FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Systane e plasma coating

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Systane e plasma coating 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Systane e plasma coating
Riporto dalla mailing list kc-link (anche se la notizia è un po' vecchia) che un dottore dice di aver letto un articolo in cui si indica che le gocce lubrificanti Systane (alta densità, non certificate per l'uso con lac) sembrano rimuovere lo strato di plasma coating che è possibili aggiungere alle rgp con un trattamento introdotto negli ultimi tempi (che le rende (poco) più scivolose).
Io uso il systane senza lac, flaconcini monodose, mi sembrano funzionare, nel senso che la goccia rimane molto tempo nell'occhio e eventuali irritazioni si calmano un po'.
Alcuni contattologi dicono di mettere il systane con lac, specie rgp, sembra lubrificare bene, invece con lac morbide crea visione nebbiosa. Ufficialmente, è da usare senza lac.
Acquisto il systane in farmacia

domenica 1 febbraio 2009, 13:42
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: Systane e plasma coating
Ciao , io uso il Systane portando le lenti morbide , non mi sembra sia controindicato , e cmq non mai avuto problemi .
Ciao

martedì 3 febbraio 2009, 16:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Systane e plasma coating
davide72 ha scritto:
Ciao , io uso il Systane portando le lenti morbide , non mi sembra sia controindicato , e cmq non mai avuto problemi .
Ciao

come lo usi? lo metti anche dopo aver messo la lente o prima? sul sito mi pare dicano di metterlo almeno di 10 min prima di mettere la lente.
In effetti, sì, non è proprio controindicato, perché altrimenti non darebbero consigli sull'uso con le lenti

giovedì 5 febbraio 2009, 0:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]