvatura della corena. è un'intervento che si effettua solo in alcuni casi e non tutti gli addetti ai lavori lo "amano....". Quando si debbono applicare delle lac su delle corne trattarrte con gli INTACS, l'applicazione è resa più complessa dal fatto che gli anellini stessi lasciano una "specie di rilievo" sulla superficie della cornea e su questi rilievi le lentine possono facilmente creare delle dinamiche di movimento (quando si ammicca) non volute che possono creare dei problemi.
|
lunedì 26 maggio 2008, 14:49 |
|
|
(h)s.
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 17:29 Messaggi: 135 Località: Roma
|
per l'allergia, tra aprile e maggio anche io ho problemi. in effetti è una bella rottura. quest'anno però l'oculista mi ha dato un collirio da "prevenzione" e devo dire che la solita crisi allergica che mi costringeva tutti gli anni a stare 20 gg senza lenti me l'ha risparmiata.
|
lunedì 26 maggio 2008, 22:51 |
|
|
isabella
Nuovo iscritto
|
Ciao credi di potermi dare il nome di questo collirio??? Posso utilizzarlo con le lenti gas permeabili?? grazie
|
mercoledì 28 maggio 2008, 15:39 |
|
|
Desiree
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2007, 14:34 Messaggi: 22 Località: Acerra(NA)
|
Ciao a tutti, a proposito di allergie, anche io ne soffro in primavera ed ho sempre usato colliri per farla passare come etacortilen, visuglican e tante lacrime artificiali, nel giorno di una settimana il problema si risolve e poi per noi che abbiamo le semirigide possiamo indossare le lenti anche quando facciamo dei trattamenti di questo tipo perchè le lenti non assorbono nulla. Ora però mi sta capitando che nonostante abbia fatto il mio bel ciclo di collirio antistaminico non riesco a tenere la lente all'occhio destro per più di un paio d'ore (l'occhio destro è quello non operato) sento come se la lente stringesse l'occhio soprattutto il lato esterno superiore quello più vicino alla palpebra. Ho fatto la topografia poco tempo fa e la situazione praticamente non è cambiata e sono stata ultimamente dall'ottico il quale mi ha detto che la lente andava bene...ora non saprei cosa può essere ma la lente è davvero insopportabile è come portare una scarpa stretta... Vi è mai capitato?
Ciao a tutti e Buona Festa della Repubblica
_________________ Désirée Piccoli
|
lunedì 2 giugno 2008, 13:22 |
|
|
Desiree
Utente attivo
|
Ciao a tutti, a proposito di allergie, anche io ne soffro in primavera ed ho sempre usato colliri per farla passare come etacortilen, visuglican e tante lacrime artificiali, nel giorno di una settimana il problema si risolve e poi per noi che abbiamo le semirigide possiamo indossare le lenti anche quando facciamo dei trattamenti di questo tipo perchè le lenti non assorbono nulla. Ora però mi sta capitando che nonostante abbia fatto il mio bel ciclo di collirio antistaminico non riesco a tenere la lente all'occhio destro per più di un paio d'ore (l'occhio destro è quello non operato) sento come se la lente stringesse l'occhio soprattutto il lato esterno superiore quello più vicino alla palpebra. Ho fatto la topografia poco tempo fa e la situazione praticamente non è cambiata e sono stata ultimamente dall'ottico il quale mi ha detto che la lente andava bene...ora non saprei cosa può essere ma la lente è davvero insopportabile è come portare una scarpa stretta... Vi è mai capitato?
Ciao a tutti e Buona Festa della Repubblica
|
lunedì 2 giugno 2008, 13:33 |
|
|
Anfra
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:49 Messaggi: 352 Località: prov. Nu
|
ti capisco benissimo secondo me è la lente che è troppo stretta x il tuo occhio
|
mercoledì 4 giugno 2008, 9:40 |
|
|
Desiree
Utente attivo
|
ciao, sono passata dall'ottico pronta a cominciare le prove per un altra lente ed invece lui me l'ha sterilizzata e la lente è andata meglio. Non escludo in futuro la possibilità di vedere se c'è una lente che mi calzi meglio ma per ora il problema sembra risolto.
Ciao e Buona giornata a tutti
|
mercoledì 4 giugno 2008, 16:05 |
|
|
isabella
Nuovo iscritto
|
Ciao cara, a me all'inizio sembrava che mi pigiasse, ed effettivamente mi hanno spiegato che è come una scarpa ortopedica, che tra l'altro ho portato da piccola..............Adesso i fastidi sono altri.... ciao
|
giovedì 5 giugno 2008, 14:00 |
|
|
takuronakaria
Nuovo iscritto
|
Tranquilla anche io ho un cheratocono in stato avanzato e l'allergia al polline. Per quanto riguarda la lente a contatto si puo' tenere a lungo purche' sia istallata bene. Considera che anche a Roma, dove vi sono tantissimi contattologi trovi delle capre pazzesche. Nel mio caso l'applicazione infelice delle lenti a contatto mi ha provocato una cicatrizzazione dell'apice corneale con una diminuzione notevole del visus. Ora vado a farmi visitare dal Dott. Pedone primario a Roma dell'Ospedale Nuovo Regina Margherita e mi avvalgo del suo staff per le lenti a contatto. Per quanto riguarda l'allergia tantissimo Visuglican e i problemi legati all'ellergia si sono notevolmente ridotti. Coraggio
|
venerdì 6 giugno 2008, 11:30 |
|
|