Autore |
Messaggio |
Davidonus
Utente attivo
|
Sabbia
Vorrei sapere, come fate voi, specialmente al sud (con la sabbia del sahara) e le lenti a contatto. Ogni quanto in 1 giorno le togliete per pulirle. Vi capita che vi entra un granellino e che la lente vi dia un fastidio incredibile?
_________________ L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh
|
sabato 6 giugno 2009, 19:03 |
|
|
Davidonus
Utente attivo
|
Re: Sabbia
vedo che nessuno ha questo problema neanche in sicilia?
_________________ L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh
|
giovedì 18 giugno 2009, 16:08 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Caro Davi...io nn prto rgp ma solo M cmq se qualkosa si fikka sotto la lac .....diciamolo pure....è bello fastidioso. Per la pulizia ti dico cosa fanno i miei portatori di lac...in genere si lavan la mattina ( o la sera ) e poi stop...almeno ke nn le togli x un riscacquo e via
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
|
giovedì 18 giugno 2009, 16:26 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
Secondo me non e' fondamentale abitare in sicilia, o che ci sia la sabbia del sahara perche' una lente possa dar fastidio. Basta anche un po' di polvere perche' si debba togliere sciaquarla e rimetterla. Se questo non accade io durante la giornata non le tolgo mai.
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
giovedì 18 giugno 2009, 16:35 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
... io ho cambiato 'atteggiamento' con i miei occhi e con le lac dopo il trapianto. ...prima.. lasciamo perdere, l'ho già raccontato , facevo praticamente diciamo che.... facevo tutte le cose che non bisognerebbe fare ... ora lavo le lenti al mattino, le risciacquo con acqua tiepida e metto una goccia di conservante per applicarele ... questo circa alle 8..... torno a casa dal lavoro alle 14 e tolgo le lenti. .... poi decido... dipende da cosa devo fare ... può trattarsi di una pausa di qualche ora e poi .....le rilavo e le indosso poi fino a tarda sera ... le tolgo prima di andare a letto... .... oppure posso decidere di usare gli occhiali per il resto della giornata. questo anche se le lenti non mi danno fastidio ... potrei tenerle dalle ottodel attino alle 3 del mattino seguente : ho provato, ma.... lo faccio per non 'logorare' la cornea nuova e il ck vecchio ...
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
giovedì 18 giugno 2009, 18:07 |
|
|
Davidonus
Utente attivo
|
Allora da quello che ho capito, voi camminate sempre con il KIT (liquido, ventosa, contenitore,..) appresso.??
|
venerdì 19 giugno 2009, 11:02 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
.... boh??!! ... e dove lo hai letto?? ....io in borsa ho solo delle lacrime artificiali per le emergenze ( le uso pochissimo ... appunto se mi va un po' di polvere negli occhi oppure se l'aria condizionata al lavoro mi asciuga troppo gli occhi...) .... per il resto ho tutto a casa ( ....si ho un vecchio contenitore in ufficio ... casomai non riuscissi proprio a sopportare le lenti una mattina... allora dovrei toglierle e farmi accompagnare a casa da qualcuno perchè senza non guido)
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
venerdì 19 giugno 2009, 19:44 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
Per un corretto uso delle lac ( ) Il kit sarebbe sempre opportuno portarselo dietro .......perche' emergenze possono capitare. Io per il momento non ne ho fatto uso......ma questo e' un altro problema
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
sabato 20 giugno 2009, 10:36 |
|
|