FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Poblema Kerasoft

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Poblema Kerasoft 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Poblema Kerasoft
Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto in merito al mio problema con le kerasoft.
2 settimane fa mi sono arrivate le lenti kerasoft, purtroppo le mie aspettative sono state deluse in pieno. Fino ad ora ho tirato avanti con dei semplici occhiali ma soprattutto la sera non riuscivo bene a guidare in quanto vedo le luci distorte, da qui la decisione di andare dal contattologo e provare copn le lac kerasoft che avrebbero dovuto aiutarmi in questo senso.
Di giorno con le lac vedo meglio che con gli occhiali, ma la sera non riesco a portarle per niente perchè specialmente con l' occhio sx vedo un sacco di raggi partire da ogni luce (se incontro 2 macchine con i fari accesi vado in confusione). Peggio che con gli occhiali. Al controllo con il contattologo ho spiegato il mio problema e lui si è dichiarato stranito perchè con le lenti il difetto delle luci avrebbe dovuto ridursi e non aumentare.
Ora il mio stato d' animo è indesrivibile dato che pur avendo speso for di quattrini per le lac non riesco ad usarle la sera, i miei occhiali non sono corretti nella lente dx in quanto sono stato sottoposto a cross linking quasi un anno fa e sono cambiati i valori.
Insomma come posso comportarmi per avere un visus decente la sera? Dovrei insistere e protestare con il contattologo?
grazie amici cheratoconici. :D

giovedì 22 ottobre 2009, 20:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Poblema Kerasoft
Caro Supro
ti rispondo come applicatore e appassionato contattologo. In primo luogo il tuo disturbo ... perchè specialmente con l' occhio sx vedo un sacco di raggi partire da ogni luce (se incontro 2 macchine con i fari accesi vado in confusione). Peggio che con gli occhiali. questo è caratteristico dei KC ed i riflessi tendono ad aumentare con l'aumentare del diametro pupillare che inevitabilmente cresce in visione notturna. Fatti fare dal tuo contattologo una aberrometria con lenti e senza e lo capirai immediatamente come crescono le aberrazioni di ordine elevato (coma, aberrazione sferica, trifoli ecc ecc.) col variare del diametro pupillare. Poi devi sapere che oggi sul mercato ci sono almento tre o quattro importanti aziente mondiali che propongono lenti morbide in Silikone Hidrogel di tipo " Kerasoft", con ottiche, geometrie, materiali e protocolli applicativi diversi e posso garantirti che in casi selezionati e non estremi di KC di 4° stadio possono essere una valida alternativa alle classiche RGP. Io all'inizio con le prime " Kerasoft", ho avuto risultati deludenti, ma ora disponiamo di prodotti nuovi con ottiche e geometrie efficaci che stanno dando a me ed ai miei colleghi molte soddisfazioni e grandi prospettive per il futuro prossimo.
Quindi anche senza aver esaminato il tuo caso, certamente devi tornare dal tuo contattologo ed esporre i tuoi problemi chiedendo di provare a modificare o cambiare le tue lenti (a volte senza costi aggiunti) e sulla base dei risultati visivi ed aberrometrici ottenuti potreste valutare il da farsi per attenuare i tuoi disturbi. :)

Ps. xchè dopo il Cross linking in OD fatta da un anno, non hai cambiato la lente destra dei tuoi occhiali?
Se il Cross linking ha funzionato come dovrebbe, non dovrebbe essere una spesa impossibile cambiare una lente od entrambe e la cosa che potrebbe in parte aiutarti.

sabato 24 ottobre 2009, 0:09
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Non capisco perchè col dx vedo più o meno come con gli occhiali (forse anche un po' meglio) mentre col sinistro vedo malissimo le luci (se uso solo l' occhio dx vedo meglio che con entrambi). Il mio contattologo dice che potrebbe aumentare il diametro delle lenti ma io sono un po' scettico. Nell' occhio sx sento anche la lente non a posto nel senso che mi sembra sempre un po' fuori posizione (ma potrebbe essere solo una mia sensazione). Se non erro nel sx ha usato una astigmatica.
Ma in questi casi il contattologo dovrebbe aiutarmi facendomi provare nuove soluzioni? Il mio ha detto che è molto strano e non mi ha proposto alternative per ora.
Grazie della risposta. :D

sabato 24 ottobre 2009, 23:17
Profilo
consulente A.M.C.

purtroppo molto dipende dalla posizione del cono.
solitamente le due ectasie son diverse e in un occhio forse hai una curvatura maggiore ke ovviamente distorce maggiormente.
Ecco xkè da un occhio vedi bene e dall'altro no.
Cmq in tutta franchezza le kerasoft hanno un po' deluso gli operatori del settore e se posso consigliarti cerca la SOFLEX o la ADV KK della Contactflex.
Aumentare il dia della lac nn ha senso; bisogna trovare una lente ke corregga meglio le aberrazioni ovvero ke abbia un disegno che meglio si adatti alla caratteristica del tuo cono.
saluti :wink:

martedì 27 ottobre 2009, 1:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Il fatto è che con l' occhio meno colpito vedo peggio con quello più colpito e trattato con il cross linking. Inoltre con la lente dell' occhiale vedo meglio (sempre col sinistro), insomma sono quasi sicuro che c' è qualcosa che non va perchè vedo proprio sfocato. Col destro invece ci siamo anche se mi aspettavo qualcosa di meglio con le luci. Grazie del consiglio per le lenti ma ora che ho appena acquistato le kerasoft cosa posso dire al contattologo che immagino non ne tratti altre e io non sono molto entusiasta di aver speso a vuoto dei soldini?! Che situazione complicata, del resto senza provare come si fa a sapere quale sia la lente migliore? E ad ogni prova si deve comprare le lenti? :(
grazie delle risposte.

martedì 27 ottobre 2009, 2:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Caro Supro
Se vai al ristorante e il vino non è buono e sa di tappo te lo fai cambiare giusto? quindi parlane con il tuo ottico o contattologo che può, richiedere al produttore di cambiare, sostituire le lac o di avere un rimborso parziale o totale ( spesso sono escluse le prestazioni professionali e i prodotti di consumo) se il risultato non è soddisfacente.

martedì 27 ottobre 2009, 11:18
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Aspetto ancora un pio di giorni e poi richiamo il contattologo e torno alla carica.. ma la vedo dura che rimborsi, spero che almeno le cambi ( ma anche qua la vedo dura anche perchè bisogna vedere se tratta latre tipologie di morbide per cheratocono). Secondo voi cosa gli devo dire precisamente ? Propongo io di provare altro o cosa? perhcè lui ha proposto solo una modifica... :(

martedì 27 ottobre 2009, 12:11
Profilo
consulente A.M.C.

allora: lo ribadisco nuovamente
le lenti si pagano a completa riuscita dell'applicazione.
questo significa ke l'applicatore deve aver trovato la chiave di volta x una buona visone binoculare bilanciata e che i parametri delle lenti nn interferiscano con la biomeccanica degli annessi anteriori......
....e ovviamente il cliente deve essere soddisfatto del visus e del confort.

bene, detto cio' concordo ke la prestazione professionale sia dovuta
( se un meccanico o un idraulico ti spilla 50 euri solo x aver risposto al telefono )
mi sembra giusto che un contattologo preparato che segue un caso complesso venga
remunerato x il tempo dedicato.

io fossi in te andrei dal l'applicatore e darei una nuova opportunità x sistemare le lenti dopodichè
chiederei di far cambiamenti o rimborsare cio' di cui nn hai usufruito.

PRIMA DI METTERE LAC KIEDETE SEMPRE PREVENTIVAMENTE COME IL CONTATTOLOGO OPERA E SE IL COSTO DELLE LENTI VA SALDATO SUBITO.....ERGO....TRAETE LE VS CONCLUSIONI !!!!!!!!!!!!!!

martedì 27 ottobre 2009, 13:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Le lenti mi sono state recapitate tramite corriere e ho dato un acconto a loro, al controllo anche se ho detto che non vedevo bene mi è stato chiesto il saldo e mi è stato detto che col tempo avrei visto meglio (vedo sempre uguale). Domani lo chiamo e chiedo un nuovo incontro. Essendo lenti che arrivano dall' estero , personali e personalizzate a seconda della situazione se me le rimborsa il contattologo in questi casi chi le paga? La casa le riprende indietro senza problemi?
Grazie del supporto.

martedì 27 ottobre 2009, 16:04
Profilo
consulente A.M.C.

dei rapporti che intervengono tra il produttore e l'applicatore a te nn deve interessare un fiko sekko !!!!!
te devi ricevere 2 lenti che ti faccian vedere come, o meglio, dell'ipotetico okkiale.

purtroppo l'errore sta nel pagare a skatola kiusa ma è un mal costume generalizzato.

con molta diplomazia e con molta caparbietà fai capire ke o risolve il problema o rimborsa o avrà una tua visita settimanale fino al raggiungimento della pensione....
:mrgreen:

martedì 27 ottobre 2009, 17:05
Profilo
Guru
Guru

A me non dispiacerebbe fare una visita settimanale dal mio contattologo :mrgreen: 8)

martedì 27 ottobre 2009, 17:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Oggi ho chiamato il contattologo, dice che proviamo a renderle più grandi come superifcie in modo da renderle più stabili (non mi convince molto la cosa) e che mi chiamerà tra una decina di giorni per darmi le nuove.
Come consigliato da lei, se non dovessero andare bene gli romperò le scatole fino alla pensione :twisted: .

mercoledì 28 ottobre 2009, 15:14
Profilo
consulente A.M.C.

lei?
lei ki ?
okkio ke so' maskietto .. :lol:

mercoledì 28 ottobre 2009, 17:16
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

...Allora lui :lol: !
Quella di aumentare la superficie può essere una buona mossa secondo TE?

mercoledì 28 ottobre 2009, 19:11
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

MI SA CHE PERDI SOLO TEMPO... :oops:
SE NON MIGLIORA CHIEDI IL RIMBORSO E CAMBIA CONTATTOLOGO!

mercoledì 28 ottobre 2009, 19:27
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo