Autore |
Messaggio |
Dadder88
|
Fastidio, tanto fastidio
Ciao a tutti, sono Davide e sono nuovo... anch'io col cheratocono... naturalmente... Mi sono state consigliate delle lenti a contatto rigide che a dire la verità mi migliorano veramente tantittimo la visione (nel senso che non vedo a doppio come nel normale) ma mi danno un enotme fastidio alla luce... tipo quando vado all'università e spengono le luci per poter vedere le slides lacrimo in una maniera incredibile e non ci vedo più niente primo perchè mi appaiono tantissimissimi fasci di luce che non distinguo più nulla e poi perchè le lenti mi scivolano (senza però uscire fuori dall'okkio) dandomi un grande fastidio! Anvhe a voi capita la stessa cosa? A dirvi la verità più il mio okkio è asciutto e meglio vedo... ma con quelle cavolo di lenti piango sempre... mi danno tanto fastidio... la mattina per me è un dilemma: non so se scegliere una buona vista ma con un fastidio enorme alla luce (soprattutto scritte luminose)o una cattiva vista ma con un okkio rilassatissimo... se le porto per tutta la mattinata arrivo alle 13 STANCO come se fossero l'una di notte! Poi frequentando l'università sono sempre a studiare e se non sia mai ho il mal di testa (qndo porto le lenti è inevitabile) non faccio più nulla! cosa mi consigliate? Eppure col mio contattologo ne abbiamo provate di tutti i colori! Ma di tutti i tipi! Eppure ragazzi è più forte di me: NON MI CI ABITUO!che mi consigliereste??
|
sabato 14 giugno 2008, 1:15 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Re: Fastidio, tanto fastidio
ciao benvenuto ... il comportamento delle tue lac non e' normale ... il fastidio alla luce lo ho avuto anche io ma 15 anni fa ai tempi delle prime lac morbide da miope, insomma quando mi son sbarazzata x la prima volta dei "vetri" . Da quanto porti le lac rgp ? Se il tuo contattologo non riesce a risolvere e ti dice cose del tipo che ci ti devi abituare, prova a sentire un'altra campana. Una soluzione in un modo o nell'altro si trova, fidati. Indicativamente dopo il primo mese se la lac e' fatta correttamente il fastidio dovrebbe attenuarsi molto e la lente non dovresti sentirla quasi piu'.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
sabato 14 giugno 2008, 9:04 |
|
|
Anfra
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:49 Messaggi: 352 Località: prov. Nu
|
anche secondo me devi sentire un altro parere... io inizio a vedere male quando mi fa male l'occhio e non sopporto le lenti....
|
sabato 14 giugno 2008, 9:13 |
|
|
andrea_79
Nuovo iscritto
|
ciao, anche io avevo problemi con le lenti rigide, proprio non le sopportavo ! Poi ho scoperto che esistono anche le ibride (che pero' mi davano problemi di ossigenazione) e infine le morbide per cheratocono con cui vedo quasi 10/10 e tengo per 12 ore al giorno ! A quanto ho capito vanno bene fino circa al secondo stadio o poco oltre (io sono un secondo stadio sull'occhio messo peggio e primo sull'altro) , non so come sei messo ma son daccordo con chi ti dice di sentire un'altro parere ... il problema e' trovare il contattologo che le tratta ! Comunque prova a sentire un'altro parere ... io sto anche valutando di fare il cross linking per evitare di dover rimettere le rigide !!!
|
sabato 14 giugno 2008, 15:23 |
|
|
OcchioDiFalco
Socio AMC
|
che io sappia, il fastidio alla luce indica un fastidio alla cornea, nel mio caso è sempre così. Forse un minimo è dovuto al cheratocono stesso, ma credo bisogna lavorare sulla lente
|
sabato 14 giugno 2008, 23:07 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
effettivamene la fotofobia può essere un sintomo di sofferenza corneale, però anche a me un po' con le lac rigide succede e in questo caso nn credo sia una sofferenza della cornea. ora dopo quasi un anno che ho le lac però riesco anche a uscire senza occhiali da sole, all'inizio era praticamente impossibile... però mi dava fastidio la luce solare, se a te dà fastidio anche quella delle slides forse effettivamente le lac nn sn giuste...
_________________ Machi
|
domenica 15 giugno 2008, 9:38 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Bisogna anche vedere come è messa la cornea. Sono d'accordo con gli altri di tentare con un altro contattologo ma se la cornea è messa male c'è poco da fare. Io ti capisco perchè ho avuto per un sacco di tempo questo tipo di problemi ma la mia cornea era davvero alla frutta, mi davano fastidio, a parte il sole contro il quale gli occhiali scuri potevano davvero poco, le fonti luminose, le cose troppo chiare, le finestre alle spalle dell'interlocutore, piangevo in continuazione (nel senso che mi lacrimavano gli occhi), ero sempre lì a soffiarmi il naso e sembravo sempre vittima di una disgrazia. E' un fastidio con la F maiuscola ma chi, per suo fortuna, non lo prova, non può capire, è qualcosa di invalidante che ti condiziona la giornata e la vita e quando lo dici, spesso la gente ti risponde come machi scusami machi, non è colpa tua, lo hanno fatto tutti con me, so che sei in assoluta buona fede e so di cosa parli perchè il rapporto che hai tu con la luce è quello che ADESSO ho anche io con la luce e, avendo provato entrambe le cose, posso dirti con certezza che non è la stessa cosa di cui parla Dadder88; il problema è che il messaggio non arriva, non si trova una parola più "forte" di fastidio e più "debole" di male per esprimere questo tipo di assoluto disagio.
|
domenica 15 giugno 2008, 22:08 |
|
|
elenina88
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22 Messaggi: 224 Località: Verzuolo (Cuneo)
|
ciao!io anche ho avuto problemi con le lac rigide..tanti problemi..anche perchè le ho proate quando avevo 15 anni ed il mio kc non voleva fermarsi di peggiorare..allora il mio contattologo di allora mi ha consigliato le lenti morbide con adattamento per cheratocono, con le quali vedo praticamente come con quelle rigide ( o poco meno)..credo siano la cosa migliore nei casi di intolleranza alle rigide!! saluti,
elena
|
giovedì 13 novembre 2008, 14:17 |
|
|